100 Km dei Forti 2009, si farà?

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Credo che se la 100 km ci sarà sarà per forza su percorso ridotto e rimaneggiato!
Sabato ho vissuto proprio là una bella avventura non proprio piacevole...sui versanti in ombra tanta neve ancora, ma soprattutto decine e decine di alberi caduti lungo il percorso, che rendono praticamente impossibile percorrerlo. Io mi sono "incastrato" nella salita Valfredda, sopra il forte Cherle, che all'inizio sembrava percorribile ma poi si è trasformata in una lotta incredibile a scavalcare alberi nella neve,...alla fine ne sono uscito con molti tagli e in condizioni penose.

Quest'anno purtroppo la montagna ha risentito di un incredibile inverno e molti percorsi saranno preclusi alla MTB per mesi, o meglio fino a quando una squadra di boscaioli ci metterà mano.

Ciao

Andrea

genannt vince

Biker serius
3/10/07
167
0
0
bolzano
Visita sito
dal sito 1000grobbe.it di oggi

1.a giornata 1000grobbe bike - percorso segnalato
2.a giornata 1000grobbe bike - percorso segnalato
100 km dei forti classic e marathon percorso segnalato in parte. Nella zona di Vezzena (M.ga Mandrielle - Campolongo ci sono ancora tratti innevati e non agibili per gli alberi caduti a causa della neve) . Probabilmente saremo costretti a fare delle piccole modifiche.
Per il fine settimana sarà segnalato il percorso fino a Vezzena, Malga Basson. Malga Bisele, Croier, Malga Millegrobbe e poi tutto fino all'arrivo.

Io volevo andare a provare il percorso marathon, ma messo così .....
Cmq visti "i caldi" di sti giorni, si spera in bene. Nessuno ha idea delle previsioni meteo per il prox we?

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
Ciao,io tenterò i tre giorni della millegrobbe,sarà una battaglia:duello:,nel senso che non ho mai fatto tre giorni consecutivi di mtb in gara.
L'idea sarebbe di tenersi frenati già dal primo giorno per risparmiar forze,ma come si fa in gara?cmq il percorso è sempre lo stesso quello di lavarone,sicuramente ci saranno dei tagli o deviazioni per il lungo più che altro per gli alberi caduti.Per il tempo speriamo bene,almeno in tre giorni,è ancora presto per sapere cosa farà...l'anno scorso ad esempio la mattina della terza gara,quindi era di domenica,siamo arrivati e c'erano 8-9gradi,forse meno,poi una schiarita di sole ha fatto credere a tutti nel bel tempo,con gente partita in tenuta estiva senza antivento..risultato che il tempo è cambiato velocemente,pioggia e freddo,ho visto gente ferma sul percorso con coperte addosso prestate dai soccorritori,e all'arrivo labbra cianotiche!quindi consiglio di portarvi a presso tenuta autunnale come gambali,manicotti e kw.Non sottovalutate questa zona:il-saggi:.Inoltre nei sottoboschi dove è quasi sempre umido,ci sono molte radici dove si scivola e non sempre si vedono,quindi occhio..per il resto strade forestali e della guerra a volte pericolose per la velocità raggiunta e il fondo che per le grosse pietre che lo formano in certi tratti fanno saltar la bici...

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
dal sito 1000grobbe.it di oggi

1.a giornata 1000grobbe bike - percorso segnalato
2.a giornata 1000grobbe bike - percorso segnalato
100 km dei forti classic e marathon percorso segnalato in parte. Nella zona di Vezzena (M.ga Mandrielle - Campolongo ci sono ancora tratti innevati e non agibili per gli alberi caduti a causa della neve) . Probabilmente saremo costretti a fare delle piccole modifiche.
Per il fine settimana sarà segnalato il percorso fino a Vezzena, Malga Basson. Malga Bisele, Croier, Malga Millegrobbe e poi tutto fino all'arrivo.

Io volevo andare a provare il percorso marathon, ma messo così .....
Cmq visti "i caldi" di sti giorni, si spera in bene. Nessuno ha idea delle previsioni meteo per il prox we?

Se rileggiete i post vecchi avevo già previsto la situazione:il-saggi: Comunque i boscaioli stanno lavorando tanto... anche sull' Altopiano ho trovato strade sbarrate da alberi (vedi la strada che porta in Val Galmarara).
Spero che il clima sia fresco, anzi un'pò freddo...

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
ho fatto il percorso corto del primo giorno di gara sabato scorso, ed e' ok. Un po' di ramaglie ma perfettamente pedalabile. Forse giovedi' vado a fare la seconda tappa che arriva a passo Vezzena. Speriamo bene, vi sapro' dire...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo