1\4 Ultraride "Strada delle Acciughe"

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Solo per ultramaratoneti:

Il primo Aprile si percorrerà in un sol giorno il percorso "Dell'Acciuga", 130 km. x 2500\3000 mt. di dislivello da Acqui Terme a Finale Ligure, tutto su sterrate e sentieri a cavallo tra Piemonte e Liguria, l'iniziativa è spontanea, non costa niente, non è una gara, non c'è scopa, insomma...sarà dura (almeno per me), ci vorranno circa 10\12 ore, c'è un'auto che trasporta un bagaglio a Finale, se qualcuno è interessato e motivato, è il benvenuto!

nonostante la data non è uno scherzo...purtroppo...

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Wu Ming ha scritto:

Il primo Aprile si percorrerà in un sol giorno il percorso "Dell'Acciuga", 130 km. x 2500\3000 mt. di dislivello da Acqui Terme a Finale Ligure, tutto su sterrate e sentieri a cavallo tra Piemonte e Liguria, l'iniziativa è spontanea, non costa niente, non è una gara, non c'è scopa, insomma...sarà dura (almeno per me), ci vorranno circa 10\12 ore, c'è un'auto che trasporta un bagaglio a Finale, se qualcuno è interessato e motivato, è il benvenuto!

Ma lungo il percorso si trovano scherzi e trabocchetti?:smile:

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Wu Ming ha scritto:

Intanto me lo segno sul calendario... se arrivassi +/- in forma chissa!

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
a meno di imrevisti penso che sarò dei vostri :}}}:
:fatti-so: mi piacciono le imprese di questo tipo e visto nel tratto fra Dego e Altare si passa vicino a casa mia, nella Riserva Neturalistica dell'Adelasia, la cosa mi piace ancora di più!
...come vi organizzate per i trasferimenti verso acqui e da finale?

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
wild ha scritto:
a meno di imrevisti penso che sarò dei vostri :}}}:
:fatti-so: mi piacciono le imprese di questo tipo e visto nel tratto fra Dego e Altare si passa vicino a casa mia, nella Riserva Neturalistica dell'Adelasia, la cosa mi piace ancora di più!
...come vi organizzate per i trasferimenti verso acqui e da finale?

di sicuro ci si ritrova prima per altri giri, anche per sentire se hai qualche sentiero segreto da proporre-
comunque, ci sarà un amico che porta i bagagli, poi si torna in treno o si dorme a Finale (io la 2°)

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Bene... Da acqui a finale... Il Primo... Ummm... Si potrebbe fare, magari con l'allenamento raggiungo la forma giusta x resistere a questo ride... Ma nn ho capito la storia ke c becchiamo anke prima.... Quando e dove!!??? :freeride: :augustin:

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
freerider86 ha scritto:
Bene... Da acqui a finale... Il Primo... Ummm... Si potrebbe fare, magari con l'allenamento raggiungo la forma giusta x resistere a questo ride... Ma nn ho capito la storia ke c becchiamo anke prima.... Quando e dove!!??? :freeride: :augustin:

Wild ed io non abitiamo molto lontani, quindi è probabile che ci si incontri in uno dei giri in riviera che ogni tanto si organizzano.

L'allenamento...beh, ci vuole senz'altro, anche perchè una volta che siamo partiti, bisogna arrivare, non c'è camion scopa:taxi-dri:

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Wu Ming ha scritto:
Wild ed io non abitiamo molto lontani, quindi è probabile che ci si incontri in uno dei giri in riviera che ogni tanto si organizzano.

L'allenamento...beh, ci vuole senz'altro, anche perchè una volta che siamo partiti, bisogna arrivare, non c'è camion scopa:taxi-dri:
Ma non avete nello zaino la MAuser per quelli che scoppiano? Non si inceppa mai freddo caldo sabbia fango il colpo parte sempre. Pum e si riparte :smile:

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Beh.. Capisco xò io nn v conosco, e se voi siete dei professionisti e v allenate ogni sacro santo gg.. I0 sciopo.. E m fanno il funerale sul posto... No cmq un altro problema sarebbe il trasporto... Ah... Ah... Ma nn c sarebbe nessuno d Torino ke viene??

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
freerider86 ha scritto:
Beh.. Capisco xò io nn v conosco, e se voi siete dei professionisti e v allenate ogni sacro santo gg.. I0 sciopo.. E m fanno il funerale sul posto... No cmq un altro problema sarebbe il trasporto... Ah... Ah... Ma nn c sarebbe nessuno d Torino ke viene??

non scherziamo, nessun professionista...tanto per dirne una io peso quasi un quintale...il fatto è che lo scorso anno, ad un giro simile, nonostante l'indicazione di distanza e dislivello, si sono presentate 6\7 persone che avevano iniziato a pedalare la settimana prima, con tanto di lacoste e zaino con le cremine solari...ecco, niente in contrario, ma noi vorremmo fare un giro in bici, nè una gara, ne una rottura di maroni...

Max: nel pacco-gara c'è la famosa pillolina delle spie, quella da nascondere nel dente cavo.

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Wu Ming ha scritto:
di sicuro ci si ritrova prima per altri giri, anche per sentire se hai qualche sentiero segreto da proporre-
comunque, ci sarà un amico che porta i bagagli, poi si torna in treno o si dorme a Finale (io la 2°)

penso sia indispensabile vederci qualche volta prima :prost: in traversate come quella l'affietamento è la cosa più importante! :freeride:
per quanto riguarda i percorsi segreti da dego ad altare ... 8-) ...ci penso io!!!

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Wu Ming ha scritto:
non scherziamo, nessun professionista...tanto per dirne una io peso quasi un quintale...il fatto è che lo scorso anno, ad un giro simile, nonostante l'indicazione di distanza e dislivello, si sono presentate 6\7 persone che avevano iniziato a pedalare la settimana prima, con tanto di lacoste e zaino con le cremine solari...ecco, niente in contrario, ma noi vorremmo fare un giro in bici, nè una gara, ne una rottura di maroni...

Max: nel pacco-gara c'è la famosa pillolina delle spie, quella da nascondere nel dente cavo.

in quanto alle creme solari son daccordo...io mi brucio sempre il naso!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo