• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

10 kg per euro 1500

alessandrod

Biker novus
12/5/11
17
0
0
monza
Visita sito
avete letto bene
e' una mission impossible?
proviamoci!
l'obbiettivo e' una mtb dal peso di circa 10 kg della massima qualita' possibile consultando gli spare parts dei migliori negozianti internet che conoscete
naturalmente la mtb sara' agile e veloce, no free ride, no hard mountain, anche per le ragioni che ora leggerete:
Sono alto 1,85 metri, peso 95 kg, distanza manubrio/ scapola 63 cm, ho 47 anni
cominciando dal telaio, da un sito molto gettonato (RCZ bikeshop) ho visto questo
http://www.rczbikeshop.com/italia/believe-bikes-011-frame-titanium-s-lite-size-20.html#
che ve ne pare?
a voi la parola!
 

bigbastard

Biker serius
18/1/08
166
0
0
Bolzano
Visita sito
10 kili per 1500 euro? facile!

peró, se spendi giá quasi 600 euro per il telaio, neanche leggero, diventa mooolto difficile! comprati il telaio in carbonio della stessa ditta a 500 euro e hai giá, senza spendere di piu, risparmiato 500 grammi (peso del telaio ca. 1020 grammi)

poi comprati le loro ruote a 288 euro con 1430 grammi (un amica ce li ha, peso é reale!)....

per il resto lascio gli altri
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
te lo dico francamente:
è impossibilie a meno che non compri roba usata.
con 1500 euro al massimo ti fai una bici da 11 kg

a meno che:
telaio cinese 350 euro
ruote ztr alpine 350 euro
forcella sid 350 euro
e con 450 euro non ti prendi un gruppo,gomme latticizzate e trittico di fascia media,ma che non ti farà comunque scendere sotto i 10.5

te lo dico per esperienza!
comunque segui ebay e le varie offerte sugli store piu rinomati e con 2000 euro arrivi piu o meno a 10 kg ma devi aver pazienza

telaio ovviamente front
 
Reactions: durden74

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Beh, la mia scale 30 2010 completamente originale pagata 1800€, pesava esattamente 10kg senza pedali..

Quindi secondo me con 1500€ ce la si puo fare scovando offerte qua e la!!!
 

alessandrod

Biker novus
12/5/11
17
0
0
monza
Visita sito
10kg dichiarati,senza pedali e portaborraccia..
cmq con 1500 sotto gli 11 si,ma a 10 con roba nuova è dura..

che non era facile lo sapevo gia', pero' conto sulla vs. collaborazione per compiere la missione

penso che il telaio sia assai importante nella costruzione della ns. bici, per questo ho pensato ad un telaio in titanio come quello gia' segnalato

Anche un buon telaio in carbonio non e' certo da disprezzare pero' la differenza di prezzo appare minima

gli esperti in materia cosa ne pensano?

Forza , provate a suggerirmi i componenti per la bike, postando i link dei prodotti, tenendo a mente il budget
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

Se vuoi io sto vendendo un telaio scale 30 2010, forcella carbon e ruote spada rapido sl...

Sei sotto al tuo budget e ti fai una bike da 8kg..
 

bigbastard

Biker serius
18/1/08
166
0
0
Bolzano
Visita sito

cos é che vuoi? che gli altri fanno il lavoro per te e ti cercano i prezzi piu bassi del mondo per risparmiarti il tempo x farlo da stesso?

comunque dipende anche molto cosa vuoi fare con la bici - se ti bastano per esempio una forcella rigida e una cassetta da 11-27 e delle gomme schwalbe furious fred é un discorso completamente diverso - se vuoi usare la bici anche "fuori strada" ti servono altri componenti - piu pesanti o piu costosi....
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito

se stessi un pò più di tempo su google avresti già trovato tutto ;)

telaio cinese, ruote assemblate, forcella sid o manitou, gruppo xt e componentistica kcnc

dovresti sforare di 100-max 200 euro.. ;)
 

alessandrod

Biker novus
12/5/11
17
0
0
monza
Visita sito

ecco una proposta, pero' non capisco la ratio di comprare una deca per poi modificarla
a questo punto non ha piu' senso prendere un telaio in carbonio oppure in titanio dallo stesso fornitore degli altri componenti (rcz)?
comunque la forca anteriore che mi suggerisci mi piace!
chi ha esperienza con i telai venduti da rcz?
 

bigbastard

Biker serius
18/1/08
166
0
0
Bolzano
Visita sito

guarda, mi sembra che non hai idea come dev´essere la tua bici, cioé non hai idea che tipo di telaio (carbonio/titanio) ed anche per la forcella mi sembra che non hai idea....

io ho comprato qualche volta da rcz e il service é buono - comunque non so come sonoi telaio peró le loro ruote sembrano ben costruite.

il vantaggio di comprarti una bici completa é che la ricevi, di solito, a un prezzo migliore - se compri tutti i componenti separati di solito pagi una cifra superiore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo