10 Giugno XC a Como 5' Memorial Fiorenzo

saib

Biker serius
26/8/03
290
0
0
Como
Visita sito
Ciao Saib,
Noi dovremmo essere 3/4 ... mi rinfreschi la memoria per arrivare da voi ???
... giungendo da Lurago/Alzate, mi sembra di ricordare lo scorso anno di aver preso a sx per Montorfano, seguito per Capiago Intimiano e poi .....

Da Capiago segui le indicazioni COMO , dopo 3 km circa arrivi ad Albate.

Oppure vai a Lipomo , all'esselunga a sinistra per l'autostrada/ospedale , alla fine della discesa , dopo il nuovo viadotto alla rotonda vai a sinistra direzione Cantù, prosegui sempre dritto sulla "canturina" per 2 km e sei arrivato.

Ciao
 

1geko

Biker ultra
Mi associo ai complimenti agli organizzatori e ai partecipanti. Certo, il percorso era forse un po' duro per un ciclista della domenica come me. In ogni caso rassicuro i miei fans del Team MinimoImpatto: non sono arrivato ultimo: al tornantino dove iniziava la discesa verso il traguardo, il biker davanti a me è caduto e non mi ha più superato.
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
Grande geko!!!o-o Complimenti a tutti come al solito.
Io purtroppo questa volta non ho saputo trascinare il solito gruppo e per di più mi hanno bloccata in uffico per un'emergenza...della domenica mattina :fatti-so:porca@@@@@@:omertà::omertà:
Mi rifarò alla prossima
Speedy

ps.geko è ora che rinnovi l'avatar!!!!!
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Mi associo ai complimenti agli organizzatori e ai partecipanti

... non posso far altro che quotarti.

Certo, il percorso era forse un po' duro per un ciclista della domenica come me. In ogni caso rassicuro i miei fans del Team MinimoImpatto: non sono arrivato ultimo: al tornantino dove iniziava la discesa verso il traguardo, il biker davanti a me è caduto e non mi ha più superato.

... percorso duro ... per kilometraggio direi sicuramente di no, comunque il fondo è sempre molto infido ... le piogge degli scorsi giorni hanno smosso parecchi sassoni nel primo tratto in salita e reso viscidi alcuni passaggi fra sulle radici... a mio avviso il tracciato potrebbe essere ancora migliore aggiungendo magari un tratto che possa "raccordare" un po' la variazione brusca di pendenza : prima parte tutta in salita e poi tutta discesa fino alla fine del giro
Oggi comunque ero in giornata di grazia ... ho chiuso in 1h40 migliorando di quasi mezz'ora il tempo dello scorso anno ...
 

djumberto

Biker superis
Anch'io mi associo ai complimenti degli altri partecipanti, bello come ogni anno e ottimo il panino con la salamella....

P.S.:speravo nell'estrazione della lotteria di portare a casa ancora i fantastici calzini dell'anno scorso ma quando la sfortuna ci si mette...

Alla prossima

Umberto
 

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
E' stata la mia prima volta e mi sono sentito un po' fantozzi :

a) 100 metri dalla partenza un ragazzino mi sorpassa in modo scriteriato e mi sbatte a terra :sculacci: ( gli do atto, se non altro, di essersi fermato a sentire se mi ero fatto male e a chiedere scusa )

b) forse preso dalla foga, ho perso una deviazione e sono andato dritto: dopo 2 km di asfalto in discesa, arrivato a un paese mi sono chiesto se per caso non avevo sbagliato strada ... il dislivello complessivo è stato un po' più di quello ufficiale :pirletto:

c) in una discesa all'ultimo giro prendo dentro con il manubrio una recinzione a lato della traccia e rovino a terra ...:pirletto:

Comunque ce l'ho fatta a non arrivare ultimo !!!

Giornataccia ? Assolutamente no !!

Innanzitutto per il generale spirito di sana e positiva competizione, ma non tirata all'eccesso.

Poi per un bel percorso con tratti tecnici sia in salita che in discesa e zone in piano per recuperare un po' il fiato !

L'organizzazione è stata ottima sia prima che durante che dopo la gara : curata con una copertura su tutto il percorso accompagnata da cortesia e tanta pazienza anche nei confronti dei ritardatari. Un applauso ! o-o

Da ultimo l'idea della beneficienza è sempre degna di lode !

Mi sono davvero divertito ! Da ritornare !

Complimenti per l'iniziativa e la dedizione e grazie agli organizzatori e ai volontari che hanno collaborato !!

Ciao e alla prossima !!
 

PakoSkaCore

Biker serius
Ma sono solo io ke ieri si e' fatto un po' male???
Caduta rovinosa sulla discesa dove c'era il tipo ke diceva "okkio...piano"..e io.." si si tranquillo"...giu' a tuono e poi...ribaltamentooooooo!!
Oggi ho un mega livido sul braccio e un pollice gigante (tipo la pubblicita' della coca light!!)

Menomale che due crocerossini (preferivo le crocerossine pero'...)mi hanno dato del ghiaccio!!!!

Bella giornata..complimenti a tutti!!

Unica pecca...ci volevano gli ombrelloni...mentre aspettavo la lotteria..mi son bruciato!!!!:-?
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Ma sono solo io ke ieri si e' fatto un po' male???
Caduta rovinosa sulla discesa dove c'era il tipo ke diceva "okkio...piano"..e io.." si si tranquillo"...giu' a tuono e poi...ribaltamentooooooo!!
Oggi ho un mega livido sul braccio e un pollice gigante (tipo la pubblicita' della coca light!!)

... beh quel tratto era abbastanza rognosetto, corto ma bastardello : dopo la curva a dx e imboccato l'ultimo ripidino bisognava subito centrare il passaggino fra la roccia e l'albero ...
Io invece ho rischiato di piombare al termine di uno dei tratti veloci sulla mulattiera .... quello a cui alla fine si girava bruscamente a sx : poco prima della svolta c'era una fangazza da evitare .. all'ultimo giro in bagarre ci sono finito dentro nel pieno della staccata ... appena ci sono entrato lo sterzo ha chiuso e stavo rischiando di essere disarcionato ...
 

djumberto

Biker superis
Ma le foto che hanno fatto al traguardo dove le trovo???:i-want-t:

Anch'io guarderei volentieri le foto che sono state scattate durante la corsa, così da "vantarmi con gli amici al Bar" della mia magnifica performance, addirittura 9 al percorso corto.....ma prometto l'anno prossimo farò il lungo sperando che faccia buio non prima delle 21, altrimenti dovrò pernottare al camping di Montorfano
 

saib

Biker serius
26/8/03
290
0
0
Como
Visita sito
A nome del comitato organizzatore ringrazio tutti i partecipanti , in particolare i forumendoli che si sono "fidati" del mio invito.

I complimenti ripagano appieno degli sforzi fatti in queste settimane.

I concorrenti erano circa 110 , purtroppo quest'anno sono mancati gli "agonisti" causa concomitanza di altre gare provinciali .

Nonostante le nostre preoccupazioni sul fatto che il percorso fosse abbastanza "infido" causa l'umidità tutto è filato liscio.

Spero di rivedervi (e magari conoscervi personalmente) l'anno prossimo !

Ciao
Marco
 

saib

Biker serius
26/8/03
290
0
0
Como
Visita sito
Mi associo ai complimenti agli organizzatori e ai partecipanti. Certo, il percorso era forse un po' duro per un ciclista della domenica come me. In ogni caso rassicuro i miei fans del Team MinimoImpatto: non sono arrivato ultimo: al tornantino dove iniziava la discesa verso il traguardo, il biker davanti a me è caduto e non mi ha più superato.


A prima vista i 25 km sembrano pochi ma sono 25 km belli nervosi e tosti !
 

saib

Biker serius
26/8/03
290
0
0
Como
Visita sito
... non posso far altro che quotarti.



... a mio avviso il tracciato potrebbe essere ancora migliore aggiungendo magari un tratto che possa "raccordare" un po' la variazione brusca di pendenza : prima parte tutta in salita e poi tutta discesa fino alla fine del giro
Oggi comunque ero in giornata di grazia ... ho chiuso in 1h40 migliorando di quasi mezz'ora il tempo dello scorso anno ...

Per il percorso abbiamo cercato di fare il massimo evitando attraversamenti di strade e soprattutto rispettare i vari vincoli "burocratici" imposti.

Comunque l'anno prossimo terremo conto del tuo consiglio ..... però io vorrei aggiungere un po' di salita !

Ps. Il tempone non vale , rispetto alla scorsa edizione sono stati tolti 4 km !
 

saib

Biker serius
26/8/03
290
0
0
Como
Visita sito
Ma sono solo io ke ieri si e' fatto un po' male???
Caduta rovinosa sulla discesa dove c'era il tipo ke diceva "okkio...piano"..e io.." si si tranquillo"...giu' a tuono e poi...ribaltamentooooooo!!
Oggi ho un mega livido sul braccio e un pollice gigante (tipo la pubblicita' della coca light!!)

Menomale che due crocerossini (preferivo le crocerossine pero'...)mi hanno dato del ghiaccio!!!!

Bella giornata..complimenti a tutti!!

Unica pecca...ci volevano gli ombrelloni...mentre aspettavo la lotteria..mi son bruciato!!!!:-?

E dire che prima della discesa c'era anche il cartello "PERICOLO !":))):
 

saib

Biker serius
26/8/03
290
0
0
Como
Visita sito
Anch'io guarderei volentieri le foto che sono state scattate durante la corsa, così da "vantarmi con gli amici al Bar" della mia magnifica performance, addirittura 9 al percorso corto.....ma prometto l'anno prossimo farò il lungo sperando che faccia buio non prima delle 21, altrimenti dovrò pernottare al camping di Montorfano

Le foto saranno forse scaricabili dal sito della parrocchia http://www.parrocchialbate.it.

Avviserò appena disponibili.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Ps. Il tempone non vale , rispetto alla scorsa edizione sono stati tolti 4 km !

... dove li avete tolti ???
Il fotografo all'arrivo ci diceva che l'unica differenza rispetto agli scorsi anni erano i 500 mt x 2 dall'oratorio al boschetto e viceversa ...
Cmq quest'anno il mio computerino ha segnato 25.8 km alla media di 15.40 km/h ... l'anno scorso non erano mica 26 ???
 

saib

Biker serius
26/8/03
290
0
0
Como
Visita sito
... dove li avete tolti ???
Il fotografo all'arrivo ci diceva che l'unica differenza rispetto agli scorsi anni erano i 500 mt x 2 dall'oratorio al boschetto e viceversa ...
Cmq quest'anno il mio computerino ha segnato 25.8 km alla media di 15.40 km/h ... l'anno scorso non erano mica 26 ???


Hai ragione , stavo scherzando. :prost:


E' stato solo eliminato il tratto su asfalto dall'oratorio alla partenza (in totale 1 km circa) perchè non potevamo chiudere le strade se ci fossero state le elezioni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo