10 anni. RR 5.1?

Metal azo

Biker serius
21/1/11
162
0
0
Sabaudia
Visita sito
In quella fascia di prezzo non trovi nulla di meglio. Per 160 euro hai almeno un telaio in alluminio. Dove ti giri rimedi solo i telai in acciaio a un prezzo superiore. Ce l'ha mia moglie, presa bianca on line. Chiaro che è deboluccia in alcuni componenti (forcella Spinner e cambio Shimano da supermercato), ma per l'uso che hai descritto vai proprio tranquillo.
PS esteticamente fa schifo! IMHO.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Per un bambino di 10 anni alto 1.48, ci puo' stare una RR 5.1 taglia XS per € 160?

Oppure ci sono valide alternative, magaria a minor prezzo.

Direi di non andar oltre visto che avrà vita dura, tra oratorio, scuola e maltrattamenti vari.
Se avessi 10 anni (aimè li avevo oltre 30 ani fa) avrei chiesto una di queste:
http://www.decathlon.it/bmx.html
tanto per rimanere su Decathlon. Magari la subsin. Però c'è anche il modello entry level.

Non so ho una sensazione dell'uso che fa un ragazzo di 10 anni della bici (scorrazzare, andare a scuola, recarsi al campo di calcetto, ...). La BMX è troppo divertente.

Se non sei convinto, non fargliela vedere. Temo che la scelta sarebbe BMX...:spetteguless:
 

Corsair

Biker serius
Se non sei convinto, non fargliela vedere. Temo che la scelta sarebbe BMX...:spetteguless:

Da questo punto di vista non ci sono problemi, era partito in quarta per la
R.R. 5.3, fortunatamente non c'è la XS :hahaha:.

Ho dovuto inventarmi le storie più assurde per fargli digerire i V Brake, si era fissato sui freni a disco.

Ma non esiste, la R.R.5.3 per l'uso che ne deve fare, sarebbero soldi buttati.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Da questo punto di vista non ci sono problemi, era partito in quarta per la
R.R. 5.3, fortunatamente non c'è la XS :hahaha:.

Ho dovuto inventarmi le storie più assurde per fargli digerire i V Brake, si era fissato sui freni a disco.

Ma non esiste, la R.R.5.3 per l'uso che ne deve fare, sarebbero soldi buttati.
veramente ti ho suggerito una BMX non una RR5.3...
Secondo me si diverte molto di più.
Una cosa tipo quella allegata.
 

Allegati

  • SUBSIN TRIPLA 2011 .JPG
    SUBSIN TRIPLA 2011 .JPG
    27,9 KB · Visite: 1

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Per un bambino di 10 anni alto 1.48, ci puo' stare una RR 5.1 taglia XS per € 160?

Oppure ci sono valide alternative, magaria a minor prezzo.

Direi di non andar oltre visto che avrà vita dura, tra oratorio, scuola e maltrattamenti vari.

A mio avviso se vai da un bravo mecca ti tira fuori sicuramente qualcosa di simile ed esteticamente più accettabile.
 
Ciao, io ho la 5.1 da un pò di tempo, più o meno da quando avevo 11/12 anni. Per quello che ci deve fare è la migliore, io ci ho fatto davvero di tutto, facendo -è vero- anche danni e cavolate..
Per quel prezzo è strepitosa, telaio in alluminio leggero. I V-Brake vanno più che bene, il cambio se tarato bene non da il minimo problema. La forcella.. Beh è quello che è, ma per quel prezzo non trovi di meglio!

Però la versione di quest'anno è un pò bruttina...
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Se avessi 10 anni (aimè li avevo oltre 30 ani fa) avrei chiesto una di queste:
http://www.decathlon.it/bmx.html
tanto per rimanere su Decathlon. Magari la subsin. Però c'è anche il modello entry level.

Non so ho una sensazione dell'uso che fa un ragazzo di 10 anni della bici (scorrazzare, andare a scuola, recarsi al campo di calcetto, ...). La BMX è troppo divertente.

Se non sei convinto, non fargliela vedere. Temo che la scelta sarebbe BMX...:spetteguless:

anche secondo me si divertirebbe di più con una street o dirt, io stavo pensando di comprarmela ora la Subsin :smile:

a meno che tu non voglia portartelo dietro per fratte, allora forse è meglio la 5.1, almeno ha una 3x7
 

Classifica mensile dislivello positivo