1000 € per una MTB!

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Salve,
ho bisogno di qualche dritta: da 2 anni ho una ibrida Olympia, gran bella bici ma con ovvi limiti nello sconnesso, e vorrei prendere una MTB.

Il budget è sui 1000 €; oltre alla Deca 8.2, ho visto le Scott (belle ma assai care), Olympia (ma per avere i componenti della Deca si sale molto di prezzo)....oppure un artigiano di Padova che mi preparerebbe una front con Reba, Deore (+ XT dietro), dischi idraulici (non so quali) per circa 1000 €.
Cosa mi consigliate? Della Deca ho qualche dubbio sui componenti marcati Deca, tipo sella, mozzi, sterzo....

Consigli anche per negozi a Padova?

Grazie e ciao

Andrea

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
Della Deca ho qualche dubbio sui componenti marcati Deca, tipo sella, mozzi, sterzo....

ciao Andrea,

le uniche parti marchiate Deca su una Deca in realtà sono solo il tubo sella (che ha un diametro particolare) e il manubrio....oltre al telaio ovviamente.

Tutto il resto è di produttori terzi, compresa serie sterzo e mozzi.

La 8.2 è un mezzo globalmente senza rivali per quel prezzo, abbastanza leggera, ben montata.....e forse si trova anche a meno di 1000 euro!

Ciao a te . o-o
Se scrivi un messaggio del genere direi che hai qualche incertezza , no ? Ovvero non sai quale possa essere il tipo di bici più adatta a te ?
Quindi ,
la soluzione più pratica ed economica può essere comprare una bici usata in un negozio che abbia anche un buon assortimento di marche e modelli nuovi , e pedalandoci prendere le misure al tipo di uso che preferisci e alla bici che più fa al caso tuo . Cosi poi sarai in grado di scegliere con più sicurezza una bici nuova , riportando indietro la prima senza perderci tanti soldi come può capitare con la perdita di valore di una bici nuova che si sia rivelata una scelta sbagliata .
E per quanto riguarda la proposta che hai avuto :
è una bella biciclettina , ma non lasciarti attirare troppo dal particolare dello XT dietro , talvolta specchietto per allodole montato anche sui rottami da supermercato con componenti magari Acera : il Deore va benone ma se tutto il resto dei componenti fa parte di quel gruppo allora tanto vale che anche il cambio lo sia . Dopotutto è solo una molla che sposta la catena a destra e sinistra ; casomai si potrebbe spendere qualcosina di più in migliori e più precisi comandi al manubrio .

wmlscript

Biker superis
Ciao quasi concittadino! Secondo me la 8.2 era l'anno scorso era imbattibile come rapporto qualità prezzo, devi tenere presente però che quest'anno non è stata aggiornata per cui è come comprare una bici dell'anno scorso... sempre cmq un'ottima bici.

Prova a chiedere in negozio se ti fanno un po' di sconto.
per curiosità, chi è l'artigiano di padova?

Hai valutato full-dynamix?

...l'ho già proposta stamattina...credo possa essere un'idea...
SPEED%20LX%20DISC.jpg

TelaioFULL-DYNAMIX SPEED ALLOY 7005 HTForcellaROCK SHOX TORA 302 80MM. POPLOCKCerchiFULL-DYNAMIX XC PROMozziFULL-DYNAMIX XC PRORaggiFULL-DYNAMIX XC PROCopertureMICHELIN COUNTRY TRAILGuarnituraSHIMANO LXCatenaSHIMANO LXPignoniSHIMANO LXDeragliatoreSHIMANO LXCambioSHIMANO LXComandiSHIMANO LXPiegaFSA ATB XC-282 ALLOY BLACK RISEAttaccoFSA OS 190 LX ALLOY BLACKSerie SterzoFSA INTELLASET ALLOY 1"1/8Serie FreniSHIMANO LX DISCLeve FrenoSHIMANO LX DISCSellaSELLE ITALIA SLReggisellaFSA SP 280 ALLOY BLACKColoriRED/BLACK | BLUE/BLACK
il prezzo di listino è 999 euri...

felixs

Biker novus
16/1/07
26
0
0
Padova
Visita sito
fatti un giro pure alla bluebike il mese scorso o fatto aquistare ad un amico una mtb front per 700 euri tutta in deore conpresi e freni a disco idraulici gran bella bici penso che con 200 euri in piu la porti a casa con l'xt
questo e il sito http://www.blubike.it/ il negozzio e in strada battalia
ciaoooooooooo-o

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Intanto grazie a tutti!

Scarto la vendita on-line e anche l'usato distante da casa (non riesco ad andare a Torino a vedere una bici, e senza vederla dal vivo non mi fido!)

Per l'usato dai rivenditori, me ne suggerite qualcuno a Padova e dintorni di affidabile (a volte mi paiono più bravi a parlare che altro...)
L'artigiano di cui parlavo è F.lli Morello, in via Sorio, e mi è parso buono.

Ho visto poi che le full-dinamix le hanno da Battaglin a Marostica, potrei fare un saltino a vedere...
Eppoi pare che a fine mese la 8.2 2006 sarà scontata di un po'....

Vi farò sapere!

Grazie ancora

Andrea

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
due cose:

- in "italia" la decathlon 8.2 è la migliore come rapporto qualità/prezzo sul nuovo

- se guardi all'estero, e non ti fai problemi, nell'ordine: RADON - CANYON - POISON (marche ben note in germania, non da noi perchè senza importatore) ti offrono cose "impensate" a 1000 euro...

io sono invece un sostenitore dell'usato... dato che a quel rpezzo ti porti a casa una mtb con i controc@zzi... ma devi cercare bene!

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Allora ragazzi: ho appena visto una Bianchi MUTT del 2005, telaio idroformato, gruppo XTR eccetto guarnitura FSA, tubo sella e manubrio FSA, dischi XTR, forca Reba Race 100 mm, ruote Mavic 317, praticamente nuova senza un graffio.
Il sivende (Racing Bike a Padova) vuole 1000 €.

Consigli veloci? (L'ho bloccata fino a domanimattina!)

Grazie e ciao

Andrea

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
comprala....

a quel prezzo, se è tenuta come dici, di certo(e lo hai visto) non trovi di meglio...
il telaio è, comunque, una certezza. Mi sembra montata ottimamente (poi bisogna vedere nel dettaglio) con l'unica pecca delle ruote, forse, dipende anche e soprattutto dai mozzi (ma è un dettaglio assolutamente minore, rispetto a quel che offre).

Il fatto che sia da rivenditore ti consente di avere una garanzia "totale" di un anno: se ti chiede 1000 la puoi avere per 900 sicuramente... e con gomme nuove!

io vedrei anche se ha un paio di ruotine interessanti in casa a questo punto! valuta la differenza rispetto a quelle che monta di serie

rischi di fare un' ottima spesa! anche migliore della mia dello scorso anno!

comandi integrati vanno da dio! se sono xtr, poi, ancora meglio!!!!

ma sei proprio sicuro sia tutta xtr?!?!? e non misto??? hai un link? io pensavo chel'xtr fosse prerogativa delle oetzi, e che le mutt avessero solo xt-lx

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Allora ragazzi: ho appena visto una Bianchi MUTT del 2005, telaio idroformato, gruppo XTR eccetto guarnitura FSA, tubo sella e manubrio FSA, dischi XTR, forca Reba Race 100 mm, ruote Mavic 317, praticamente nuova senza un graffio.
Il sivende (Racing Bike a Padova) vuole 1000 €.

Consigli veloci? (L'ho bloccata fino a domanimattina!)

Grazie e ciao

Andrea

Se, come ti hanno già detto, per 1000 euro ci fai mettere una coppia di ruote migliore fai l'affare del secolo.... domattina vai dal sivende, fagli la proposta ruote e gli dici che così te la porti via subito senza questioni, magari ci sta!!!!
:-?

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Mi ero sbagliato preso dal'entusiasmo....è solo XT, comunque non mi sembra male lo stesso.....

In effetti l'unica cosa che mi pare un po' scarsetta sono le ruote, non sono nemmeno belle, ma rimedierò....

Grazie e ciao

Andrea

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo