1.1/8" e 1.5"

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


prossi_1

Biker velocissimus
non esiste doppiapiastra con cannotto da 1 e mezzo...
i pregi sono: saldature migliori, possibilita di mettere le zero stack quindi abbassi, stressi di meno lo sterzo, si puo, lavorandola, alleggerirla nel mezzo.
difetti: non a tutti piacciono, serve la seriesterzo coi riduttori (es. sunline, fsa, cane creek)
ook?
 
Non esiste "di serie" ... però :

888_15.jpg


888 1.5" Clamps
Price: $198.00 (complete kit)

Risse Racing has developed a replacement triple clamp kit for the Marzocchi 888 forks that accomodates a 1.5" head tube. The triple clamps are machined from billit aluminum and reduce the ride height of the fork. The lower ride height improves the steering response by seepening the head tube angle. In addition, the clamps use larger 6mm bolts and a straight knurled steerer tube to minimize flex. The steerer tube is removable which allows the rider to switch the fork to a different bike with minimal expense. Please contact us if you need a drop upper crown due to a tall stack height.

The kit is available in anodized black only.
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Io avevo ordinato la FSA orbit Z ma sul mio Gemini non andava, risultava più piccola, eppure avevo letto che era adatta per tubi da 50mm.
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
non esiste doppiapiastra con cannotto da 1 e mezzo...
i pregi sono: saldature migliori, possibilita di mettere le zero stack quindi abbassi, stressi di meno lo sterzo, si puo, lavorandola, alleggerirla nel mezzo.
difetti: non a tutti piacciono, serve la seriesterzo coi riduttori (es. sunline, fsa, cane creek)
ook?


mmm quindi si ha dei reali miglioramenti..
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Non esiste "di serie" ... però :

888_15.jpg


888 1.5" Clamps
Price: $198.00 (complete kit)

Risse Racing has developed a replacement triple clamp kit for the Marzocchi 888 forks that accomodates a 1.5" head tube. The triple clamps are machined from billit aluminum and reduce the ride height of the fork. The lower ride height improves the steering response by seepening the head tube angle. In addition, the clamps use larger 6mm bolts and a straight knurled steerer tube to minimize flex. The steerer tube is removable which allows the rider to switch the fork to a different bike with minimal expense. Please contact us if you need a drop upper crown due to a tall stack height.

The kit is available in anodized black only.


DA quando la mia piastra inferiore della 888 si è aperta come fosse burro...io della RISSE TECONOLOGY non comprerei nemmeno i calzini, se li facesse!
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
da quando la mia piastra inferiore della 888 si è aperta come fosse burro...io della risse teconology non comprerei nemmeno i calzini, se li facesse!
hai ragione... Esistono comunque degli adattatori per i canotti piu piccoli... Pero sicuramente con il canotto grande maggiore rigidita sul davanti... Meglio...
 
T

teoDH

Ospite
Sulla doppia serve a poco niente...

Sulla singola serve di più, ma serve davvero se si montano forke da 1,5
 

Uol

Biker superis
23/5/06
369
0
0
Lucca
Visita sito
1.5" ha il tubo di innesto nel telaio con diametro maggiore di 1e1/8 quindi (a parità di spessore tubo) momento d'inerzia maggiore e riquindi minore deformabilità
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo