1^ GF dei Peloritani - Messina - 7/6/2009

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
logo%20crisafulli.PNG


1^ GF DEI PELORITANI
- COPPA CRISAFULLI BICI -
MESSINA 07 GIUGNO 2009
5^ Prova del 7° Campionato Interregionale Granfondo di Mountainbike UDACE


Percorso: interamente sviluppato all'interno dell'area demaniale dei colli Peloritani con un breve tratto asfaltato lungo da
Sp 50 bis che sarà controllato ma aperto al traffico per cui bisognerà prestare massima prudenza.
Raduno nell'area attrezzata di Musolino a circa 2.5 Km dal quadrivio di "Colli S.Rizzo"
La gara attraversa luoghi di interesse prettamente naturalistico. Tecnicamente il tracciato di gara presenta discese veloci e tratti in
salita molto impegnativi con dislivelli che raggiungono in alcuni tratti il 25%, ma percorribile anche con condizioni meteo avverse; è
interamente pedalabile con tratti tecnici non particolarmente impegnativi. Lunghezza percorso lungo km 45 con dislivello 1.250 mt,
percorso corto km 28 con dislivello 650 mt.
Partecipazione: Sono ammessi a partecipare i ciclisti d'ambo i sessi tesserati all'ente di promozione sportiva UDACE o ad altro
ente di promozione sportiva con tesseramento valido per il 2009 ed appartenenti alle categorie sotto elencate. Categorie: le
categorie sono quelle previste dal regolamento UDACE :

* Primavera 10/14 anni dal 1995 al 1999 a.s.
* Debuttanti 15/18 anni dal 1991 al 1994 a.s.
* Cadetto 19/27 anni dal 1982 al 1990 a.s.
* Junior 28/32 anni dal 1977 al 1981 a.s.
* Senior 33/39 anni dal 1970 al 1976 a.s.
* Veterano 40/47 anni dal 1962 al 1969 a.s.
* Gentleman 48/55 anni dal 1954 al 1961 a.s.
* Super G. A 56/62 anni dal 1947 al 1953 a.s.
* Super G. B 63/70 anni dal 1939 al 1946 a.s.
* Donne (cat. Unica)

Iscrizioni: dovranno pervenire, su carta intestata della società di appartenenza entro e non oltre venerdì 05 Giugno 2009,
accompagnate dalla quota di iscrizione di € 15,00 per atleta e dalla ricevuta di pagamento, ai seguenti indirizzi e-mail:
[email protected] oppure al numero di fax 090 679 020; Specificare ente di appartenenza, n° di tessera, codice società, nome e
cognome , indirizzo e data di nascita. Al raduno i responsabili delle società sportive partecipanti ritireranno in blocco e senza
variazioni i numeri di gara ed il pacco gara, riservato solo alle società che hanno effettuato l'iscrizione entro i termini sopra indicati.
Non saranno effettuate iscrizioni il giorno della gara salvo casi eccezionali, e comunque, la chiusura delle iscrizioni è fissata
improrogabilmente alle ore 9.00, questo per garantire il rispetto dei tempi tecnici previsti dal comitato organizzatore che dovrà
predisporre tutti gli adempimenti necessari per la copertura del vasto territorio di gara in modo da garantire la massima assistenza e
l'incolumità dei partecipanti. Pagamento: € 15,00 per atleta, da versare con bonifico intestato a "BARONE CARMELO cod IBAN:
IT86 R030 1503 2000 0000 0381 059 Banca UNCRITMM" inserire la causale:"iscrizione n ___ atleti gf
dei peloritani"
Servizi: assistenza sanitaria con ambulanza e medico lungo il percorso, n. 2 ristori sul percorso, salsiccia party, servizio scopa ed
eventuali altri servizi ancora da definire.
Programma Manifestazione:
• raduno ore 8:30
• ritiro numeri di gara e pacco gara fino alle ore 9:30
• verifica tesserini dalle ore 8:30 alle ore 9:30
• partenza da Musolino alle ore 10,00 in punto, con qualsiasi condizione meteo
• premiazione dopo 15 minuti dall'arrivo dei primi 50
Premiazione: i primi cinque di ogni categoria prevista dall'ente di promozione sportiva UDACE, eventuali altri premi ancora da
definire.
Per Arrivare al raduno di Musolino percorrere la SS 113 esclusivamente dal fronte messinese in quanto la salita da Villafranca è a
tutt'oggi chiusa al traffico per frana. da Catania e da Palermo uscire allo svincolo di Boccetta, percorrere il viale Boccetta direzione
mare, svolta a sinistra per Corso Garibaldi, svolta a sinistra per via Palermo e proseguire per 10 Km circa fino a portella San Rizzo, svolta
a sinistra per 2,5 km.
Pernottamento: esclusivamente in città presso le strutture alberghiere esistenti. Contattare Giovanni Saccà al 349 558 9838,
Norme: la Società organizzatrice, e collegate, pur garantendo la massima sicurezza dei partecipanti, declina ogni responsabilità per
quanto dovesse accadere agli stessi prima, durante e dopo la manifestazione. OBBLIGATORIO L'USO DEL CASCO PROTETTIVO
TUTTI I PARTECIPANTI DOVRANNO RISPETTARE RIGOROSAMENTE IL CODICE DELLA STRADA. NB: La società organizzatrice si
riserva la facoltà di variare per sopravvenute esigenze organizzative il regolamento. All'atto dell'iscrizione gli atleti e le società partecipanti
dichiarano di accettare quanto previsto dal presente regolamento liberando da ogni responsabilità il comitato organizzatore per tutto
quanto possa accadere a persone e cose prima durante e dopo lo svolgimento della manifestazione.

fonte : www.mtbpozzallo.it
 

aantonazzo

Biker novus
Ragazzi, io non vi posso aiutare, non sono in possesso ne di altimetria ne di traccia GPS, ma, in compenso, sto organizzando una prova del percorso per martedi 2 giugno, chi è interessato, lo invito a seguire il mio blog, li troverete la conferma dell'orario di partenza (al momento è fissata alla 7 ma credo che cambi) ovviamente non si paga niente, e in settimana troverete il resoconto.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
Ragazzi, io non vi posso aiutare, non sono in possesso ne di altimetria ne di traccia GPS, ma, in compenso, sto organizzando una prova del percorso per martedi 2 giugno, chi è interessato, lo invito a seguire il mio blog, li troverete la conferma dell'orario di partenza (al momento è fissata alla 7 ma credo che cambi) ovviamente non si paga niente, e in settimana troverete il resoconto.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:



ciao aantonazzo, ho visto sul tuo blog che hai pubblicato le info e l'altimetria della gara di domenica...volevo però chiederti una cortesia, se possibile naturalmente: è possibile ripubblicare il profilo altimetrico in funzione dei Km percorsi anzicchè in funzione del tempo impiegato, in modo da avere il profilo altimetrico ancora più preciso??....ti ringrazio in anticipo e complimenti per il tuo blog!
 

aantonazzo

Biker novus
ciao aantonazzo, ho visto sul tuo blog che hai pubblicato le info e l'altimetria della gara di domenica...volevo però chiederti una cortesia, se possibile naturalmente: è possibile ripubblicare il profilo altimetrico in funzione dei Km percorsi anzicchè in funzione del tempo impiegato, in modo da avere il profilo altimetrico ancora più preciso??....ti ringrazio in anticipo e complimenti per il tuo blog!

grazie per i tuoi complimenti, mi dispiace, ma io non sono in possesso di uno strumento che mi crea l'altimetria, quella che ho pubblicato sul mio blog, mi è stata passata da un mio amico che martedi scorso ha fatto con me la prova del percorso, sapevo, che la società organizzatrice ( Cicli Crisafulli ) doveva pubblicare quella ufficiale, ma fino ad oggi non c'è! spero ci vediamo domenica!!
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
grazie per i tuoi complimenti, mi dispiace, ma io non sono in possesso di uno strumento che mi crea l'altimetria, quella che ho pubblicato sul mio blog, mi è stata passata da un mio amico che martedi scorso ha fatto con me la prova del percorso, sapevo, che la società organizzatrice ( Cicli Crisafulli ) doveva pubblicare quella ufficiale, ma fino ad oggi non c'è! spero ci vediamo domenica!!


ok grazie lo stesso...speriamo di vederci domenica!...
 

crazybiker89

Biker superioris
22/8/06
946
0
0
bagheria
Visita sito
appena tornato dalla gara. è stata 1 esperienza bellissima!! il percorso era vario,con tratti veloci e alcuni punti un po' tecnici,i panorami erano stupendi e consiglio a tutti quelli che quest'anno non sono venuti di partecipare il prossimo anno o quanto meno di andare a visitare questi posti. complimenti all'organizzazione che mi ha lasciato soddisfatto
la mia gara:partiti sparati ,come al solito ,dopo qualche km perdo la borraccia restando cosi' senz'acqua decido di dosare bene le forze fino al primo ristoro dove penso ke sicuramente avranno qualke borraccia ma purtroppo le avevano finite cosi' continuo senz'acqua fino a quando incontro un signore dell'organizzazione con una boraccia in mano...(è stata 1 illuminazione), dissetatomi a dovere comincio a tirare con tutte le mie forze fino alla fine...ho fatto 5° di categoria ma non ho visto la classifica assoluta.
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Forza Capitano, anche se non avrai i tuoi "validi" gregari, vedi di fare la tua p.... figura!
:celopiùg:

Grazie Lappo, purtroppamente ho dovuto fare tutta la gara senza il supporto della mia incredibile squadra!

Comunque confermo quello che ha detto Crazybiker sull'evento. Un'organizzazione eccellente, siamo partiti addirittura in anticipo rispetto al previsto, alle 12:30 avevamo già finito con le premiazioni. Il tracciato era bellissimo, una vera gara di MTB come piace a me, dura ma pedalabile con belle salite e tratti scorrevoli per fare velocità e recuperare fiato. Insomma gara da inserire tra le preferite per il prossimo anno! E poi panorami mozzafiato, ad un certo punto nello scollinamento sulla dorsale militare dei Peloritani avevi le Eolie da un lato e lo stretto di Messina dall'altro: Favoloso!
Questa volta non sono riuscito a rientrare nei premiati di categoria ma stando a quanto mi hanno comunicato all'arrivo dovrei aver chiuso con un onorevole 18° assoluto in 2h:13m, (considerando che le ultime 2 settimane sono state di riposo quasi assoluto è andata molto bene). :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo