...

=[$Eçt0R]=

Biker superioris
5/5/04
924
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S custom
Prima di passare ai dischi, ammesso che il tuo telaio e la tua forcella te lo consentano, prova a cambiare i tuoi V-Brake con i nuovissimi Shimano Deore LX con sistema a parallelogramma. Io li ho provati su discese spaccapolsi, su sterrati, su discese in ghiaino, ecc. sono molto affidabili e silenziosi, altro che quelli XT che fischiano come treni. Con una piccola spesa (circa 20-30 Euro se dai dentro quelli che hai su adesso) puoi provare una nuova esperienza, consigliato!!!

Ciao. :-o

andrea_on_bike

Biker superis
29/9/03
386
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
con i prezzi che ci sono in giro l'operazione di dovrebbe costare dai 200 euro in su escluso montaggio (se non lo fai tu). ovviamente per un buon impianto idraulico. puoi risparmiare montando un impianto meccanico ma piuttosto io terrei i v-brake...

molti si sono lamentati dei v-brake xt ma tieni presenti che i v-brake con parallelogramma vanno messi a punto a dovere e bisogna trovare la combinazione pattini/cerchio più idonea. anche io con gli xtr ero incaz**to i primi tempi poi però con i ritchey rossi e un pò di pazienza per orientare i pattini ho risolto tutto. ora sono 2 anni che non tocco nulla. :8):

ciao

Urca

Biker ultra
20/11/03
663
0
0
54
Torino e Asti
Visita sito
Allora se hai la forcella Manitou hai bisogno di un freno che abbia l'attacco Poust mountain (scusate se non si scrive così) quindi ti tocca andare sugli Hayes, su Shimano o su Avid, almeno per quelli che conosco io.
http://www.gambacicli.it/componenti/comp.html se vai a questo collegamento ci sono un pò di freni con relativi prezzi, questo solo per darti una idea poi è ovvio che ci sono molti altri negozi e anche altri modelli con qui non ha. Ad un prezzo accessibile ci sono ad esempio i Shimano BR-M 525 a 199 euro, stando sugli idraulici.
Se come immagino la tua forcella ha l'aggancio per i freni a disco, il telaio idem e le ruote hanno l'aggancio per i dischi, non devi comprare altro che i freni.
Ciao.

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
200 euro sono un preventivo molto ottimistico secondo me....

Dovresti comprare:
1) comandi cambio (se integrati con leve freno): dovresti prendere il comando cambio separato a meno di montare freni meccanici ma te lo sconsiglio
2) Mozzi: ti conviene cambiare addirittura le ruote....
3) Freni

andrea_on_bike

Biker superis
29/9/03
386
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
huponz ha scritto:
200-400 euri ruote complete
250-350 euri impianto frenante
60 comandi cambio

montaggio almeno 50 euri...

acc! hai ragione! 200 euro era il prezzo per ogni ruota.... :shock:

effettivavente le migliori offerte viaggiano sui 280 euro per kit completo.

poi c'è l'incognita ruote....

i comandi, come ha scritto TNTGIALLO, sono già separati. almeno quelli...

mamma mia che zuppa che ci salta fuori! :prega: ecco uno dei motivi perchè non monto i dischi! ;-)

ciao

andrea_on_bike

Biker superis
29/9/03
386
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
attenzione che i nuovi mozzi xt hanno il sistema di fissaggio dei dischi di tipo center-lock compatibile solo con relativi dischi shimano xt-xtr.
gli altri impianti frenanti hanno il fissaggio del disco con 6 viti.
se vuoi i mozzi xt devi cercare quelli del gruppo serie M750.

ciao

andrea_on_bike

Biker superis
29/9/03
386
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
tntgiallo ha scritto:
Ho gia capito che qui meno di 400euro non li spendo se voglio mettere i freni a disco, va be mi sa tanto che per ora continuero a usare i vbrake.

Rispondendo a "andrea_on_bike": la scelta di montare i freni a disco non é una cavolata, pero bisogna comprare bike con gia montato i dischi, montarli in corsa, costa uno sproposito, considera che se li avessi montati 6 mesi fa quando ho comprato la mtb, con 150euro li avrei montati!!!

sai a fare il taccagno alla fine ci si rimette sempre...

lo so,lo so hai ragione io scherzavo...

ma non è questione di essere taccagno...ad un certo punto bisogna dare un limite alla spesa e bisogna vedere se in quella cifra ci stanno anche i dischi...

ciao :-o

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo