Ciao,io tenterò i tre giorni della millegrobbe,sarà una battaglia
,nel senso che non ho mai fatto tre giorni consecutivi di mtb in gara.
L'idea sarebbe di tenersi frenati già dal primo giorno per risparmiar forze,ma come si fa in gara?cmq il percorso è sempre lo stesso quello di lavarone,sicuramente ci saranno dei tagli o deviazioni per il lungo più che altro per gli alberi caduti.Per il tempo speriamo bene,almeno in tre giorni,è ancora presto per sapere cosa farà...l'anno scorso ad esempio la mattina della terza gara,quindi era di domenica,siamo arrivati e c'erano 8-9gradi,forse meno,poi una schiarita di sole ha fatto credere a tutti nel bel tempo,con gente partita in tenuta estiva senza antivento..risultato che il tempo è cambiato velocemente,pioggia e freddo,ho visto gente ferma sul percorso con coperte addosso prestate dai soccorritori,e all'arrivo labbra cianotiche!quindi consiglio di portarvi a presso tenuta autunnale come gambali,manicotti e kw.Non sottovalutate questa zona
.Inoltre nei sottoboschi dove è quasi sempre umido,ci sono molte radici dove si scivola e non sempre si vedono,quindi occhio..per il resto strade forestali e della guerra a volte pericolose per la velocità raggiunta e il fondo che per le grosse pietre che lo formano in certi tratti fanno saltar la bici...