11-50 Sunrace con Xt8000 gs

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danyx_SKY

Biker novus
17/8/16
1
0
0
Visita sito
Bike
Turbo levo
Ciao a tutti.
Vorrei sostituire il mio attuale 2x11 Shimano XT m8000 con un 1x11 montando una corona da 30 oppure da 32 accoppiata a una cassetta 11-50 sunrace.
Il mio dubbio è se il cambio con gabbia GS che ho attualmente installato riesce a supportare il 50 oppure no, ho chiesto un paio di pareri a vari negozi online e mi dicono che la GS è compatibile ma non ne sono certo.
Grazie
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Scusa ma non vedo il problema:
SG ed SGS differiscono solo per la lunghezza della gabbia quindi butti su tutto col cambio SG che hai già, se funziona (se la distanza tra pignone 50 e "puleggia di rimando" del cambio non è troppo risicata ed sui pignoni estremi la gabbia non risulta "sforzare") ti tieni in tasca qualche decina di euro.
Altrimenti cambi solo la gabbia con una ventina di euro circa.
 
Ultima modifica:

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti.
Vorrei sostituire il mio attuale 2x11 Shimano XT m8000 con un 1x11 montando una corona da 30 oppure da 32 accoppiata a una cassetta 11-50 sunrace.
Il mio dubbio è se il cambio con gabbia GS che ho attualmente installato riesce a supportare il 50 oppure no, ho chiesto un paio di pareri a vari negozi online e mi dicono che la GS è compatibile ma non ne sono certo.
Grazie
Si la versione 8000 GS ha una capacitò di 39 T dunque 50-11 sei a 39T e sei molto preciso , ma dovrebbe funzionare, qualora avessi problemi devi solamente allungare la vite B di qualche millimetro, ma non penso serva
 

feliceinsella

Biker popularis
21/8/18
45
10
0
48
Roma
Visita sito
Bike
nessuna
Io sono passato a 1x12 11-50 con quel cambio, in versione gabbia lunga, con corona da 32 e con il manettino sunrace da 12v ;)
Facci un pensierino che non è male, sto pensando di provare anche una 34 ovale
 

Crep85

Biker novus
23/7/19
22
2
0
38
Conegliano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 8 2018
Ciao a tutti, riesumo questo topic per non aprirne un altro.
Ho una Procaliber 8 in alluminio 2018 (2x11, Reba) con cui mi trovo molto bene. Dopo averci riflettuto non credo di cambiarla a breve.
Vorrei "pulirla" un po', pensavo di montare la cassetta Sunrace 11-50 con corona ovale 32T.
Deragliatore XT8000 11v comandi SLX11v.
Al di la della lunghezza gabbia (devo ancora capire se è lunga o media), dite che ha senso? Ha più senso passare al 12V?

La spesa per l'11V è circa 140 € con la corona direct mount clinch per Race Face.
é ottenibile un risultato decente? Farà molto rumore? Ho visto diversi video ma non riesco a comprendere.
Inoltre, vorrei togliere il controllo remoto forcella a manubrio, ho visto che con una decina di euro è fattibile.
Grazie mille!
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo