• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

10 kg per euro 1500

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
premesso che non ho letto i post precedenti, con 1500 euro si riesce a fare una bicicletta sub 10 kg, 9.8-9.7, comprando i singoli pezzi e assemblando il tutto. oltrettutto pesando 95 kg non scenderei troppo di peso ma mi fermerei li.
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.037
66
0
Aosta
Visita sito
aspetta ottobre e la compri in "saldo"

Scusa ma..pesi 95 kg
che te ne fai di una bici da 10 kg?

Quoto, tutti e due...

Queste erano le offerte del 2010 a settembre

Grand Canyon AL 9.0 1.699 ¤ 1.499 ¤ 200 ¤ =1299 x 10 Kg
Grand Canyon AL 9.0 SL 1.999 ¤ 1.799 ¤ 200 ¤=1599 x 9.8 Kg

Poi se te la vuoi assemblare è un altro discorso, ma io ci farei un pensiero (anzi l'ho già fatto per la mr 8, vedi la scimmia in un mio altro post...)
Nel frattempo, da qua a settembre perdi peso (cosa che sto facendo pure io... 1,87 altezza, a gennaio ero 95 ora sono 88 e per settembre sicuro che sono ad 80)
 

alessandrod

Biker novus
12/5/11
17
0
0
monza
Visita sito

se ho ben capito mi consigli di aspettare settembre 2011..........
non lo escludo, non ho fretta e per il momento mi guardo intorno e cerco di imparare
in effetti la mia altezza e' qualche centimetro in piu' di quanto indicato in precedenza, ossia sono alto 186/187 a voler essere pignoli
il mio problema e' che faccio troppo poco moto, la bici e' unba valida occasione per muoveri un po' di piu'
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
a quel prezzo non è possibile, oltretutto non vedo proprio il pro di tale corsa alla leggerezza visto che sei un bestione di 95 kg. e necessiti di una taglia L. personalmente ho una stark M da 9.6kg, che per quanto ne so è la più leggera del forum, e non ho speso cifre folli. certo che oltre il telaio che comprensivo di s.s. pesa 1.340 gr., forcella magura durin 1.450 gr., ruote da 1.350 gr., tutto il resto fsa kforce e sella slr kit carbon, gomme da camera latticizzate e restante materiale xt. spesa abbastanza sostenuta, ammesso di cambiare telaio nella migliore delle ipotesi perderei 200 gr. per altri 500/600€. insomma siamo oltre i 2400€ per 9.6kg. come puoi fare una bici sub 10 con 1500? anche 2000 sono pochi. ovviamente io parlo bilancia alla mano e non somma dei pesi dichiarati che non sono mai veritieri.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
ok, io la monterei cosi:

telaio in carbonio believe mis 21
forcella rock shocks reba ( pesando 95 kg è il massimo)
ruote assemblate da 1800 grammi (mozzi xt, cerchio mavic 717)
gruppo xt
freni hygia
scusa,ma come fai ad avere una bici da 10 kili con quei componenti??
neanche se non le monti i copertoni arrivi a 10 kili.
poi se mi dici come assemblare una bici da 9.8 kili con 1500 euro ti ringrazierò a vita...

io prenderei una canyon in saldo..
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito


se è solo per fare un pò di moto io non ci spenderei troppo allora, vai alla decatlhon e con 700-800 euro ti ci compri già un'ottima bici ;) magari poi non ti piace neanche più di tanto andare in mountain bike.. ;)

la differenza di peso neanche la senti, si và benissimo cmq con una bici da 13 kg :)
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.037
66
0
Aosta
Visita sito

Se non hai fretta si (pur non essendo io un fortunato possessore,al momento), a vederle il rapporto qualità/prezzo/peso è eccellente, se poi ci metti anche gli sconti...

cerchi di imparare?
non ho ben capito, non hai ancora ben chiaro se ti piace o meno questo sport?
una bici da 10 kg piuttosto che da 12 secondo me non ti porterà a voler uscire più spesso...
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito


io ci sono riuscito benissimo, a breve posterò le foto della mia, pesa 9.8 kg taglia L con copertoni da 520 grammi latticizzati, ma con ruote da 1600, e componenti che ho elencato , la forcella reba team 2009 l'ho acquistata usata a 200 euro .
dato il suo peso però, io non acquisterei ruote troppo leggere.
è ovvio che il resto dei componenti dovranno essere light.
 

tashunkawitko

Biker superis
19/3/08
316
-7
0
Torino
Visita sito
a tutti quelli, me compreso, che ti hanno fatto notare l'assurdità della corsa al peso piuma quando la forma fisica non c'è (ma forse non ha senso neanche se la forma fisica c'è), non hai nemmeno risposto...puoi benissimo farti la bici da 10 kg, probabilmente una front race, cosi' in salita schiatti, perchè tanto schiatteresti pure a piedi, e in discesa non ti diverti e magari spacchi anche tutto. Il consiglio più sensato che ti si può dare è quello di investire sti 1500 euro in una buona full da trail sui 13-14 kg e con quella pedalare comodo e divertendoti.
Per darti un'idea, ho provato a percorrere a tutta cronometrandomi un percorso che faccio abitualmente in settimana con diversi tipi di bici, enduro da 15.5 kg, trail da 13.5, front race da 11...la differenza è stata di 5 min a favore della front sulle altre 2, su un tempo di 1:10...ma a livello di divertimento e confort non c'è paragone, poi fai te eh...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo