10 SETTEMBRE 2006 - 2a GRAN FONDO TRIANGOLO LARIANO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eccomi qui dopo essermi ripreso dalla fatica della competiziun, devo dire che mi é molto piaciuto il percorso, sopratutto le discese dove si potevano sverniciare tutti gli xcmen depilati e saltellanti sulle loro fragili biciclettine da 10kg (scherzo non offendetevi!!!).
Detto del percorso, vorrei, sempre con lo spirito di chi vuol stimolare il dibattito affinché le cose migliorino, sottoporre anche le mie osservazioni:

ristori-sul percorso corto ho visto solo, in prossimità della capanna Mara, un tavolino con acqua e integratori, una mezza bananina in più non guastava.

segnalazioni-tutte precise, magari sono stato l'unico sfigato che ad un bivio, di fronte a una biondina con bandierina sovrappensiero, si é infilato in una ripida discesa e poi nel piazzale di una chiesetta dove si svolgeva un matrimonio, anziché svoltare dove dovevo e dove andava indicato.

premiazioni-visto che gli escursionisti cacciano 20€ come tutti gli altri e sul sito sono citati premi per i primi 5 di categoria (io non sono tra loro), perché alla fine spunta solo una targhetta per il primo arrivato e nulla più, se la gara é intesa riservata solo ai tesserati ditelo subito no?, i non tesserati devono saperlo.

premiazioni (2)- 10 persone sul palco per premiare, a volte 6 volte di seguito come nel caso del vincitore che non sapeva più dove mettere coppe, idropulitrici, marmellate e yogurt, quasi 100 atleti, compreso il decimo della ciclomasters 4, che forse é arrivato 150° assoluto, alle 15,30 eravamo ancora in ballo di fronte ai soliti 4 gatti, applausi scarsi.

La parola agli altri....un saluto a tutti
Alex
 
Eccomi qui dopo essermi ripreso dalla fatica della competiziun, devo dire che mi é molto piaciuto il percorso, sopratutto le discese dove si potevano sverniciare tutti gli xcmen depilati e saltellanti sulle loro fragili biciclettine da 10kg (scherzo non offendetevi!!!).
Detto del percorso, vorrei, sempre con lo spirito di chi vuol stimolare il dibattito affinché le cose migliorino, sottoporre anche le mie osservazioni:

ristori-sul percorso corto ho visto solo, in prossimità della capanna Mara, un tavolino con acqua e integratori, una mezza bananina in più non guastava.

segnalazioni-tutte precise, magari sono stato l'unico sfigato che ad un bivio, di fronte a una biondina con bandierina sovrappensiero, si é infilato in una ripida discesa e poi nel piazzale di una chiesetta dove si svolgeva un matrimonio, anziché svoltare dove dovevo e dove andava indicato.

premiazioni-visto che gli escursionisti cacciano 20€ come tutti gli altri e sul sito sono citati premi per i primi 5 di categoria (io non sono tra loro), perché alla fine spunta solo una targhetta per il primo arrivato e nulla più, se la gara é intesa riservata solo ai tesserati ditelo subito no?, i non tesserati devono saperlo.

premiazioni (2)- 10 persone sul palco per premiare, a volte 6 volte di seguito come nel caso del vincitore che non sapeva più dove mettere coppe, idropulitrici, marmellate e yogurt, quasi 100 atleti, compreso il decimo della ciclomasters 4, che forse é arrivato 150° assoluto, alle 15,30 eravamo ancora in ballo di fronte ai soliti 4 gatti, applausi scarsi.

La parola agli altri....un saluto a tutti
Alex


ma hai fatto la gara con la DA BOMB ????
pazzo !!!!

ciao vitto

e turbo ??? vado a vedere subito la classifica

riciao
 

A-N-D-R-E-A

Biker novus
29/4/05
35
0
0
42
Como
Visita sito
La parola agli altri....un saluto a tutti
Alex

Ciao, ieri ho partecipato anche io alla Granfondo.

Innanzitutto devo dire che spero che l'anno prossimo possa essere inserita in un circuito, anche importante, in modo da portare i numeri che si merita un percorso del genere. Anzi, io proporrei di allungarlo ancora un poco... giusto quei 20-25 km, magari verso il Monte San Primo o comunque sui monti del Triangolo, per stare sulle 3h (parlo dei primi).

Per quanto riguarda i ristori, sinceramente potrebbero servire anche caviale e champagne che io non mi fermo praticamente mai... in una giornata come ieri ho gradito l'acqua che mi hanno passato (c'era un altro ristoro in cima al muro), anche perchè si è rivelata una gara piuttosto veloce e faceva caldo, quindi cibi solidi non erano molto indicati.

Per le segnalazioni, anche io ho visto gente "persa" tra i boschi... soprattutto nella zona di Canzo...

Poi non vorrei sbagliarmi ma io sono stato ad Erba fino all'ultimo e mi pare di aver sentito chiamare sul palco anche tutti i primi escursionisti!

Per il poco pubblico presente, purtroppo alle gare è sempre così... soprattutto in Italia: la tendenza è "scappare appena si riesce", comunque ottima la pizza del dopo gara!!!!
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
pizza? e xkè non me lo avevate detto prima??? -.-

vabbè ... ti perdono questa volta :)

cmq ho visto i tempi ... ci son rimasto male quando li ho letti ... andate troppo forte :)
 

A-N-D-R-E-A

Biker novus
29/4/05
35
0
0
42
Como
Visita sito
pizza? e xkè non me lo avevate detto prima??? -.-

vabbè ... ti perdono questa volta :)

cmq ho visto i tempi ... ci son rimasto male quando li ho letti ... andate troppo forte :)

Impressionante... i tempi sono praticamente uguali a quelli dell'anno scorso (pioveva)... ma quest'anno in più c'erano 7 km con il muro!
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito



Ciao, anche io alla fine sono andata alla gara (50km) e forse al bivio dei due percorsi ho intravisto un ragazzo con la divisa del FRT (andrea3province eri tuuuu?) :nunsacci:

Ristori: non tutti sono allenati e veloci come Moukhine anzi...e quindi una banana, una crostatina o una fetta biscottata con marmellata potrebbe dare il giusto valore alla parola 'ristoro' :sbavon: (un esempio a caso, la granfondo del mottarone che ha più o meno la stessa distanza e lo stesso valore agosnistico dei partecipanti offre dei banchetti molto forniti anche di cibi solidi) inoltre mi è parso di leggere sul sito della granfondo che era indicata non solo agli atleti più preparati ma anche a chi voleva pedalare godendo dei meravigliosi sentieri e panorami che offre il triangolo lariano :-? :-?

premiazioni: io sono rimasta (insieme ad altri 7 o 8 locals) fino alle 15.40 circa e l'unico escursionista premiato è stato il primo assoluto. Dopodichè lo speaker ha ringraziato ancora tutti gli assessori e varie personalità intervenute alla premiazioni, ha dato appuntamento al prossimo anno e alle pagine web di solobike per le cronache di gara....:roll:
Forse hanno ripreso dopocena? :))):

Ultima cosa...sapete dove si possono vedere le classifiche?

Alla prossima
Speedy

ps. la pizza era ottima:mrgreen:
 

A-N-D-R-E-A

Biker novus
29/4/05
35
0
0
42
Como
Visita sito



premiazioni: io sono rimasta (insieme ad altri 7 o 8 locals) fino alle 15.40 circa e l'unico escursionista premiato è stato il primo assoluto. Dopodichè lo speaker ha ringraziato ancora tutti gli assessori e varie personalità intervenute alla premiazioni, ha dato appuntamento al prossimo anno e alle pagine web di solobike per le cronache di gara....:roll:
Forse hanno ripreso dopocena? :))):

Ciao, posso dirti che hanno chiamato sul palco un ragazzo che conosco, quarto tra gli escursionisti... in quel momento stavo parlando seduto ai tavoli quindi non ho sentito bene... ma penso che sia stato premiato!
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
Ciao, posso dirti che hanno chiamato sul palco un ragazzo che conosco, quarto tra gli escursionisti... in quel momento stavo parlando seduto ai tavoli quindi non ho sentito bene... ma penso che sia stato premiato!

Non è che era uno dei numeri estratti a sorte come premi extra? :nunsacci:
boh.... io sono stata li seduta a fianco della mongolfiera da quando hanno premiato i primi assoluti all'inizio fino alla fine e sinceramente mi pare strano che mi sia sfuggito....:-( e le donne poi?? quelle ti garantisco di no, l'unica chiamata è stata la claudia marsilio. unica tesserata. :}}}:
 

A-N-D-R-E-A

Biker novus
29/4/05
35
0
0
42
Como
Visita sito
Non è che era uno dei numeri estratti a sorte come premi extra? :nunsacci:
boh.... io sono stata li seduta a fianco della mongolfiera da quando hanno premiato i primi assoluti all'inizio fino alla fine e sinceramente mi pare strano che mi sia sfuggito....:-( e le donne poi?? quelle ti garantisco di no, l'unica chiamata è stata la claudia marsilio. unica tesserata. :}}}:


Mmmmhhhh... a questo punto potresti aver ragione!

Non saprei... comunque confermo che tra le donne sono state premiate solo le tesserate (la tesserata!).
 

mamoio

Biker novus
3/1/06
1
0
0
vimercate
Visita sito
Ciao,
ieri sono arrivato secondo nel corto e alle ore 12.30 avevo gia' mangiato la pizza!! ( ero il primo!)

Poi mi sono posto la domanda...a che ora verranno le premizioni?

Lo speaker ha detto all'una, la direzione mi ha detto alle 2...io ho sommato i tempi e mi son detto...alle 3!!

Ho quindi deciso di andare a casa...e meno male, adesso vengo a sapere che neanche il secondo sarebbe stato premiato....bei furboni..

Cmq le discese non erano bellissime, mentre la salita eccezzzzionale...e poi i bivi....un sacco di deviazione mal segnalate....

Ciao
 

rubens

Biker ultra
4/9/03
671
0
0
capiago (como)
Visita sito
Ciao,
ieri sono arrivato secondo nel corto e alle ore 12.30 avevo gia' mangiato la pizza!! ( ero il primo!)

Poi mi sono posto la domanda...a che ora verranno le premizioni?

Lo speaker ha detto all'una, la direzione mi ha detto alle 2...io ho sommato i tempi e mi son detto...alle 3!!

Ho quindi deciso di andare a casa...e meno male, adesso vengo a sapere che neanche il secondo sarebbe stato premiato....bei furboni..

Cmq le discese non erano bellissime, mentre la salita eccezzzzionale...e poi i bivi....un sacco di deviazione mal segnalate....

Ciao


discese non bellissime?
mi dici tu una gf con delle discese meglio di questa?
un sacco no, al massimo direi due o tre, hai idea di quanti attraversamente c'erano da presidiare?
secondo me una delle più belle gf, tranne i ristori che erano molto basic, ma le gare non le scelgo per quelli di certo
discesa verso il tivano da urlo, meno bella perchè semplice quella primo del mds, stupenda quella in zona rezzago, dove bisognava avere un bel polso ...:omero:
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
discese non bellissime?
mi dici tu una gf con delle discese meglio di questa?
un sacco no, al massimo direi due o tre, hai idea di quanti attraversamente c'erano da presidiare?
secondo me una delle più belle gf, tranne i ristori che erano molto basic, ma le gare non le scelgo per quelli di certo
discesa verso il tivano da urlo, meno bella perchè semplice quella primo del mds, stupenda quella in zona rezzago, dove bisognava avere un bel polso ...:omero:

:-? concordo in pieno: discese divertentissime, conoscevo solo quella dopo il riella e le altre sono state una bella sorpresa,:free: nell'insieme tutto il percorso molto bello e senza dubbio nonostante ristori, premiazioni e altre disattenzioni da sistemare è una GF che consiglio e alla quale se possibile parteciperò sicuramente ancora :-)
 

rubens

Biker ultra
4/9/03
671
0
0
capiago (como)
Visita sito
:-? concordo in pieno: discese divertentissime, conoscevo solo quella dopo il riella e le altre sono state una bella sorpresa,:free: nell'insieme tutto il percorso molto bello e senza dubbio nonostante ristori, premiazioni e altre disattenzioni da sistemare è una GF che consiglio e alla quale se possibile parteciperò sicuramente ancora :-)

quoto in pieno, concediamo il beneficio della giovane età della gf che avrà tempo per eliminare i difetti
a quando la gftl nella coppa lombardia??:tlfono:
 

faross

Biker superis
17/10/05
436
0
0
Triangolo Lariano
Visita sito
Impressionante... i tempi sono praticamente uguali a quelli dell'anno scorso (pioveva)... ma quest'anno in più c'erano 7 km con il muro!

Il percorso l'anno scorso era abbastanza disastrato, pioveva da un mese, poi c'era la sgambata sopra Scarenna che abbassava le medie, comunque anchio sono d'accordo all'inserimento in qualche famoso circuito, anche perche' si tratta di un percorso veramente bello.
 

Allegati

  • cuore.gif
    cuore.gif
    4,3 KB · Visite: 37

The Wall

Biker serius
Il percorso l'anno scorso era abbastanza disastrato, pioveva da un mese, poi c'era la sgambata sopra Scarenna che abbassava le medie, comunque anchio sono d'accordo all'inserimento in qualche famoso circuito, anche perche' si tratta di un percorso veramente bello.

Quoto. Quest'anno sono caduto,ho battuto la testa (o meglio il casco) e mi sono fermato su una recinzione di filo spinato.
Ho dovuto fare dal rifugio della Colma a Erba ad andatura ridotta (tutta la discesa in pratica) ciononostante sul lungo (50km) ho fatto lo stesso tempo dello scorso anno nella 40 km.

Il percorso merita molto più di un sacco di granfondo e marathon "blasonate".
Certo l'organizzazione e i volontari (comunque un applauso) devono ancora farsi le ossa, però le potenzialità ci sono tutte.

Non mancherò alla 3a GFTL il prossimo anno!

:prost: :prost:
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.004
353
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ciao, anche io alla fine sono andata alla gara (50km) e forse al bivio dei due percorsi ho intravisto un ragazzo con la divisa del FRT (andrea3province eri tuuuu?) :nunsacci:

Ristori: non tutti sono allenati e veloci come Moukhine anzi...e quindi una banana, una crostatina o una fetta biscottata con marmellata potrebbe dare il giusto valore alla parola 'ristoro' :sbavon: (un esempio a caso, la granfondo del mottarone che ha più o meno la stessa distanza e lo stesso valore agosnistico dei partecipanti offre dei banchetti molto forniti anche di cibi solidi) inoltre mi è parso di leggere sul sito della granfondo che era indicata non solo agli atleti più preparati ma anche a chi voleva pedalare godendo dei meravigliosi sentieri e panorami che offre il triangolo lariano :-? :-?

premiazioni: io sono rimasta (insieme ad altri 7 o 8 locals) fino alle 15.40 circa e l'unico escursionista premiato è stato il primo assoluto. Dopodichè lo speaker ha ringraziato ancora tutti gli assessori e varie personalità intervenute alla premiazioni, ha dato appuntamento al prossimo anno e alle pagine web di solobike per le cronache di gara....:roll:
Forse hanno ripreso dopocena? :))):

Ultima cosa...sapete dove si possono vedere le classifiche?

Alla prossima
Speedy

ps. la pizza era ottima:mrgreen:


ciao!
no, il ragazzo con la divisa frt è un amico (tra l'altro nn so con ke nick gira qui...) io ero quello con la pettorina dell'organizzazione che indicava la retta via;-) ......ti ho visto e volevo salutarti..poi ho detto boh, sarà lei? e per non far una figura del cippero son stato zitto...
cmq, contento che ti sia divertita/piaciuta...

x quanto riguarda organizzazione/premiazioni non dico nulla: quest'anno non me ne sono occupato assolutamente quindi non ho voce in capitolo.

segnalazioni: sabato giuseppe e francesco sono partiti alle 9.00 ed hanno terminato alle 19.00 di segnare il percorso. Io li ho aiutati dalle 15 alle 18: tra l'altro ho segnato il percorso in zona canzo (le frecce con la vernice rossa e la firma gftl06 sono tutte mie!!): sabato era impossibile sbagliare....abbiamo messo frecce e fettucce in ogni dove.....poi, logicamente, c'è qualche i.m.m.e.n.s.a.t.e.s.t.a.d.i.-------------.c.o.m.e.i.l.p.a.s.t.o.r.e.d.i.c.a.n.z.o. che ha il gregge lì vicino che ogni anno toglie le frecce (non solo a noi ma anche al cicloteamcanzo che organizza un xc)...ma il simpatico non è solo lui...ci sono anche i ragazzini della zona che strappano le frecce (i primi non hanno sbagliato...dal centesimo circa in poi hanno sbagliato in molti...) le staffetta che c'erano davanti in moto non sanno il percorso a memoria, dovevano sbagliare anche loro invece no.....
Le fettucce erano alte almeno un metro dal suolo...se devi passare a piedi è sufficente abbassarsi un attimo e via....ma anche a cavallo non si fa molta fatica ad aggirarle o passare sotto....è logico se vuoi rompere le scatole non saranno mai abbastanza alte...
vabbè...prima o poi le inventeranno: fettucce con la 220v....sai quanti ne troviamo arrostiti lì vicino?!?!:sborone:


ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo