10 kg per euro 1500

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

scamir

Biker urlandum
12/4/09
591
4
0
53
Legnano-Teglio
Visita sito
Bike
Fireline Ti

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
ecco una proposta, pero' non capisco la ratio di comprare una deca per poi modificarla
a questo punto non ha piu' senso prendere un telaio in carbonio oppure in titanio dallo stesso fornitore degli altri componenti (rcz)?
comunque la forca anteriore che mi suggerisci mi piace!
chi ha esperienza con i telai venduti da rcz?
ti ho consigliato di prendere la bici perchè risparmi rispetto a prendere tutto a pezzi
 

alessandrod

Biker novus
12/5/11
17
0
0
monza
Visita sito
guarda, mi sembra che non hai idea come dev´essere la tua bici, cioé non hai idea che tipo di telaio (carbonio/titanio) ed anche per la forcella mi sembra che non hai idea....

io ho comprato qualche volta da rcz e il service é buono - comunque non so come sonoi telaio peró le loro ruote sembrano ben costruite.

il vantaggio di comprarti una bici completa é che la ricevi, di solito, a un prezzo migliore - se compri tutti i componenti separati di solito pagi una cifra superiore.

ma secondo te se avessi avuto le idee chiare avrei chiesto consiglio a voi?

pero' mi hai dato un buon consiglio, le ruote rcz a parer tuo sembrano fatte bene, ora mi dovresti dire quali ruote hai preso

sostieni che comperando una bici completa si risparmia rispetto all'acquisto dei singoli componenti, questo e' vero a patto che tu poi non decida di "cambiare qualcosa"
allora la convenienza che tu dici va a farsi friggere
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
ma secondo te se avessi avuto le idee chiare avrei chiesto consiglio a voi?

pero' mi hai dato un buon consiglio, le ruote rcz a parer tuo sembrano fatte bene, ora mi dovresti dire quali ruote hai preso

sostieni che comperando una bici completa si risparmia rispetto all'acquisto dei singoli componenti, questo e' vero a patto che tu poi non decida di "cambiare qualcosa"
allora la convenienza che tu dici va a farsi friggere

Non necessariamente, ci sono molte bici complete allestite molto bene, sulle quali c'è da cambiare ben poco per renderle competitive..

Ad esempio questa:

[url]http://www.bike-discount.de/shop/k95/a15729/reaction-rx.html[/URL]

Con 1200€ la prendi, cambi ruote e altre sciocchezzuole, come manopole, cassetta, sganci e sella e sei sui 10kg..
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
nn ha torto, comunque è difficile comprando roba nuova, guardando i prezzi su crc i telai in carbonio mangiano i 2/3 del budget, quindi devi cercare roba usata sul mercatino e portare molta pazienza...

Se guardi bene su internet, sulla baia cinese trovi dei telai da 350-400 euro ;) che poi son gli stessi che usa rcz peró riverniciati..

Al max la forcella si dovrebbe prendere usata.. Ma con 400 euro prendi già un bel pó di roba..

Telaio 400, ruote 300, forcella 400(anche 300), cambio xt 400... E con il resto della roba dovresti arrivare sui 1800-1900.. Che cmq son pochi ;)
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito

alessandrod

Biker novus
12/5/11
17
0
0
monza
Visita sito
Se guardi bene su internet, sulla baia cinese trovi dei telai da 350-400 euro ;) che poi son gli stessi che usa rcz peró riverniciati..

Al max la forcella si dovrebbe prendere usata.. Ma con 400 euro prendi già un bel pó di roba..

Telaio 400, ruote 300, forcella 400(anche 300), cambio xt 400... E con il resto della roba dovresti arrivare sui 1800-1900.. Che cmq son pochi ;)

anch'io presumo che i telai in carbonio rcz siano cinesi, pero' costano assai poco rispetto alla concorrenza
tu sei sicuro che i telai di tante bike famose e costose non siano orientali? :smile:
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:wgG265uWpQEJ:it.answers.yahoo.com/question/index%3Fqid%3D20110226130242AAlgMZB+cannondale+produce+in+cina&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a&source=www.google.it
 

alessandrod

Biker novus
12/5/11
17
0
0
monza
Visita sito
Non necessariamente, ci sono molte bici complete allestite molto bene, sulle quali c'è da cambiare ben poco per renderle competitive..

Ad esempio questa:

http://www.bike-discount.de/shop/k95/a15729/reaction-rx.html[url]http://www.bike-discount.de/shop/k95/a15729/reaction-rx.html[/URL]

Con 1200€ la prendi, cambi ruote e altre sciocchezzuole, come manopole, cassetta, sganci e sella e sei sui 10kg..
niente male, comunque alla fine rischia di costarti 1700/1800 euro e non mi pare che sia meglio del riferiemnto che ho postato
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
niente male, comunque alla fine rischia di costarti 1700/1800 euro e non mi pare che sia meglio del riferiemnto che ho postato

Il riferimento che hai postato è molto buono!!!

Però prenderti qualcosa sui 1200€ ti da la possibilità di avere un po di budget residuo per upgradare e migliorare i lati negativi..

Cmq canyon ovviamente ottimo rapporto qualità prezzo, mi era sfuggito il tuo messaggio!
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
anch'io presumo che i telai in carbonio rcz siano cinesi, pero' costano assai poco rispetto alla concorrenza
tu sei sicuro che i telai di tante bike famose e costose non siano orientali? :smile:
[url]http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:wgG265uWpQEJ:it.answers.yahoo.com/question/index%3Fqid%3D20110226130242AAlgMZB+cannondale+produce+in+cina&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a&source=www.google.it[/URL]

tutte le grandi case li fanno in cina, il mio discorso è che quello è un telaio normalissimo no-brand che lo trovi sulla baia cinese e loro lo verniciano sooltanto :) che poi è lo stesso di decathlon-axevo-kona kilauea ecc.. ;)

vai a cercare qualche telaio su e-bai cinese, ti stupirai dei prezzi :D
 
finora ho avuto tanti commenti ma assai pochi suggerimenti
eppure sono in un una sezione speciale di un forum mtb, mi aspettavo decisamente ben altro
allora proviamo a dare uno stimolo al 3d
ecco il riferimento
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2057[/URL]

ora non mi venite a dire che costa 300 euro in piu'............

io opterei proprio per questa... considerando che con canyon il rapporto qualità/prezzo è molto elevato, puoi ben vedere che è pressochè impossibile ottenere una bici dal peso che dici tu con il tuo budget.
Una bike AFFIDABILE da 10 kg REALI con pedali e pneumatici tubeless robusti + lattice, costa ben oltre 3000 euro... (considerando la classica bike da 9 kg DICHIARATI che sicuramente monterà gli inutili shwalbe EVO e senza pedali)
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
Se guardi bene su internet, sulla baia cinese trovi dei telai da 350-400 euro ;) che poi son gli stessi che usa rcz peró riverniciati..

Al max la forcella si dovrebbe prendere usata.. Ma con 400 euro prendi già un bel pó di roba..

Telaio 400, ruote 300, forcella 400(anche 300), cambio xt 400... E con il resto della roba dovresti arrivare sui 1800-1900.. Che cmq son pochi ;)

ho quotato male...ti volevo dare ragione sul fatto di guardare meglio su google...è vero che quasi tutti i telai in carbonio sono fatti in cina però prenderlo sulla baia dove poi magari in caso di problemi nn risponde nessuno a me nn piacerebbe..preferisco spendere qualche euro in più e avere la garanzia...poi ognuno fa come crede...

la mia filosofia è che se devo farmi la bici pezzo per pezzo allora lo faccio con cura e pazienza costruendola con i componenti che ritengo migliori per le mie necessità..prendere della roba che nn mi convince pur risparmiare 200 o 300 euro nn mi piace...:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo