1º acquisto

Paquito71

Biker novus
17/5/20
5
1
0
53
Napoli
Visita sito
Bike
Giant
Ciao a tutti sono Walter
Allora vi faccio un po’ il punto della situazione.
MAI STATO UN CICLO AMATORE. Mai avuta una bici....ovviamente so portarla
Causa chiusura palestra / piscina che praticavo regolarmente avevo pensato di avvicinarmi alla bici. Il mio sport è sempre stato il tennis ma a seguito di lesione del legamento crociato posteriore ho dovuto smettere e l’ortopedico ha detto che potevo fare solo palestra nuoto ( che faccio ) e bicicletta.
Avevo pensato ad una e - bike ma non mi sembra un modo per mantenersi in forma ( mio principale obiettivo bruciare calorie ) e vi spiego causa ginocchio non potrei mai forzare quindi non è nei miei intenti fare sterrato salite o corse di centinaia di km....vorrei solo fare il percorso casa ufficio ( Portici - Napoli 8km andata e 8km ritorno tutti in piano con alcuni tratti di basolato ) quindi una Mountani Bike non sembra servire a questo scopo come una bici da corsa pura.
Vedendo un poco in giro mi sono soffermato sulle GIANT credo taglia M ( altezza 1,72 ) e la mia idea era tipo una Gravel Adventure Roam EX
Cosa ne pensate come prodotto? Sono affidabili?
Oppure magari devo puntare ad altro?
Ci andrei a lavoro e quindi non con abiti tecnici, ma vestito
Scusate se mi sono dilungato
Spero di non avervi annoiato.
Degli incentivi si sa qualcosa? Dicono che siano già attivi.
Buona Giornata
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti sono Walter
Allora vi faccio un po’ il punto della situazione.
MAI STATO UN CICLO AMATORE. Mai avuta una bici....ovviamente so portarla
Causa chiusura palestra / piscina che praticavo regolarmente avevo pensato di avvicinarmi alla bici. Il mio sport è sempre stato il tennis ma a seguito di lesione del legamento crociato posteriore ho dovuto smettere e l’ortopedico ha detto che potevo fare solo palestra nuoto ( che faccio ) e bicicletta.
Avevo pensato ad una e - bike ma non mi sembra un modo per mantenersi in forma ( mio principale obiettivo bruciare calorie ) e vi spiego causa ginocchio non potrei mai forzare quindi non è nei miei intenti fare sterrato salite o corse di centinaia di km....vorrei solo fare il percorso casa ufficio ( Portici - Napoli 8km andata e 8km ritorno tutti in piano con alcuni tratti di basolato ) quindi una Mountani Bike non sembra servire a questo scopo come una bici da corsa pura.
Vedendo un poco in giro mi sono soffermato sulle GIANT credo taglia M ( altezza 1,72 ) e la mia idea era tipo una Gravel Adventure Roam EX
Cosa ne pensate come prodotto? Sono affidabili?
Oppure magari devo puntare ad altro?
Ci andrei a lavoro e quindi non con abiti tecnici, ma vestito
Scusate se mi sono dilungato
Spero di non avervi annoiato.
Degli incentivi si sa qualcosa? Dicono che siano già attivi.
Buona Giornata
Da Neofita quale ti sei presentato hai fatto una scelta ben centrata: Bici perfetta per la tua utilizzazione !
E' gia' allestita completamente di tutti gli accessori indispensabili all'utilizzo cittadino ,ed il percorso che devi giornaliermente effettuare risponde in pieno alle caratteristiche per cui e' stata progettata .
Giant e' un marchio che ti garantisce qualita' ed affidabilita' ,nella fattispecie di questo modello di Bici possiamo definirla una multifunzione in quanto e' predisposta per i portapacchi e borse per il trasporto sia cittadino per contenere ad esempio un giacchettino protettivo in caso di pioggia e/o altro ,e volendo per utilizzi da escursione,e,nel caso dovresti appassionarti, con gli accessori originali GIANT , puoi utilizzarla anche per un giro escursionistico su strada in estate per andare alla scoperta di quello che si ha in casa nostra e non lo si conosce.
Unica raccomandazione, cercati un negozio dealer Giant e non un passamani qualsiasi di negoziante generico .
Il Dealer ti assicura uno sconto maggiore ed un rapporto cliente migliore ed una assistenza dedicata oltre a poterti fornire qualsiasi accessorio originale .
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Paquito71

Biker novus
17/5/20
5
1
0
53
Napoli
Visita sito
Bike
Giant
Sei stato gentilissimo!!! In settimana mi fiondo a prenderla. Visto che sei preparato ed io un pivello ti volevo chiedere ancora alcune informazioni...
Sai se sono operativi gli sconti del governo in materia di acquisto bici?
La taglia della bici ( sono altro 172 ) va bene la M?
Per la sella tengo l’originale oppure devo farmi montate qualcosa di specifico? Non usando abiti tecnici?
Ti ringrazio per il suggerimento relativo al negozio da scegliere, andrò da Milano Cicli che da anni ed anni a Napoli è una realtà storica....e GIANT la vende....
Relativamente agli sconti tu pensi che un rivenditore diretto lo applica ed in che misura percentuale?
Siccome non ho mai posseduto una bici la reputi veloce per un utilizzo cittadino?
Grazie
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sei stato gentilissimo!!! In settimana mi fiondo a prenderla. Visto che sei preparato ed io un pivello ti volevo chiedere ancora alcune informazioni...
Sai se sono operativi gli sconti del governo in materia di acquisto bici?
La taglia della bici ( sono altro 172 ) va bene la M?
Per la sella tengo l’originale oppure devo farmi montate qualcosa di specifico? Non usando abiti tecnici?
Ti ringrazio per il suggerimento relativo al negozio da scegliere, andrò da Milano Cicli che da anni ed anni a Napoli è una realtà storica....e GIANT la vende....
Relativamente agli sconti tu pensi che un rivenditore diretto lo applica ed in che misura percentuale?
Siccome non ho mai posseduto una bici la reputi veloce per un utilizzo cittadino?
Grazie
Andiamo per gradi:
Non essendo mai andato in bici tu, ti consiglio di tenere la sella originale ,la migliore soluzione sarebbe quella di utilizzare un fondello di qualita' ma tu anteponi che non vuoi o non puoi utilizzare indumenti tecnici ....
Potresti effettuare un prova prima di sostituire la sella , cioe' utilizzare un coprisella con fondello in Gel , ma devi scegliere un prodotto qualitativamente buono , lo utilizzi inizialmente per "rodare" la zona Ischiatica ,e poi effettui prove con e senza per stabilire se la sella ti soddisfa ,altrimenti la sostituisci con una che abbia le misure della tua conformazione ossea ischiatica .
Comunque la distanza non e' eccessiva e non dovrebbe essere particolarmente stancante per te soprattutto in quanto e' pianeggiante .
Per la velocita' di spostamento ci devi fare anche la forma te stesso , ma se confronti il traffico auto della tua citta' e l'alternativa di utilizzo della bici direi proprio di si , ma non sei l'unico a farlo ,molte persone da tempo la utilizzano per spostarsi dalla provincia in citta' per lavoro.
Un Negozio Dealer puo' qualcosa in piu' sugli sconti , senza nulla obiettare sul negoziante da cui intendi andare , potrei consigliarti di girare anche gli altri 2/3 negozi che ti appaiono sul cerca negozianti della Giant.
Una bici di questo livello pero' devi assicurarti di poterla parcheggiare in un posto sicuro ,non puoi di certo lasciarla attaccata al palo con una catena ;-)
Per il Bonus di acquisto chiedi pure al negoziante , ma fallo dopo averti fatto fare il prezzo di vendita scontato a scanso di malintesi...e puoi dare uno sguardo qui che se ne parla:
 
  • Mi piace
Reactions: Paquito71

Paquito71

Biker novus
17/5/20
5
1
0
53
Napoli
Visita sito
Bike
Giant
Bene allora mi regolerò di conseguenza....non ci crederai ma quasi 3km ( parlo della sola andata ) sono di ciclabile finalmente c’è anche da noi...
Per la questione parcheggio la tengo in ufficio quando arrivo era scontato....
Per la sella chiaro il discorso.
Bene devo solo iniziare a pedalare poi magari ti riscrivo tra un po’ per farti avere le prime sensazioni....
Mi sa che dovrò anche prendere un casco .... non ci avevo pensato.....
Sul sito ne porta tanti.
Ok buona Serata
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Bene allora mi regolerò di conseguenza....non ci crederai ma quasi 3km ( parlo della sola andata ) sono di ciclabile finalmente c’è anche da noi...
Per la questione parcheggio la tengo in ufficio quando arrivo era scontato....
Per la sella chiaro il discorso.
Bene devo solo iniziare a pedalare poi magari ti riscrivo tra un po’ per farti avere le prime sensazioni....
Mi sa che dovrò anche prendere un casco .... non ci avevo pensato.....
Sul sito ne porta tanti.
Ok buona Serata
Si', certo, il Casco e' in prima lista assoluta , e non lesinare sulla spesa in quanto sara' la tua protezione, come anche un paio di guanti e almeno qualche catarifrangente come bretelle e strisce riflettenti per pantaloni come queste :
Insomma la sicurezza al primo posto !
Eventuali acquisti online puoi avvalerti di questi due eshop ,nella ipotesi in cui il negoziante che ti affiderai sia sfornito o cerchi qualcosa di particolare :
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Bravo.

Finalmente qualcuno che entra nel mondo della bici con un approccio razionale.

Se ti appassioni vedrai che inizierai ad usarla ben più che per andare al lavoro. Inizia a pensare a qualche giretto in zona nel weekend, potresti scoprire che non è solo un modo alternativo alla palestra per tenersi in forma. È soprattutto un modo più divertente (e lo dice uno che è anche iscritto a una palestra).
 
  • Mi piace
Reactions: McMurphy

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.789
1.121
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
La Giant Roam va bene per l'uso che vuoi farne e il marchio è una garanzia. Visto che incontrerai giornalmente il basolato la forcella ammortizzata non guasta e anche per fare qualche giro fuori città non vedo problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Paquito71

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo