1..2..3....29!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Ubaldo

Biker velocissimus
da 20, scusa...
Il mio timore è che risparmi peso solo sui mozzi: le specy hanno uno scadente mozzo posteriore e componentistica ordinaria (come cerchio e raggi): così si spiega il peso.
Avendo le mavic meno raggi dei canonici 32, dovrebbero accusare un maggior peso del cerchio, a fronte di una minor robustezza (meno raggi, meno resistenza).
E il cerchio più pesante si sente sulla pedalata più del mozzo più pesante. Anzi quest'ultimo come massa in rotazione è irrilevante.
Ti linkerei due articoli di tuttomtb sulle ruote, ma ora il loro sito non funziona...

Domani riprovo così eventualmente puoi rifletterci un po' su e magari puoi decidere di prenderla standard e cambiare il solo mozzo posteriore se non ti aggrada (però così rischi di cambiare raggi) o tenerla così

P.S.: il peso reale delle mavic dovrebbe essere più reale del dichiarato

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Ciao.
Ti ringrazio..mi ci hai fatto pensare ed ho ritirato momentaneamente l'ordine delle c29ssmax.

Adesso vi chiedo un piccolo aiuto. Che ruote mi consigliate di prendere?

Avrei fatto questo preventivo su Notubes, con cerchi ZTR355:

- Spoke Rear 2.0/1.7 Black Double Butted (3X ONLY)
- Spoke Front 2.0/1.7 Black Double Butted (3X ONLY)
- Rear Wheel Stan's ZTR rear QR hub
- Rear Pattern 3X
- Nipples Rear Silver Nipples
- Nipples Front Silver Nipples
- Accessory Front Yellow Tape & Valve Installed (no charge)
- Front Pattern 3X
- Front Wheel Stan's ZTR Heavy Duty front 20mm hub
- Accessory Rear Yellow Tape & Valve Installed (no charge)

Peso su 1650 gr, prezzo 465$, che dovrebbero essere sui 340 euro. Sapete poi quanto mi costerebbe per tutto il resto (iva, dogana ecc...) ?

Oppure cosa consigliate (magari con un link a chi vende...)?

grazie mille

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo