News 1 persona su 4 non sa come passare al tubeless

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.480
810
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
il tubeless purtroppo ha il fattore liquido che si secca che non è da sottovalutare.

per me sia mtb che bdc è solo tubeless con liquido ma conosco o ho visto diverse persone che usano la camera soprattutto in ambito gravity.
se non hai la fissa di girare a pressioni basse non hanno alcun problema le camere.
e nel caso usi 2-3 bici (tipo un mio amico ha ebike, front enduro, e full enduro) e giri 1 volta a settimana è un gran sbattimento tenerle latticizzate tutte e 3. vorrebbe dire praticamente rabboccare ogni 5 uscite..

cioè preferisco il compagno di uscita che gira con le camere piuttosto che quello che gira tubeless ma non lo controlla da 8 mesi e fora perchè ha tutto il liquido secco..
Chi usa le camere in ambito gravity è solamente perché non ha mai provato una ruota tubeless, parere personale ovviamente :)

Se si hanno molte bici e non si ha tempo di usarle tutte spesso basta mettere un buon lattice di quantità superiore al consigliato, non si secca.
Sulla dh che fermo almeno 4-5 mesi all'anno mettevo 150 ml (a volte anche di più) per ruota e dopo l'inverno trovavo ancora il lattice liquido quando andavo a controllare a bici prima della nuova stagione, giusto per fare un esempio
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.443
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Chi usa le camere in ambito gravity è solamente perché non ha mai provato una ruota tubeless, parere personale ovviamente :)

Se si hanno molte bici e non si ha tempo di usarle tutte spesso basta mettere un buon lattice di quantità superiore al consigliato, non si secca.
Sulla dh che fermo almeno 4-5 mesi all'anno mettevo 150 ml (a volte anche di più) per ruota e dopo l'inverno trovavo ancora il lattice liquido quando andavo a controllare a bici prima della nuova stagione, giusto per fare un esempio
Concordo e la differenza nella guida è abissale tra una ruota latticizzata e una con camera
 
  • Mi piace
Reactions: fear_factory84

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.030
1.259
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Ci sono, ci sono. ;-)

Ieri pure io ero in giro con le camere (e no, non ho bucato :-)). In realtà sto pensando di fare tubeless pure quella, però devo nastrare, i cerchi sono da sistemare, i percorsi che faccio con quella sono semplici, la uso poco, e se poi la cambio?...:-|
 

Classifica mensile dislivello positivo