1000 € per una MTB!

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
Mi ero sbagliato preso dal'entusiasmo....è solo XT, comunque non mi sembra male lo stesso.....

In effetti l'unica cosa che mi pare un po' scarsetta sono le ruote, non sono nemmeno belle, ma rimedierò....

Grazie e ciao

Andrea

ok... adesso torna!!!

il prezzo rientra nella norma allora... prima di confermarla e portarla a casa controlla bene tutti i componenti!
di sicuro non è tutto xt, ma misto xt-lx e probabilmente qualcosa deore...

a questo punto se la gioca tanto da vicino con la decathlon, e se non ti cambiano le ruote con qualcosa di realmente buono, forse vale la pena prenda la 8.2

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Aggiornamento!
Allora ho girato un po' ovviamente,ed ho visto:

- Una Merida montata tutto XT, con freni V-brake Avid 7, telaio in fibra di magnesio leggerissimor, forcella rigenerata Manitou Shareb...difetto: usata per due stagioni di gare...700 €
- Una Specialized Starjumper di 3 anni, Deore/LX, Rock Shox Duke, dischi Shimano Deore tipo vecchio ma idraulici, ruote Shimano Tubeless: 900 € (Morbiato)
- Sulla Bianchi non spunto le ruote, ma solo il ciclocomputer in omaggio (!)

Alla fine mi sarei orientato sulla 8.2, specie se riesco ad avere un buon sconto attraverso un dipendente che conosco (pare tra l'altro che la versione 2007 cambi solo la colorazione!)...pensavo anche di far fare subito un upgrade con ruote da tubeless, al Deca dovrebbero avere le Mavic Crossland...cosa ne dite? Le tubeless come vanno rispetto a quelle con camera d'aria? Si guadagna in tenuta, scorrevolezza o...?

Come sempre grazie e ciao

Andrea

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
Aggiornamento!
Allora ho girato un po' ovviamente,ed ho visto:

- Una Merida montata tutto XT, con freni V-brake Avid 7, telaio in fibra di magnesio leggerissimor, forcella rigenerata Manitou Shareb...difetto: usata per due stagioni di gare...700 €
- Una Specialized Starjumper di 3 anni, Deore/LX, Rock Shox Duke, dischi Shimano Deore tipo vecchio ma idraulici, ruote Shimano Tubeless: 900 € (Morbiato)
- Sulla Bianchi non spunto le ruote, ma solo il ciclocomputer in omaggio (!)

Alla fine mi sarei orientato sulla 8.2, specie se riesco ad avere un buon sconto attraverso un dipendente che conosco (pare tra l'altro che la versione 2007 cambi solo la colorazione!)...pensavo anche di far fare subito un upgrade con ruote da tubeless, al Deca dovrebbero avere le Mavic Crossland...cosa ne dite? Le tubeless come vanno rispetto a quelle con camera d'aria? Si guadagna in tenuta, scorrevolezza o...?

Come sempre grazie e ciao

Andrea

si si... vai al deca...

no: non guadagni in scorrevolezza con le tubeless. La scorrevolezza te la danno i mozzi (e i mavic, se cerchi sul forum, hanno il difetto proprio su questo aspetto) e i copertoni che decidi di montare.
guadagni invece in confort e tenuta: a parità di gomma puoi tenerla più sgonfia.

io terrei le ruote che hai. se devi fare un upgrade fallo "serio" data l'importanza di quella componente!

non dico che le crossland facciano schifo, ma che se leggi sul forum capirai come si possono spendere meglio i soldi.

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Allora ragazzi...sabato ho preso la 8.2!!!

Il venditore (si può dire...Deca di Marghera (VE)) è stato molto gentile, preparatissimo, mi ha sistemato in sella per tutte le regolazioni, mi ha dato tutte le spiegazioni, e senza fretta nonostante il negozio fosse pieno.

Ieri ho fatto una 40 di km su argini vicino casa, e mi pare tutto OK: tenuta ottima sul ghiaino, l'XT con la molla inversa sale che è un piacere...insomma non vedo l'ora di provarla su cose impegnative.
Dovrò solo provare a capire bene le regolazioni della forca....

Grazie a tutti per i consigli!

Ciao

Andrea

P.S.: qualcuno ha per caso il portabici in alluminio che vendono da Deca, quello da 45 € per intenderci....come va?

C

ciarlyy

Ospite
Az, ma così alla fine uccidete il mercato, sempre a consigliare solo Deca... :soffriba:

Vedrai che ci guadagna alla fine è il consumatore.........
Se sulla fascia di bici fino a 1000 euro le più blasonate aziende vedono perdere quote di mercato vredai che abbasseranno i prezzi.....meglio per tutti no?

dinocorse

Biker superis
20/5/07
313
0
0
Miland
Visita sito
Vedrai che ci guadagna alla fine è il consumatore.........
Se sulla fascia di bici fino a 1000 euro le più blasonate aziende vedono perdere quote di mercato vredai che abbasseranno i prezzi.....meglio per tutti no?

Si e no, mi sia permesso dire. Perché ci sono dei limiti fisiologici sotto i quali i produttori (ma sarebbe quasi più corretto parlare di assemblatori, se non addirittura a volte di semplici importatori mascherati) non possono andare, perché i conti proprio non tornano.
La Deca costa CLAMOROSAMENTE meno delle bici delle altre case, non si tratta di giocare su un mozzo o sulla sella più economica. Stiamo parlando di un "balzo" di circa il 50%!
Questo significa che solo numeri da centro commerciale potrebbero contrastare una potenza come Decathlon (che per l'appunto è un Ipermercato dello sport, con il vantaggio di andare dal campo di grano alla tavola del consumatore). Questo significa che aziende, penso alle italiane in primis, che cercano di lavorare in bene e di intascare il ragionevole, non ce la potranno mai fare nel tempo...

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Si e no, mi sia permesso dire. Perché ci sono dei limiti fisiologici sotto i quali i produttori (ma sarebbe quasi più corretto parlare di assemblatori, se non addirittura a volte di semplici importatori mascherati) non possono andare, perché i conti proprio non tornano.
La Deca costa CLAMOROSAMENTE meno delle bici delle altre case, non si tratta di giocare su un mozzo o sulla sella più economica. Stiamo parlando di un "balzo" di circa il 50%!
Questo significa che solo numeri da centro commerciale potrebbero contrastare una potenza come Decathlon (che per l'appunto è un Ipermercato dello sport, con il vantaggio di andare dal campo di grano alla tavola del consumatore). Questo significa che aziende, penso alle italiane in primis, che cercano di lavorare in bene e di intascare il ragionevole, non ce la potranno mai fare nel tempo...

Allora spiegami come mai comprate tutti in germania per via dei prezzi più bassi??
Perchè ci sono varie case tipo canyon,ghost,focuso,poison ecc che propongono buone bici a prezzi commerciale ???
Senza contare che le Deca oltre confine hanno prezzi leggermente inferiori
Te lo dico io è il solito giochino all'italiana

dinocorse

Biker superis
20/5/07
313
0
0
Miland
Visita sito
Allora spiegami come mai comprate tutti in germania per via dei prezzi più bassi??
Perchè ci sono varie case tipo canyon,ghost,focuso,poison ecc che propongono buone bici a prezzi commerciale ???
Senza contare che le Deca oltre confine hanno prezzi leggermente inferiori
Te lo dico io è il solito giochino all'italiana

quello del giochino all'italiana è un mezzo mito...
La Germania è l'unico paese all'interno della Unione Europea che di solito sferra prezzi particolarmente allettanti e credo che questo sia dovuto a un sistema fiscale favorevole (almeno sotto questo aspetto) e da un economia molto forte (con un industria siderurgica fortissima). Anche in elettronica viene spesso sventolata la convenienza di comperare in Germania ed in effetti su alcune/molte cose è così (su ebay ho preso diverse cose dai crucchi).
Ma nel resto dei paesi l'allineamento dei prezzi è forte e ci sono un sacco di leggende circa la convenienza di comprare altrove.
La Decathlon in Francia costa come in Italia: vai sul sito Deca France e vedrai.
I nostri produttori cercano di competere sui prezzi come tutti, soprattutto nei mercati affolati come quello delle biciclette dove il numero di produttori è veramente elevato. Se qualcuno avesse potuto fare una offerta alla Decathlon l'avrebbe fatta, ma è chiaro che nessuno può arrivare fin lì.

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
il nostro problema sono i passaggi di mano che fanno alzare il price da noi non ci sono case che vendono direttamente al consumatore l'unica è Deca e si vede dai prezzi.
cmq sono cose già dette e ridette e non si arriva a nulla alla fine è un problema della nostra economia e come funziona da noi chi ci smena è sempre il cliente.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo