100% Brumotti Road Bike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Quando queste cose le fa un asso inglese o americano tutti a gridare al fenomeno al contrario di quando le fa Brumotti tutti a sparlare,i connazionali in primis.

Grande Brumotti!
 
T

teoDH

Ospite
Questa volta Vittorio ha toppato di brutto...
Ha imitato il video, ma sopratutto ha dimostrato due cose:
- Non ha il manico di Martyn Ashton (i trick in rampa e i backflip non li sa fare)
- Non ha la creatività di Martyn Ashton (il video inglese è molto più vario e dinamico)
- Non ha la cognizione di Martyn Ashton (viva il casco!)

Per chi volesse fare un confronto...
Martyn Ashton - Road Bike Party - YouTube
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
sul fatto che sia bravo non ci sono dubbi...
nel 90% dei sui numeri se cadesse data l'altezza il casco farebbe poco, ma lo dovrebbe mettere anche solo per l'esempio dato il suo impatto pubblico
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
cioè, fatemi capire, se uno va pedalare sulla spalla di un ponte in mezzo al traffico o su un muretto a 10 metri di altezza o fa i backflip in un campo da golf però indossa il casco va bene mentre se un altro pedala su una ringhiera ma non ha il casco è diseducativo? :smile::smile::smile:
a volte sembra che vi lamentiate proprio per il piacere che ci provate a farlo. :il-saggi:
 
T

teoDH

Ospite
cioè, fatemi capire, se uno va pedalare sulla spalla di un ponte in mezzo al traffico o su un muretto a 10 metri di altezza o fa i backflip in un campo da golf però indossa il casco va bene mentre se un altro pedala su una ringhiera ma non ha il casco è diseducativo? :smile::smile::smile:
a volte sembra che vi lamentiate proprio per il piacere che ci provate a farlo. :il-saggi:

Innanzitutto, se sei un personaggio di spicco in un campo sportivo, promuovere la sicurezza è un dovere morale... se uno è in grado di fare backflip o di andare su un muro a 10 metri di altezza, buon per lui, ma chi guarda, è meglio che lo veda con un casco piuttosto che senza...

Infatti, pochi mesi fa lo stesso Brumotti facendo delle riprese si è spaccato la faccia per terra...
http://savona.mentelocale.it/50193-brumotti-incidente-bicicletta-foto-shock-twitter/

Ma poco mi frega, se un giorno scomparirà dalle scene per un trauma cranico saranno problemi suoi, di sicuro non miei...

Poi, io non mi lamento, ho fatto solo notare che, oltre ad avere nemmeno un terzo del manico che ha un vero atleta come Ashton, n on è stato neanche in grado di girare un video più creativo...
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Innanzitutto, se sei un personaggio di spicco in un campo sportivo, promuovere la sicurezza è un dovere morale... se uno è in grado di fare backflip o di andare su un muro a 10 metri di altezza, buon per lui, ma chi guarda, è meglio che lo veda con un casco piuttosto che senza...

Infatti, pochi mesi fa lo stesso Brumotti facendo delle riprese si è spaccato la faccia per terra...
http://savona.mentelocale.it/50193-brumotti-incidente-bicicletta-foto-shock-twitter/

Ma poco mi frega, se un giorno scomparirà dalle scene per un trauma cranico saranno problemi suoi, di sicuro non miei...

Poi, io non mi lamento, ho fatto solo notare che, oltre ad avere nemmeno un terzo del manico che ha un vero atleta come Ashton, n on è stato neanche in grado di girare un video più creativo...

a parte che se uno si mette un casco a scodella e non uno integrale, se cade di muso, magari facendo un flip, la bocca se la spacca comunque. E uno che fa quel tipo di trick dovrebbe andare in giro bardato come un cavaliere medievale per proteggersi ed essere quindi educativo, non è che con una scodella di polistirolo sei a posto.
ma poi non capisco perchè:
- non mettersi il casco è diseducativo.
- fare acrobazie pericolose in luoghi altrettanto pericolosi e non consoni a tale attività ma col casco, anche perchè se cadi da un ponte in mezzo al traffico ( vuoi anche per una folata di vento ) rischi di fare danni a persone che non c'entrano niente, non è diseducativo.
mi stai dicendo che il ragazzino di 15 anni decerebrato che emula tutto se sale su un ponte a fare l'equilibrista va bene purchè metta il casco?

perchè non penso che qui si stia parlando di adulti, perchè se un adulto non si mette il casco con la motivazione che " brumotti non lo usa" Darwinianamente parlando merita di morire.

oltre al fatto che secondo me i personaggi famosi non hanno alcun obbligo educativo. Da nessuna parte sta scritto che uno, in quanto famoso, debba essere anche un esempio positivo. Da nessuna parte sta scritto che se io divento famoso perchè sono chessò un bravo calciatore, ciclista, scrittore, comico, attore quello che vuoi dal momento in cui divento famoso debbo smettere di fumare, non dire le parolacce, farmi una famiglia tipo mulino bianco. Anzi trovo terribilmente triste che la gente senta il bisogno di indicare tali figure come riferimenti da seguire. L'educazione deve venire innanzitutto dai genitori, se il proprio figlio non si mette il casco perchè brumotti non si mette il casco la colpa non è di brumotti ma del genitore che deve fare mea culpa in quanto cattivo genitore ( fino a un certo punto poi, perchè certe cose i ragazzini non le capiscono fino a quando, letteralmente, non ci sbattono la testa )

per quanto riguarda la qualità dei due video, credo che siano solo scelte di stile differenti. Brumotti magari non sa fare il backflip ma per il resto fa il suo. Può stare sulle palle ( a me simpatico non sta ) ma non è che sfiguri poi tanto nei confronti dell'altro.
 
T

teoDH

Ospite
a parte che...

Se invece che di faccia cadeva di testa e se la spaccava non saremmo qua a discuterne... ma come detto, poco mi importa...

Per il resto, io sono cresciuto in anni in cui gli atleti davano, in modo spontaneo, un contributo alla sensibilizzazione verso lo sport e verso la sicurezza, e non solo loro, ricordo ancora il motto del grande Nico Cereghini che prima e dopo ogni prova su GranPrix recitava: "casco in testa ben allacciato e luci accese anche di giorno"...
Nella generazione di Jackass, capisco che questi incipit siano ormai fuori moda...

Il discorso dei genitori poco c'entra, nel senso che è pacifico che il genitore debba educare, ma un ragazzino spesso ascolta inconsciamente molto più quello che dice un pagliaccio alla TV che un genitore responsabile...
Imho, siccome potrebbe fare ancor più soldi facendosi sponsorizzare da un'azienda che produce caschi, fossi in lui e avessi la fortuna di poter guadagnare soldi andando in bici, il casco lo metterei...

Riguardo al video... a mio parere basta guardarli... non è questione di stile, e questione di manico e creatività, e a parer mio il vido di Martyn Ashton ne ha di più di entrambe...
 

Classifica mensile dislivello positivo