100 Km dei Forti 2009, si farà?

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Billo si fà il 2 giugno; ho il volantino attaccato all'armadio della camera da letto in montagna! Non ti preoccupare che ci hanno martellato tutto l'inverno a Millegrobbe, con volantini al parabrezza, tutte le volte che c'erano gare di sci di fondo

Pensaci tra un'pò che con tutta la neve che c'è è prematuro farlo!!!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Pensaci tra un'pò che con tutta la neve che c'è è prematuro farlo!!!
Ero giusto a Lavarone domenica e lunedì, c'è una quantità di neve spaventosa, roba da Finlandia. Sul percorso di gara no di certo, ma il 2 di giugno se sali verso l'Ortigara sai quanta ne trovi...

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io ero al Passo San Pellegrino (Moena), sono arrivati a 7.20 mt di neve (totali nell'inverno, ma venerdì smettemmo di sciare perchè nevicava...)
bho, vediamo, anche perchè affermava (l'albergatore) che se la porteranno dietro fino a giugno...
ps: due anni fa rimandarono la Megabike per neve, e lo scorso anno al Cherle c'erano 2 gradi, con pioggia...
io intanto sto a testa bassa, poi vediamo.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
bho, vediamo, anche perchè affermava (l'albergatore) che se la porteranno dietro fino a giugno...
Alle quote dell'altopiano forse no, ma più in alto di sicuro. Tieni conto che l'anno scorso sull'altopiano di Asiago nel ponte del 2 di giugno trovammo chiazze di neve allo scoperto dai 1800 in poi e nel bosco all'ombra anche intorno ai 1500. E non era certo nevicato come quest'inverno...

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Io quei luoghi li conosco come le mie tasche e non escludo che con tutto il freddo che ha fatto e tutta la neve, ai primi di giugno intorno a Malga Mandrielle 1600m.s.l. ci possa essere qualcosa, perchè vi assicuro che ha fatto tanto freddo e tutta la neve è dura, ci vuole tempo e caldo prima che si sciolga... poi attualmente non è ancora così caldo da scioglierla, di notte và sotto tanto.

P.S. Semola, sulle cime sopra gli 1800 dell'Altopiano si stimano 4 metri di neve e secondo me, ne farà ancora un'pò a quelle quote.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Infatti lo scorso anno la neve l'ho trovata nel bosco sulla strada (che credo sia anche una pista da fondo) che da Malga Fiara porta a Campomulo, poco meno di 1600 metri. Salvo imprevisti, a giugno lì ce ne serà ancora di certo.

P.S. Semola, sulle cime sopra gli 1800 dell'Altopiano si stimano 4 metri di neve e secondo me, ne farà ancora un'pò a quelle quote.
Certo non si può escludere che nevichi ancora. Sarebbe meglio che ne serbasse un po' per la prossima stagione

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito

Esatto! E' una pista da fondo, ma anche quelle dal Vezzena fino a Malga Millegrobbe sono piste da fondo, le stesse strade toccate dalla 100 dei forti o almeno il 90% di esse: non escludo che qualcosa ci possa essere.
Io quasi sicuramente faccio la 3 giorni che faccio d'inverno anche con gli sci stretti.

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
situazione neve prego aggiornatemi

Ancora tanta!!!
Fino a lunedì le piste da sci della zona Folgaria erano ancora aperte.
Anche a Lavarone ancora neve sul percorso.

E' ancora presto per dire, ma speriamo che faccia caldo a sufficenza per pulire il tracciato di gara.
Certo che al momento non si può ancora provare.

ciao

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Quasi sicuramente NON parteciperò, più che altro per la voglia di cambiare anche la solita routine.

Comunque dato che sono come a casa mia lassù... vi tengo aggiornato sulla situazione: la neve a 1300 m. è quasi completamente sparita, là sono zone molto fredde (Millegrobbe) dove alcune piste sono funzionanti e fin troppo innevate.
E' 3 settimane che fa molto più caldo, quando vado sù vi faccio un upgrade della situation

giovannibra

Biker novus
4/11/03
12
0
0
55
Macerata
Visita sito

Com'è messo il tracciato di gara ? è il primo anno che vado a Lavarone ed approfitto del ponte. è necessario anche l'abbigliamento invernale
Ciao e grazie per le info

Fox84

Biker serius
4/4/08
281
0
0
Vicenza
Visita sito
Com'è messo il tracciato di gara ? è il primo anno che vado a Lavarone ed approfitto del ponte. è necessario anche l'abbigliamento invernale
Ciao e grazie per le info

Ciao la neve è quasi sparita del tutto,sicuramente su qualche tratto di sottobosco c'e ne sarà ancora.Per l'abbligliamento porta via anche quello antunnale,perche se è nuvolo o piove ci sarà freddo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo