10 Luglio, La runeda 2010

giok

Biker superis
GRANDIOSO!!! peccato solo che arrivando dopo le 21 non riuscirò a partecipare all'estrazione dei ricchi premi, mi accontenterò dei cotillons... P.s. tenetemi in caldo le tigelle!!!
Ciao!!!

Chissà, magari potremmo fare anche un'etrazione alle 23, alla Runeda si improvvisa molto.

Avete visto quante novità?
In primis la concomitanza con la festa del Parco dei Sassi di Rocca, con mercatini, stand gastronomici vari, bande, orchestre che suonano, poi l'apertura anche a trekker e runner, poi la nuova location per festeggiare l'elargamento del Parco, poi la nuova formula Runeda con il Team Runeda, Runeda Alive, il funerale del road book....

Rispetto all'anno scorso, cos'è che vi attira particolarmente e cosa vi dispiace che sia cambiato??
 

SuperAsh

Biker superis
22/8/07
363
0
0
48
Modena - Montecreto
Visita sito
Chissà, magari potremmo fare anche un'etrazione alle 23, alla Runeda si improvvisa molto.

Avete visto quante novità?
In primis la concomitanza con la festa del Parco dei Sassi di Rocca, con mercatini, stand gastronomici vari, bande, orchestre che suonano, poi l'apertura anche a trekker e runner, poi la nuova location per festeggiare l'elargamento del Parco, poi la nuova formula Runeda con il Team Runeda, Runeda Alive, il funerale del road book....

Rispetto all'anno scorso, cos'è che vi attira particolarmente e cosa vi dispiace che sia cambiato??

Moooolto ben fatto!!!
mi pare un'ottima idea inserire la Runeda nel contesto della festa e di dividere in due itinerari la Runeda Alive in modo da permettere a chi non può avere un giornata full di partecipare comunque.
Sarò forse un pò all'antica...ma il roadbook per me aveva il suo fascino e dava un tocco di orienteering che, vista anche la presenza delle tracce GPS, mancherà ( nessuno potrà più perdersi ora, peccato :smile: ).
Cmq non mancherò, percorso completo ovviamente!
Ciao!
 

giannimiao

Biker superioris
22/5/06
817
-1
0
Serramazzoni EST
Visita sito
Rispetto all'anno scorso, cos'è che vi attira particolarmente e cosa vi dispiace che sia cambiato??

Sicuro mi dispiace (decisamente) che non ci sia più il roadbook, che a mio parere era uno degli elementi che caratterizzavano la Runeda.
:nunsacci:

La concomitanza con tante altre cose non lo vedo un valore aggiunto. A mio parere c'erano abbastanza "cose da fare" anche gli altri anni.

Probabilmente i cambiamenti sono frutto di richieste di chi ha partecipato... ma così si cercano solo i numeri e si perde l'idea iniziale.
Ciao!
G
 

mattiaclz

Biker serius
25/3/09
226
1
0
modena
Visita sito
RIMETTETE IL ROADBOOK!!!! PERDERSI E' LA COSA BELLA DELLA RUNEDA!!! COSI' TI FAI NUOVI AMICI....
CHI E' DELLA ZONA cmq gia' il gps lo trova in giro....
ma per favore togliete il gps....se no rovinate l' atmosfera della runeda.....
se uno ha a disposizione solo mezza giornata fa il percorso piu' breve....
L' anno scorso ho fatto i 50 km ed e' stato meraviglioso perdersi e ritrovarsi.....
abolite il gps please....
 

tweedledee

Biker superis
Chissà, magari potremmo fare anche un'etrazione alle 23, alla Runeda si improvvisa molto.

Avete visto quante novità?
In primis la concomitanza con la festa del Parco dei Sassi di Rocca, con mercatini, stand gastronomici vari, bande, orchestre che suonano, poi l'apertura anche a trekker e runner, poi la nuova location per festeggiare l'elargamento del Parco, poi la nuova formula Runeda con il Team Runeda, Runeda Alive, il funerale del road book....

Rispetto all'anno scorso, cos'è che vi attira particolarmente e cosa vi dispiace che sia cambiato??

Ciao Giok, per ora ho solo letto frettolosamente il programma scaricato, farò un'analisi più attenta il prima possibile perchè effettivamente le novità sono tantissime, ho notato subito la "scomparsa" del road book ma ho anche letto che i segnavia saranno molto piccoli e nascosti... ;-) comunque sarà necessario un pò d'impegno per trovare la via giusta, e poi anche col road book in momenti di pigrizia acuta mi sono limitato a seguire il branco, perlomeno finchè avevo qualcuno da seguire :-)
Per l'annosa polemica GPS si / GPS no, alla fine è sempre una questione di scelta personale: due anni fa non esisteva una traccia ufficiale ma c'era chi era riuscito lo stesso a farsi abusivamente la propria, quindi chi non può farne a meno troverà comunque il modo di averla, a chi non interessa continuerà a non servire ad una beata cippa e sarà ben felice di perdersi come e più di prima!!! L'essenza della Runeda, a mio parere, è non essere simile a nessun'altra manifestazione: non è un raduno, non è una gara, non è una sagra ma ognuno ci può vedere e trovare quello che vuole, se le novità di quest'anno non vanno contro a questo spirito, come a prima vista mi sembra, ben vengano!!! Da parte mia stamperò il programma e cercherò di coinvolgere ancora qualche altro ligure, impresa ardua, sperando di riuscire a trovare le energie per gustare tutto quello che state organizzando!!!
Ciao!
 

giok

Biker superis
Nel 2009 a fine Runeda, avete compilato un questionario, dove si andava a indicare cosa vi era piaciuto, sosa avreste cambiato...

L'80% dei questionari sottolineava il problema della difficoltà nel trovare il sentirero giusto e la paura di perdersi.

A quel punto abbiamo fatto una lunga riflessione e abbiamo cercato di trovare una via di mezzo.
La traccia gps non fa testo, se uno la vuole scaricare lo può fare, altrimenti la lascia dov'è.
I piccoli segnavia saranno comunque coordinati da una cartina, non si tratta delle classiche frecce che siamo abituati a vedere nelle solite gare o granfondo. I segnavia dovrebbero dare quella tranquillità per godere in pieno dei sentieri.
Lo spirito della Runeda rimane, tanta festa, tutti amici, tante osterie e tanti sentieri.
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
Sicuro mi dispiace (decisamente) che non ci sia più il roadbook, che a mio parere era uno degli elementi che caratterizzavano la Runeda.
:nunsacci:

La concomitanza con tante altre cose non lo vedo un valore aggiunto. A mio parere c'erano abbastanza "cose da fare" anche gli altri anni.

Probabilmente i cambiamenti sono frutto di richieste di chi ha partecipato... ma così si cercano solo i numeri e si perde l'idea iniziale.
Ciao!
G

In riferimento a ciò che dice giannimiao volevo solo far notare a tutti che l'eliminazione del roadbook da questa edizione della runeda non è un fatto poi così tanto eclatante; ci sarà comunque da fermarsi per decidere che direzione prendere in base alla cartina ed al colore del percorso scelto.
Di sicuro non è stata una scelta presa per fare dei "numeri", il nostro obiettivo non è di sicuro quello e ci dispiacerebbe che qualcuno potesse pensarlo, altrimenti organizzaremmo granfondo e eventi di quel tipo.
La runeda deve essere una manifestazione per assaporare in pieno lo spirito dell'escursionismo e per noi quest'anno il roadbook andava abolito.....
 

tuna69

Biker serius
Due edizioni le ho fatte....."lungo" dritto e....rovescio. Mi sono divertito molto, ho mangiato e bevuto e dormito poco. Il primo con amici, il secondo con famiglia. Quest'anno serviva qualche novità....forse. Però era così bella che non so....sono un pò perplesso :nunsacci: Perchè notoriamente chi lascia la via vecchia per la nuova....:il-saggi: Bho, deciderò all'ultimo!
 

MaxSpila

Biker superioris
bella idea... io comincerei a fare una lista dei forumendoli che ci sono...

Maxspila
Rankyaz
Spemete
Tweedledee
mattiaclz
superash
giuli
gianlu71
....
IO di sicuro ci sono se non mi uccido prima.ma io e andrea (il gruppo liguri)ce caso che partiamo con un po di ritardo mo vediamo come ci organizziamo,8-) dopo una bella rumeda domenica ci spariamo un bel cimone con andrea e compani :free::}}}:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo