100 euro per pochi pollici in più

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Come ho scritto nel topic che ho linkato:

Ho tutt'ora due 26"
Una full in alluminio e una front in carbonio.

Approfittando di chi svende le ho dotate della migliore componentistica disponibile per questa taglia, acquistata a prezzi da saldi.
Non potrò mai ringraziare abbastanza chi passa a misure diverse e non vede l'ora di liberarsi della propria 26" o dei suoi componenti.

Per me che della 29" non sento la mancanza (e delle 27,5" non capisco l'utilità), l'introduzione di questa taglia ha solo aperto le porte a un fantastico mercato dell'usato di qualità, a prezzi bassi.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
posso capire le disquisizioni tecniche sul formato ruota.....ma porsi il problema degli eventuali ricambi....bah....
penso che il giorno in cui non troverò più ricambi per la mia 26 sarà finita proprio la mia 26....nel senso che non ce la farà più
 

goosebike

Biker popularis
13/2/16
62
1
0
piemonte
Visita sito
ovvio che il fattore ricambi e tipo di gomme sulle 26 direi che non susiste , in quanto negli anni ne hanno vendute centinaia di migliaia di pezzi , certo se la bici e vecchiotta tipo la mia atala magari alcuni pezzi nuovi non si trovano piu ma sul mercato dell'usato credo non ci siano problemi.
in ogni caso una bici decatlhon direi che e' abbastanza recente da poter montare praticamente tutta la compnentistica PIU RECENTE .
 

iaki-mtb

Biker novus
Prendila a decathlon on line e risolvi il problema distanza

Su decathlon on line non c'e più quel modello.

markxxx79 ha scritto:
...non conviene perchè ?
Da quanto ho potuto capire, diceva appunto che è vecchia, il formato giusto e del momeno è la 27.5 e poi la storia dei pezzi di ricambio che costeranno di più perche non saranno più prodotti.
In pratica era: se c'è l'hai te la tieni ma se la prendi nuovi non è che vai sul "vecchio" standard.
Ha queste parole mi sono bloccato nell'acquisto :specc::specc:
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
A quanto mi risulta, ci sono prezzacci adesso sui ricambi da 26" ad esempio, ho visto una Rock Shox XC32 ad aria a un centinaio di euro. Proprio perchè è un formato che sta andando fuori moda è possibile far buoni affari.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Da quanto ho potuto capire, diceva appunto che è vecchia, il formato giusto e del momeno è la 27.5 e poi la storia dei pezzi di ricambio che costeranno di più perche non saranno più prodotti.
In pratica era: se c'è l'hai te la tieni ma se la prendi nuovi non è che vai sul "vecchio" standard.
Ha queste parole mi sono bloccato nell'acquisto :specc::specc:

...rispondo alle 2 cose evidenziate , in primisi , il problema al max sarà che i pezzi avranno meno disponibilità come scelta , ma come prezzo probabilmente costeranno meno , e la cosa cmq interessa solo 2 componenti , ruote , copertoni e forcelle , in quanto tutte le altre componenti vanno bene per qualsiasi formato ( trasmissione , freni , selle , manubri ecc...)

...se ti appassioni o nò a questo sport , in entrambi i casi quella bike che hai preso per iniziare la venderai , per passare ad una di livello maggiore e della disciplina che ti interessa , o perchè non la usi più , e cmq come valore commerciale sai cosa hai speso
 
  • Mi piace
Reactions: scossa75

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.176
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
A quelle cifre e a quel livello parlare di 26" 27.5" o 29", secondo me non ha alcun senso.
La 540 nuova è anche peggio della 520, la pagheresti il 30% in più e avrà sicuramente una svalutazione molto più elevata.
In queste condizioni io non ci penserei due volte e andrei a risparmio.

direi che si può chiudere...
:cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo