• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

10 kg per euro 1500

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
facciamo 12 kg tendenti ai 13 kg.
scherzi a parte l'ho pesata integra e man mano ho pesato i singoli componenti e i conti tornano.
il difficile oggi non è andare sub 10 bensì sub 9, da lì le spese diventano ingenti.
ma non andiamo fuori topic.
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
per chi è come san tommaso riporto pezzi e relativi pesi:
Telaio beone karma ltd carbon 1064
passacavi 15
Serie sterzo ritchey pro Semi integrata + tappo kcnc (5 gr.) 97
Distanziali kcnc8
Forcella RockShox Reba Team + Pushloc (100 mm) 1640
Ruote RCZ post911
Ruote RCZ ant738
tape 12
valvole14
Freni avid elixir 5 525
Dischi AVID 160/160 mm. 216
viti freni 68
Coperture rocket ron performance1020
Coppia sganci rapidi 54
Comandi cambio Shimano XTR (completi di cavi viti ergal) 244
Guaine cambio Jagwire L3 31
Deragliatore ant Shimano XT FD-M770 DS171
Deragliatore post Shimano Deore xt 227
Cassetta Shimano 456
Catena 282
Movimento centrale98
Guarnitura 762
Manubrio aerozine 64 cm213
Attacco FRM web stem 32 Ti (120mm) 128
Manopole extralite ultragrips16
bar ends 68
Selle italia slr: 140
Reggisella ritchey wcs250
Collarino reggisella 14
portaborraccia 17
Pedali crank brothers Candy 302
batticatena 38
nastro protettivo15
9854
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
da notare cassetta da 450 grammi, manubrio da 214 grammi, e dischi freni da 108 grammi, quindi il peso si può abbassare ulteriormente.
mi merito un applauso grazie...ah facendo sommariamente i conti ho speso 1300 euro..però stavolta non vi faccio la lista dei rivenditori ;).
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
bella bici! ottimo lavoro!
anche se la forca usata non vale!
il resto è tutto nuovo???

sai,son sempre contento di venir smentito.
comuque immagiono le tue notti insonni su ebay ed il resto,però c'è da dire che se inizi un progetto cosi e non hai un altra bici rischi che dalla fretta poi spendi molto di piu!

ps.manca il lattice o le camere nell'elenco dei componenti

pps.il telaio quanto lo hai pagato?
 

alessandrod

Biker novus
12/5/11
17
0
0
monza
Visita sito

a tutti quelli che hanno fatto ironia sul mio peso ho preferito non rispondere
sul fatto che per te una bike di 10 chili sia un peso piuma......perche' non provi ad aggiornarti anche tu?
invece ti ringrazio per il consiglio che mi hai dato in merito ad una full da trail, in effetti ci stavo pensando anch'io magari da 29.........
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito

si tutto nuovo, ho messo il lattice infatti nel conteggio c'è il nastro...si aggiungiamo 100 grammi, ma conta che ho le bar ends.

il telaio 420 euro spedito fa fizzbike, immagina che una settimana dopo lo vendevano a 370...

ps: nelle foto monto il ritchey wcs, il peso è il medesimo
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
beh io ho una configurazione che diciamo sia equivalente nel resoconto finale, ma mi fermo a 9.680 gr. giusto le gomme forse farebbero un po di differenza se passassi a qualcosa di leggero, ma le saguaro mi piacciono e pesano 550 circa l'una. vabbè.
per quanto riguarda il nostro amico, io personalmente non faccio ironia sul peso, è solo che la ricerca spasmodica della leggerezza del mezzo una volta che si è sotto gli 11 kg, non è che faccia cambiare la sostanza delle cose.
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
ripeto ora arrivare a 10 kg è relativamente facile senza spendere un patrimonio, fare bici più leggere possibile per molti è una passione supplementare direi pure complementare all'andare in bici.
il mio obbiettivo è andare sotto i 9....soldi permettendo.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito


mah guarda, qua nessuno ha fatto ironia sul tuo peso, o almeno non io.. io ti ho solo consigliato di spendere meno soldi per una bici che useresti solo per fare del moto, e dato che sei ancora agli inizi non ti accorgeresti neanche della differenza da una che ne pesa 10 a una che ne pesa 11 o 12 ;) te lo dico per esperienza, non per scoraggiarti, quando mio padre mi aveva regalato la mia 1 bici seria e insieme mi aveva preso un cambio completo xt io neanche mi ero accorto della differenza da lx a xt ;)

per il fatto del peso secondo me è meglio perdere qualche kilo fisicamente che è anche molto più appagante piuttosto che perdere peso su una bici ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo