1\4 Ultraride "Strada delle Acciughe"

alexfr

Biker serius
18/11/04
258
0
0
piemonte
Visita sito

bello!!!!!!!!!!!!!!!!!
io l'anno scorso ho fatto asti-albisola in un giorno .Mi è troppo piaciuto
purtroppo non sono riuscito a trovare tutto sterrato ma solo il 60% circa che in termini di tempo era quasi il 70%.
Buon divertimento....

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
50
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
maxgastone ha scritto:
Mi procuro un pò di cartine e via di orientamento selvaggio! Al limite chi le ha si porti le luci da notturna

Io vorrei partecipare ma avrei bisogno di qualche maggior dettaglio, purtroppo il 31 Marzo sarò ad Arezzo per lavoro e prima delle 18:00 non finirò, dopodiché salirò in macchina e correrò a casa dove tutto ovviamente sarà già bello e pronto...

Il ritrovo e partenza alla mattina quando è previsto? Non ho ben capito come vi organizzate per trasporto bike e/o macchine

A Finale organizziamo q.sa?....Un ricovero, una festa, una mangiata....pensavo di far venire mia moglie con mio figlio (tre anni) con la barella..può essere utile?!

Il faretto è necessario?

Q.uno per i neofiti come me, può dare q.che consiglio su equipaggiamento consigliato....

Ok detto questo posso solo dire che ad oggi è la cosa più interessante ed entusiasmante che ho sentito....non vedo l'ora e se davvero è un pesce...partiamo ugualmente a faremo vedere agli altri le foto.

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito

Ciao Brown, ti riporto il "manifesto" del'iniziativa spontanea:

Non è una gara
Non è una passeggiata
Non c’è un’organizzazione, né responsabili
Non ci sono guide, giudici, auto scopa, rifornimenti, aiuti esterni
Non c’è tassa di iscrizione

Ci sono 135 kilometri di sentieri e sterrato tra Acqui Terme e Finale
C’è 1 giorno di tempo
Ci sono circa 3000 metri di dislivello in salita
Ci sono discese difficili e salite ripide
Ci sono angoli di territorio fantastici, da scoprire in bici

Se ti piace metterti alla prova
Se ti senti allenato
Se sei autosufficiente

Si parte alle 7,30 di Sabato 1 Aprile, da Piazza della Bollente, Acqui Terme

Credo che il concetto che si vuole diffondere sia che si tratta di un giro autegestito tra bikers adulti, "responsabili"%$)) e soprattutto preparati,
per rispondere alle tue domande posso dirti: il ritrovo è ad Acqui in Piazza della Bollente alle 7,25, per il ritorno ci sono i treni, molti di noi si fermano a Finale per una mangiata, una dormita ed una pedalata, dovresti trovare tutte le informazioni necessaria leggendo bene il topic.
come attrezzatura oltre ad una bc a posto, meglio se con tubeless + lattice (molti rovi), zainetto con barrette, gel, camelback, chiavi, pompetta, giacca a vento...resta sintonizzato per altre novità.

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
50
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
wild ha scritto:
penso sia indispensabile vederci qualche volta prima in traversate come quella l'affietamento è la cosa più importante!
per quanto riguarda i percorsi segreti da dego ad altare ... 8-) ...ci penso io!!!

Concordo...non potremmo programmare q.che uscita "test" a Febbraio - Marzo?

-:)

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
50
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5

Ah quindi la Lacoste e la Lancaster mi consigli di lasciarla a casa? ) Ok però concedimi le infradito da riposo......a Finale!!

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
50
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
maxgastone ha scritto:

Certo che se ci stanno prendendo per il culo ci stanno riuscendo molto bene... scherzi a parte a me basta che ci sia almeno una persona che conosca il giro e per il resto io parto!!!

Se fosse domani non ce la farei perchè è quasi un mese che non riesco a prendere la bike regolarmente....ma da Febbraio ricomincio....sono riuscito a fare qualche uscita su neve e poi il lavoro mi ha "XCADFAFARDQT"

Facciamo una lista dei partecipanti e della provenienza? Magari per organizzare dei passaggi.

Io partirò la mattina da Sestri Ponente, l'idea è "incastrare" q.uno (parenti o amici) per un passaggio fino ad Acqui altrimenti se non dovessi riuscire nell'impresa avrei posto per una persona e una bike (penso...) ho una monovolume della Ford (c-max) e tre bike più tre persone dovrei riuscire a mettercele, probabilmenye noi saremo già in due.

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
50
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
Wu Ming ha scritto:
Mi sembri un discreto soffritore , l'unico problema è la tenuta della vernice della tua bike...:???:

Ahi Ahi tocchi un tasto dolente....la mia bike, nuova rossa fiammante perde un pò di vernice per strada sigh sigh, vorrà dire che a Finale avrà cambiato colore......cromata!!!

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
A che punto è la "gamba"?
......mancano "solo una 50ina di giorni.....Per ora riesco a fare una decina di ore settimanali, su 4 o 5 giorni, al massimo, però 4 ore con 1000\1200 mt. di salita.
Da noi fa freddo, si alternano ghiaccio e fango, la bike nuova è già "vissuta"....

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
mi sa che io passo , io sti ritmi non posso tenerli neanche d'estate... raga mica tutti lavorano con la bici

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.039
381
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE

ciao,

nelle vacanze di natale (20 dic>8 gennaio) ho fatto circa 1000km su strada;
Dal 9 gennaio 3 uscite di corsa alla sera (1h/1h30' circa ad uscita: obj ecomaratona del ventasso e la sky race giro dei laghi del bitto....)
sabato strada 3h 3h30' (con 600-700 m. dislivello)
domenica 3h30' - 4h (intorno ai 1000m. dislivello)

ciao

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito

vai troppo forte, tu porterai lo zaino con il barilotto di birra da 50 kg.!!!!!

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.078
152
0
50
Milano
Visita sito

E chi caxxo sei?!

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
dal sei gennaio ho fatto 7 uscite: 6 in mtb per 140km e 5000 m di dislivello e una su strada 90 km 600 dsl.....
di fondo per ora poco poco!
appena mi passa l'infiammazione al ginocchio vedo di darci dentro

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.039
381
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
maxgastone ha scritto:
dal nickname uno che pedala in tre province

ieri abbiamo fatto provincia di Como (Italia), Svizzera, Provincia di Varese (Italia)

due province e due nazioni

(il barilotto devo metterlo al collo come un piccolo San Bernardo?)
ciao!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo