...

folletto

Biker serius
se vuoi vendo i grimeca sistema 8 quelli a 4 pistoni. completi pinza + ponpa + dischi da 160 o 200 ma senza adattatore.in più ti do i mozzi x il freno a disco con attacco is. perno nornale. se ti interessa ti do tutto x 150 euro. 100 solo i freni

folletto

Biker serius
li ho cambiati con gli hope!!! :8): :8):
sono buoni freni modulabili e potenti (e belli)
ma non da free cattivo...poi frenare 20 e passa kg di bici diventa impegnativo.
unica pecca hanno le guarnizioni delicate che tendono ad usurarsi!
vedi tu se vuoi un consiglio lascia stare i formula. vai di hayes costan "poco"e sono ottimi

Urca

Biker ultra
20/11/03
663
0
0
54
Torino e Asti
Visita sito
Ammazza ragazzi che ottimismo.
Allora primo ha detto di avere le leve freno staccate dai comandi cambio, quindi non deve cambiare i manettini. Ruote prendi la ruota posteriore guarda sul lato opposto al pacco pignoni, se ha 6 buchi nel mozzo, vuol dire che ci puoi montare i dischi. Telaio se la bici è nuova è praticamente impossibile che non abbia l'attacco per il discho, comunque mentre guardi la ruota guarda se sopra sul telaio c'è l'aggancio per la pinza del freno.

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"

Esatto! Controlla se il telaio ha l'attacco per la pinza freno.
E se i mozzi hanno le viti per l'inserimento del disco.
E già saresti a buon punto.
Poi fai una ricerca non solo per prezzo ma anche per praticità, regolabilità e manutenzione dei vari tipi di freno.
Talvolta ci si lamenta perchè alcuni tipi sono spesso da riregistrare/centrare, altre volte che sono spesso da spurgare.
Informati insomma anche su queste indicazioni che non sono poco!
Io ho i v-brake (+o- con gli stessi problemi, ma vado piano!) però mi sto interessando anche ai dischi.
Un mio amico ha acquistato di recente una bike con i Deore 2004 a due pistoni, Post Mounth con adattatore, e per il momento è contento e sono facili da centrare.
Un altro ragazzo stravede per gli Avid meccanici (ma non solo quale modello in particolare).

Certo che arrivare a spendere 300/400 euro solo per i freni...!!
E pensare di vendere la bike e comprarne una equivalente già dotata di dischi?

Sentiamo cosa dice la platea.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.759
3.839
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Eccomi in platea, secondo me l'operazione si può tranquillamente limitare all'anteriore, sul posteriore un vbrake lx è perfin eccessivo, e si risparmiano soldi e grattacapi. Per adattare la ruota si cambia il mozzo se il cerchio è buono, ad esempio prendendo un deore che costa poco più di 20 euro + raggi nuovi e montaggio. Sennò si fa una ruota nuova con cerchio disco, es. xsiv light + mavic 223 poco più di 100 euro. Dopodichè se non ti spaventa l'idraulica e i relativi problemi trovi hayes hfx9 a circa 130 euro + montaggio, sennò avid ball bearing meccanico te li monti tu a 120 euro, entrambi pronti per forcelle manitou post mount.

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito

GRANDEEEEE o-o

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo