1001 miglia

Biancaneve

Biker novus
16/9/04
30
0
0
53
Lomello
Visita sito
Con la mia Niner m.c.r. ho partecipato dal 17 al 23 agosto alla 1001 miglia.Si tratta della più lunga randonnèe in Europa:1630 km - 19mila metri di dislivello - da percorrere nel tempo limite di 130.Alla partenza avvenuta a Nerviano tutti erano molto incuriositi dalla mia bici che si distingueva in maniera così evidente tra le "tiratissime" bici da strada...mi sono sentita dire di tutto...."sai quanta strada devi fare con quel mezzo?"....ebbene "quel mezzo" ha fatto ottimamente il suo dovere portandomi senza nessun problema al traguardo dopo 127 ore....dopo aver incuriosito tante persone lungo la strada....."che ruote grandi che hai" avrebbe detto il Lupo.....
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
671
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
:}}}:
Mi fai veramente paura da quanto vai!!!!!
BRAVISSIMA!!!!!!!!!!!!!

ora la RAAM
Almeno però metti le slick da 1"..............
 

24hpassion

Biker perfektus
Con la mia Niner m.c.r. ho partecipato dal 17 al 23 agosto alla 1001 miglia.Si tratta della più lunga randonnèe in Europa:1630 km - 19mila metri di dislivello - da percorrere nel tempo limite di 130.Alla partenza avvenuta a Nerviano tutti erano molto incuriositi dalla mia bici che si distingueva in maniera così evidente tra le "tiratissime" bici da strada...mi sono sentita dire di tutto...."sai quanta strada devi fare con quel mezzo?"....ebbene "quel mezzo" ha fatto ottimamente il suo dovere portandomi senza nessun problema al traguardo dopo 127 ore....dopo aver incuriosito tante persone lungo la strada....."che ruote grandi che hai" avrebbe detto il Lupo.....

Beh, poco ci manca che vai fuori tempo massimo...sai che bella impresa....e sì che avevi un supermezzo...:i-want-t:

E poi, 130 che? Minuti? Euro? Sii più precisa per favore, non scrivere cose a caso così per far parlare di te!!!:smile::hahaha:

Comunque io non ci credo mica tanto a questa cosa, e anche se così fosse sai già che non è mica merito tuo.:medita:

Ciao Aux, ci vediamo:celopiùg:
 

Biancaneve

Biker novus
16/9/04
30
0
0
53
Lomello
Visita sito
Beh, poco ci manca che vai fuori tempo massimo...sai che bella impresa....e sì che avevi un supermezzo...:i-want-t:

E poi, 130 che? Minuti? Euro? Sii più precisa per favore, non scrivere cose a caso così per far parlare di te!!!:smile::hahaha:

Comunque io non ci credo mica tanto a questa cosa, e anche se così fosse sai già che non è mica merito tuo.:medita:]

...ma come ?!? sono sempre così "precisa e tecnica" 24hpassion !!! ...130 anni!!...chi và sano và piano e và lontano.....avrebbe detto la mia nonna...

...adesso rispondo al messaggio che precede di uno il tuo....dovrai ricrederti sulle mie competenze!!! by miss TechWhiteSnow
 

Biancaneve

Biker novus
16/9/04
30
0
0
53
Lomello
Visita sito
In effetti però c'è qualcosa che non quadra ... se ho capito bene si tratta di asfalto ... ed allora perchè usare una MTB ? :nunsacci:
..perchè una brutta tendinite "bilaterale"mi impedisce di impugnare un manubrio da strada per molte ore...fondamentalmente perchè la bici da strada non mi piace affatto...la mtb ti permette di fare anche interessanti deviazioni su sterrato o di non avere mai problemi su "certi asfalti"...il tratto dell'Eroica è stato ad esempio una vera goduria con la Niner....
..e adesso le specifiche che so interessano molto anche a 24hpassion: forcella nera rigida in carbonio senza scritte e ruote American classic con copertoni da 1.6!!!...
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...che dire biancaneve, ho avuto il piacere di conoscerti alla 6 ore del barboj ero l'unico che pedalava (arrancava con una 29) e mi sono fatto un'idea di cosa sei capace di fare.......sei una monsterbiancaneve (chiaramente mi riferisco al lato sportivo:celopiùg:)....complimenti bravissima!!!!!!!!
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
..perchè una brutta tendinite "bilaterale"mi impedisce di impugnare un manubrio da strada per molte ore...fondamentalmente perchè la bici da strada non mi piace affatto...la mtb ti permette di fare anche interessanti deviazioni su sterrato o di non avere mai problemi su "certi asfalti"...il tratto dell'Eroica è stato ad esempio una vera goduria con la Niner....
..e adesso le specifiche che so interessano molto anche a 24hpassion: forcella nera rigida in carbonio senza scritte e ruote American classic con copertoni da 1.6!!!...

Ok ! Pero anche per questo tipo di uso potevi sempre usare una bici da corsa con manubrio da mountain e copertoncini magari da 25 - 28mm ... sarebbe stata cmq. più leggera.

In ogni caso complimenti per la bike e per l'impresa. Io usavo una bdc con montato manubrio da MTB e appendici. Ora con la 29er ho approntato un paio di ruote con copertoncino da 38mm per usare su strada e sterrati leggeri, anche se non le ho ancora usate xchè mi diverto troppo off-road e da quando ho la 29er praticamente ho abbandonato la strada !
 
Sì però io scherzavo.......:medita:

:nunsacci:Che? Non si è capito?:nunsacci:

Grazie per le specifiche Aux, ora sì che sto bene.....ci si vede a Lama allora....anche se temo che la compagnia non sarà allegra come in Bruggiana:omertà:
.....spero di sbagliarmi....ma non si sa mai.

Ciao:-)

dipende dai noi Limo, dipende solo da noi.

Grandissima Ausilia, da questo post e dalla tua impresa traspare tutta la tua passion e competenza!
Ci vediamo a Lama di Mocogno.
 

24hpassion

Biker perfektus
dipende dai noi Limo, dipende solo da noi.

Purtroppo temo che non sia solo così....ma per me non cambierà nulla caro S...........chi ci ferma????:-)
Comunque io, visto che di pedali non ne vedo dalla MITICA BRUGIANA, miro soprattutto alla prova del sabato, l'importante è avere un'obiettivo:il-saggi::smile:

:offtopic: Una precisazione: all' Eroica le mtb non sono ammesse, sia che abbiano ruote grandi o piccole. Tanto per evitare delusioni...;-)
:nunsacci:

A parte che, se nulla è cambiato, la furia di Lomello all'Eroica ci sarà, ma solo per sfamare gli affamati, e dissetare gli assetati......e non oso dire cos'altro...:smile:...sempre che nulla sia cambiato.

Ciao.
 
:offtopic: Una precisazione: all' Eroica le mtb non sono ammesse, sia che abbiano ruote grandi o piccole. Tanto per evitare delusioni...;-)

e se uno ci mette una drop-bar?

non è mica tanto diversa da una bici da ciclocross con freni a disco.

o sono vietate anche quelle? no perchè vorrei farl ail prossimo anno con una singlespeed da CX
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Con la mia Niner m.c.r. ho partecipato dal 17 al 23 agosto alla 1001 miglia.Si tratta della più lunga randonnèe in Europa:1630 km - 19mila metri di dislivello - da percorrere nel tempo limite di 130.Alla partenza avvenuta a Nerviano tutti erano molto incuriositi dalla mia bici che si distingueva in maniera così evidente tra le "tiratissime" bici da strada...mi sono sentita dire di tutto...."sai quanta strada devi fare con quel mezzo?"....ebbene "quel mezzo" ha fatto ottimamente il suo dovere portandomi senza nessun problema al traguardo dopo 127 ore....dopo aver incuriosito tante persone lungo la strada....."che ruote grandi che hai" avrebbe detto il Lupo.....
... senza parole ...
 

Biancaneve

Biker novus
16/9/04
30
0
0
53
Lomello
Visita sito
Purtroppo temo che non sia solo così....ma per me non cambierà nulla caro S...........chi ci ferma????:-)]

....non porre limiti alla Provvidenza.....subbaqqui rule....vale anche quando il nemico si avvicina....
.
[A parte che, se nulla è cambiato, la furia di Lomello all'Eroica ci sarà, ma solo per sfamare gli affamati, e dissetare gli assetati......e non oso dire cos'altro...:smile:...sempre che nulla sia cambiato.]

..nulla è cambiato.....mi troverai non vestita da crocerossina ma con gonnellona e camiciola bianca a passarti un bicchierino di Chainti e un piatto di ribollita....l'Eroica da only il lunedì!!....non osare dire altro......!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
e se uno ci mette una drop-bar?

non è mica tanto diversa da una bici da ciclocross con freni a disco.

o sono vietate anche quelle? no perchè vorrei farl ail prossimo anno con una singlespeed da CX

Non è che se ti presenti con una bici moderna ti viene impedito di partire; certo che ad una rievocazione del ciclismo "di una volta" presentarsi coi freni a disco... ;-)
 
Non è che se ti presenti con una bici moderna ti viene impedito di partire; certo che ad una rievocazione del ciclismo "di una volta" presentarsi coi freni a disco... ;-)

ehehe lo so lo so.... :-)

ti dirò: la mia idea è prendere un telaio tipo OnOne Pompino (o planet x kaffenback - o un telaio CX in accio), farla singlespeed e farci l'eroica.

perchè in quelle bici ci vedo un modo per rievocare tempi andati in chiave moderna.

le uniche che non sono troppo fuori luogo ecco... non mi piaciono le posizioni "estremiste" però in effetti vietare le MTB da un lato ha il suo perchè.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
... non mi piaciono le posizioni "estremiste" però in effetti vietare le MTB da un lato ha il suo perchè.
Anche perchè una cosa è venire con una mtb perchè è l'unica bici che si possiede, un'altra usare deliberatamente una bici con rapporti demoltiplicati, freni potenti e gomme larghe per "tirare" e "fare il tempo"... sembra impossibile ma anche in una cicloturistica non competitiva c' è sempre qualche bischero che la prende così...:ueh:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo