10/11/12 ottobre 2009...... Monti SIBILLINI

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Stiamo organizzando con l'amico Tottero una 3 giorni sui Monti Sibillini nei giorni 10/11 e 12 ottobre, da sabato a Lunedì

la zona che andremo a "pedalare" sarà quella dei favolosi altopiani di Castelluccio di Norcia e delle vette che lo circondano (Vettore, Porche, Palazzo Borghese etc..),
delle Gole dell'Infernaccio, del lago di Fiastra, delle valli RIO SACRO e PANICO



_DSC4528_29_30_31_32.jpg

per gentile concessione di Marco Poet ©

questa foto meravigliosa mi è stata gentilmente concessa dall'amico fotografo Marco Poet
che ringrazio personalmente è fatta a Castelluccio, luogo da cui partiremo


questa la tipologia di percorsi:

SABATO 10:

arrivo ore 09.30 - partenza ore 10.00 per giro di 35 km +1300 dislivello in salita circa
rientro previsto in agriturismo ore 16.30-17.00
cena, pernottamento


DOMENICA 11:

partenza ore 08.30 per giro di 45 km +1600/1700 dislivello in salita circa
rientro previsto in agriturismo (o rifugio nel caso di anello lungo) ore 16.30-17.00
cena, pernottamento


LUNEDI' 12:

colazione da sportivi
partenza ore 08.30 per giro di 40 km +1400 dislivello in salita circa
rientro previsto alle auto ore 16.00 max
ritorno a casa per cena


Posto dove ci fermeremo la prima notte
(e forse anche la seconda se non facciamo un anello "zaino in spalla" che il meteo non lo consenta):

http://www.agriturismosenari.it/

cena, pernottamento e prima colazione siamo sui 50€ max
il posto è fantastico proprio dentro Castelluccio, locale ristrutturato da poco, ci tratteranno benissimo...
e soprattutto...
si mangia da dio, tutta roba fatta in casa!
 

mago68

Biker extra
1/2/09
765
226
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Grande scelta quella dei monti Sibillini,dove sono stato in Giugno.Il posto è veramente magico. Il periodo migliore rimane quello della fioritura intorno a fine giugno inizio luglio quando sulla piana esplodono i fiori di lenticchia e di papavero. I sentieri sono di tutti i livelli e i panorami ti mozzano il respiro. Se volete salire sul Vettore preparatevi a spingere per almeno 2 ore e mezzo se passate da forca di presta e altrettanto se volete fare la cresta del Redentore, che peraltro mette in difficoltà anche gli escursionisti nel tratto che scende verso il lago di pilato. Ultima considerazione sono zone dove si mangia da dio. Godetevela tutta
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
sono quasi sicuro che non riuscirò a prendere il lunedì di ferie però se c'è qualcun altro che è disposto a venire solo il sabato e la domenica se ne pole parlà. da solo non ho voglia di fa il viaggio
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
sono quasi sicuro che non riuscirò a prendere il lunedì di ferie però se c'è qualcun altro che è disposto a venire solo il sabato e la domenica se ne pole parlà. da solo non ho voglia di fa il viaggio



Mi hai levato le parole di bocca ma oltre che per il giorno di ferie per la durezza del programma, Tottero non si smentisce mai (anche se su quelle montagne a fare dislivello ci vuol poco).
Faccio caare in montanbaic, io.

Naturalmente come è stato scritto in qualche post precedente, io (e ve ne può fregà di meno) non vengo a spingere la bici due ore e mezzo in salita, scordatevelo, vado a fare trekking.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo