100 km dei forti - prova percorso

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
ho provato oggi il percorso della prima tappa delle 1000grobbe, segnalato perfettamente. C'e' qualcuno che fa la gara di 3 giorni? Ho fatto per 2 volte la 100km, e quest'anno voglio rilanciare...
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao,quello della gara non è sempre segnato,penso sarà percorribile da questo fine settimana.Però è sempre tabellato il "vero" percorso ossia gli effettivi 100km segnati con dei tronchi con il classico logo della 100km.

Confermo quanto scritto da Fox..... nel corso degli anni il percorso della gara ha subito vari modifiche, ma esiste un percorso segnalato proprio con dei tronchi piantati nel terreno tagliati in maniera obliqua con il classico logo della 100 km. Purtroppo questo percorso è stato tracciato parecchi anni fà, e quindi spesso i tronchi sono parecchio consumati dalle intemperie o coperti da muschio o vegetazione. Maglio sarebbe pedalare con una cartina della zona nello zainetto o meglio avere un gps e seguire la traccia.
 

ausable

Biker popularis
12/1/08
78
0
0
piemonte
Visita sito
ciao a tutti, pensavo di venire a provare questa gara, magari facendola come parte del 1000grobbe. Qualcuno mi sa dire come sono i percorsi? A giudicare dall'altimetria è un continuo saliscendi, ma com'è il fondo? sterrato, sottobosco, rocce?? Grazie in anticipo
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
ciao a tutti, pensavo di venire a provare questa gara, magari facendola come parte del 1000grobbe. Qualcuno mi sa dire come sono i percorsi? A giudicare dall'altimetria è un continuo saliscendi, ma com'è il fondo? sterrato, sottobosco, rocce?? Grazie in anticipo




I percorsi sono prevalentemente in strada forestale cioè sterrata e sottobosco,ad ogni modo riguardo l'altimetria tutte e tre le gare sono parecchio "nervose"
 

confizz

Biker superis
14/6/05
344
0
0
San Bonifacio
Visita sito
ho provato oggi il percorso della prima tappa delle 1000grobbe, segnalato perfettamente. C'e' qualcuno che fa la gara di 3 giorni? Ho fatto per 2 volte la 100km, e quest'anno voglio rilanciare...

Ciao!

Pensavo di provare il percorso della prima tappa delle 100 grobbe nei prossimi giorni, volevo sapere da dove si parte e con che colore è segnalato il percorso. Ciao e grazie ancora!
 

genannt vince

Biker serius
3/10/07
167
0
0
bolzano
Visita sito
... esiste un percorso segnalato proprio con dei tronchi piantati nel terreno tagliati in maniera obliqua con il classico logo della 100 km. Purtroppo questo percorso è stato tracciato parecchi anni fà,

Sì, questo lo ricordo perchè molti anni fa feci il percorso della 100 km seguendo i cippi: era poco che andavo in mtb, e ricordo quel giro come uno dei più massacranti che feci.
Visto che ho intenzione di iscrivermi alla marathon, vorrei però provare il vero percorso da 88 km.
 

genannt vince

Biker serius
3/10/07
167
0
0
bolzano
Visita sito
ho provato oggi il percorso della prima tappa delle 1000grobbe, segnalato perfettamente. C'e' qualcuno che fa la gara di 3 giorni? Ho fatto per 2 volte la 100km, e quest'anno voglio rilanciare...

Ma è possibile provare il marathon? Mi dai qualche informazione, che probabilmente (se il mio accompagnatore mi conferma la sua presenza) mercoledì andiamo a provarlo?

Come danno il tempo per il prox we?
 

genannt vince

Biker serius
3/10/07
167
0
0
bolzano
Visita sito
Dannazione: dal sito 1000grobbe.it

1.a giornata 1000grobbe bike - percorso segnalato
2.a giornata 1000grobbe bike - percorso segnalato
100 km dei forti classic e marathon percorso segnalato in parte. Nella zona di Vezzena (M.ga Mandrielle - Campolongo ci sono ancora tratti innevati e non agibili per gli alberi caduti a causa della neve) . Probabilmente saremo costretti a fare delle piccole modifiche.
Per il fine settimana sarà segnalato il percorso fino a Vezzena, Malga Basson. Malga Bisele, Croier, Malga Millegrobbe e poi tutto fino all'arrivo.
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Ho fatto il marathon l'anno scorso, cosa che chi fa i 3 giorni non può fare perchè li iscrivono solo al corto del 3° giorno.
Che dire: i primi 60 km sono una figata, stupendi dal punto di vista paesaggistico, dove non ricordo passaggi massacranti o salite impossibili.
La seconda metà è un calvario, o almeno lo è stato per me, perchè è composta di molto sottobosco con radici, muschio, fango e sassi scivolosi che non ti permettono di prendere il ritmo almeno fino ad un ultimo strappo di 4-5 km su strada forestale da fare con 75 km nelle gambe.
Per me era la prima esperienza su distanze così lunghe, ma sono arrivato al traguardo provato dal punto di vista psicologico perchè non ti puoi rilassare molto negli ultimi 30 km.
Ripeto: era la prima esperienza mia su lunghe distanze ed era stata anche baciata dal freddo e la pioggia che ha caratterizzato molte gare dell'anno scorso.
L'ho fatta in 5h 50' ma ho fatto 70 km con un raggio rotto della ruota posteriore, e quindi non ho tirato in discesa.
Poi ho altre attenuanti più sociali, ma ciò non toglie che la potevo chiudere in 5h30'.

Mi dicevano però che ogni anno apportano qualche modifica.

In bocca al lupo a tutti coloro che vi parteciperanno.
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Ho fatto il marathon l'anno scorso, cosa che chi fa i 3 giorni non può fare perchè li iscrivono solo al corto del 3° giorno.
Che dire: i primi 60 km sono una figata, stupendi dal punto di vista paesaggistico, dove non ricordo passaggi massacranti o salite impossibili.
La seconda metà è un calvario, o almeno lo è stato per me, perchè è composta di molto sottobosco con radici, muschio, fango e sassi scivolosi che non ti permettono di prendere il ritmo almeno fino ad un ultimo strappo di 4-5 km su strada forestale da fare con 75 km nelle gambe.
Per me era la prima esperienza su distanze così lunghe, ma sono arrivato al traguardo provato dal punto di vista psicologico perchè non ti puoi rilassare molto negli ultimi 30 km.
Ripeto: era la prima esperienza mia su lunghe distanze ed era stata anche baciata dal freddo e la pioggia che ha caratterizzato molte gare dell'anno scorso.
L'ho fatta in 5h 50' ma ho fatto 70 km con un raggio rotto della ruota posteriore, e quindi non ho tirato in discesa.
Poi ho altre attenuanti più sociali, ma ciò non toglie che la potevo chiudere in 5h30'.

Mi dicevano però che ogni anno apportano qualche modifica.

In bocca al lupo a tutti coloro che vi parteciperanno.

QUest'anno si può fare anche gli 88 km nella 3 gg. così com'era con il vecchio Rampitour.:spetteguless:
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
presente al 100% .......sperando che arrivi la biga .........

opterò per la classic visto la preparazione atletica di c....a fatto fino a d oggi causa vari problemi fisici.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo