1° tappa Gold Prix Down Town San Marino

dhchicken

Biker serius
7/10/05
264
1
0
Rep San Marino
Visita sito
Ragazzi grazie ........grazie a tutti per l'enorme pazienza e l'intelligenza dimostrata.
I ragazzi del team ed io siamo davvero dispiciuti per la festa rovinata dai cronometristi.
Alle 20:00 dopo due ore di attesa con i pochi infreddoliti rimasti si è effettuata una pseudo premiazione, stiamo ancora aspettando la classifica reale.
Ufficiosamente la gara e stata vinta da:
Assoluta:
1)Diego Donadonibus, Alessi Racing Team Tempo 1' 56" 88
2)Simonetti Daniele, Bikeland 2003 Tempo 1' 57" 11
3)Billa Gianluca, Bike Racing One Tempo 1' 58" 00

Attendiamo una verifica per ufficializzarla.

Fabio Capicchioni Green Team H3O
 

davidedemin

Biker serius
29/9/09
145
0
0
montecatini terme
Visita sito
grazie a te chicken e a i ragazzi per aver organizzato la gara!!!Voi non centrate niente con i cronometristi....di la verita' .....quelle passerone che passavano le avevi pagate per farci stare calmi!!!!!hahahah

PERO' FATECI SAPERE I TEMPI VELOCEMENTE....ALMENO QUELLI CI VUOLE VERAMENTE POCO A METTERLI....BASTA ALLEGARE UN SEMPLICE PDF!!!!!!
 

igurat

Biker serius
19/5/10
198
1
0
Lucca
Visita sito
Ragazzi grazie ........grazie a tutti per l'enorme pazienza e l'intelligenza dimostrata.
I ragazzi del team ed io siamo davvero dispiciuti per la festa rovinata dai cronometristi.
Alle 20:00 dopo due ore di attesa con i pochi infreddoliti rimasti si è effettuata una pseudo premiazione, stiamo ancora aspettando la classifica reale.
Ufficiosamente la gara e stata vinta da:
Assoluta:
1)Diego Donadonibus, Alessi Racing Team Tempo 1' 56" 88
2)Simonetti Daniele, Bikeland 2003 Tempo 1' 57" 11
3)Billa Gianluca, Bike Racing One Tempo 1' 58" 00

Attendiamo una verifica per ufficializzarla.

Fabio Capicchioni Green Team H3O

Ma no dai.. :) Era una bella giornata, almeno io ho colto l'occasione per prendere il primo solo di primavera ;) Quindi dai errare è umano, la mia affermazione di prima voleva essere una battuta ! Nulla di più , non vorrei passare per lo s... di turno ;)
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Un grazie di cuore agli organizzatori :bacetto:, l'evento mi è piaciuto moooolto :-?, l'idea della down town mi era piaciuta sin da subito, tanto che sono venuto (in compagnia del compagno di squadra Lucaz) nonostante quest'anno avevo deciso di non fare gare :omertà:

Intanto un grazie pubblico e particolare a paverg e Zaf82 per le bellissime foto mandatomi in un batter d'occhio via mail! :bacetto:

Ecco il mio resoconto, in versione un po' goliardica vista la lunghezza... buona lettura :-)

Sabato sera: mi accordo con Lucaz per andare sù assieme l’indomani, e mi comunica il massacrante ritrovo alle h4 in parcheggio :maremmac: Ho qualche secondo di svenimento per la conferma dell’orario :mrgreen:, e alle 22.15 finisco di montare manopole /pedali / pin nuovi, sistemo la biga, carico tutto in macchina e riesco finalmente ad andare a letto presto, da bravo bambino :-)
Domenica, h3.00: mi sveglio con calma, faccio colazione, sento un amico che è ancora nel mezzo della serata in disco (!!!!), mi preparo e parto: c’è buio e le strade sono deserte, una luna piena spettacolare che emana una luce bellissima ;-) mi accompagna verso Torreglia. Mi ritrovo con Lucaz e Lucaz padre, carichiamo e partiamo con calma.
Arriviamo a destinazione poco dopo le 7, c’è vento e l’aria è GELIDA :maremmac: , il paese ancora tace, i camperisti-biker che riempiono il parcheggio sono ancora tutti a nanna, sembra la scena di un film dove ci sono le palle di sterpaglia che rotolano nel deserto.. :))): Ci scaldiamo con un cappuccio e brioche in bar :saccio:

Montiamo le bici, alle 8:30 andiamo ad iscriverci, e dopo una lunga coda (1h!!!!! :twisted:) ce ne usciamo, ci vestiamo con tutte le varie protezioni e via.. si parte! :-?
Prendiamo la funivia che collega la parte bassa del apese con il centro storico nella punta del colle e, armati di Go-Pro (un enorme grazie all'amico stemosi :bacetto: :bacetto: :bacetto: ), scendiamo.
Il percorso è così: 1° serie di scalinate, rilancino, 2° serie di scalinate, rilancione in piano da 80 mt taglia-gambe, curva dx, tornante a sx, rilancio, rampa artificiale, rallentamento in bosco, saltino dove ad ogni prova/manche accennerò un mini movimento del manubrio (giusto per dare un minimo di spettacolo :-?), rallentamento sx-dx fatto con le gomme di auto, scalinate dritte, rallentamento su bosco, pavè dritto dove lanciarsi peso indietro/manual a canna, rallentamento, ancora pavè dritto, curva sx-dx, un pelo di asfalto, sx su pavè/scalini, rilancio, rampa finale, arrivati! Il percorso è molto carino :saccio:, assolutamente alla portata di tutti, ben segnalato e ben fornito di protezioni nei punti più pericolosi. Di questo faccio assolutamente i miei complimenti all’organizzazione :prost:

Iniziano quindi i problemi: la mia bici polivalente (sigh…) si rifiuta quasi da subito di tenere la catena sulla corona da 32 :azz-se-m: , facendomi osannare ad ogni rilancio ed in particolare in quegli 80mt piani. Le provo tutte, dalle telefonate all’amico tecnico, alle regolazioni del cambio, ad una fascetta come improbabile ulteriore tendi-catena , ma niente, al destino non si soccombe... :wink: :oops: :-(( :omertà:
Durante la mattinata facciamo in totale 4 prove del percorso e lo memorizziamo: dopo qualche prova, ci accorgiamo entrambi che le nostre Go-Pro hanno entrambe la batteria finita, addio registrazione della gara :azz-se-m: :cry: :cry: (la sera prima era carica, uffi!!!!!!!!). Giù altre imprecazioni :discuss:
Da segnalare fina da subito una folla calorosa di persone incuriosite, da anziani a famiglie intere, presenti dalla cima a fondo del percorso, inclusi gli immancabili turisti cinesi-scatta fotografie :mrgreen:
Dopo le ripetute imprecazioni per la catena, mi arrendo al fatto che l’unica cosa che mi garantirebbe di scendere in sicurezza è scendere col 22 (!!!) davanti ed un pignone duro dietro, cosa assolutamente ridicola! :specc::smile::smile:
Prima manche alle 13:25 (e Lucaz dietro): tutto liscio e tranquillo, accenno il solito micro-trick sul salto per la felicità degli spettatori di quella parte, arrivo giù sano e salvo :mrgreen: Non trovo una tabella luminosa col mio tempo, andiamo dietro al pc del giudice per saperlo..
Ci abbeveriamo e ce la raccontiamo, riprendiamo la funivia per tornare su: finiscono di partire tutti e poi…. Problema da parte dei cronometristi: gira voce che abbiano sbagliato a registrare i tempi, la 2° manche viene ritardata a tempo da destinarsi :????: :????: :????: Ne approfitto per fare pisolino su di uno spiazzo d’erba vicino davanti ad un magnifico sole e ad leggero vento fresco, fantastico. Prendo sonno come un pero :ronf: :ronf: :ronf: Mi risveglio dopo 1h e noto con piacere che mi hanno seguito in molti altri con questa idea!! :mrgreen:

Ancora nessuna news dai cronometristi: alcuni rinunciano e tornano indietro, altri cazzeggiano e scherzano, altri fanno amicizia e scambiano battute e sorrisi con la gente del posto ecc … :prost: da segnalare un bambino di pochi anni con caschetto e bici-giocattolo senza pedali che felicissimo andava giù fra la gente in una stradina bianca in leggera discesa, spingendo poi in su la bici-giocattolo, e giù di nuovo, all’infinito. Che questa prima edizione di down town abbia già ispirato qualche piccolo talento? :saccio: ;-)
Finalmente alle 16:40 (!!!!!!!!) ripartiamo per la 2° manche, se non che al famoso saltino, nell’accennare il solito mini-trick mi sbilancio, atterro malissimo :azz-se-m: , tocco qualcosa a dx (forse la borsa di uno spettatore), perdo i pedali in volo :discuss: , mi giro a vedere di non aver fatto danni a nessuno, riprendo i pedali, mi riassesto davanti alla folla che mi incitava e mi applaudiva :-) Nonostante la figura di m***a incredibile :smile:, felicitato della reazione degli spettatori, scendo e finisco con 7'' in più rispetto alla 1a manche, neanche male visto l’errore madornale :omertà: :maremmac: :????:
Ci cambiamo e via verso casa. Colonna in autostrada, casino vario per le strade ecc.. insomma solita routine :????: Fortunatamente guidava Lucaz padre e io mi sono appisolato in circa 0,2-0,3 nanosecondi :ronf: :ronf:. Arriverò a casa alle 21:00. Cibo, doccia, sistemato biga, letto. La stanchezza è troppa. Domani si conteranno i danni…. :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Non sò se i risultati che ho visto live sul pc del giudice siano veritieri, perchè di solito mi prendo non secondi ma minuti dai primi, e invece considerando che non sono bravo, non sono un agonista, la mia bici polivalente (sicuramente nn da dh :oops: ) che mi ha costretto a fare ogni rilancio + i famosi 80mt piani pedalando a 10.000 pedalate/min DA SEDUTO con la corona davanti da 22 :azz-se-m: (farlo in piedi sarebbe stato peggio…qualcosa che non augurerei neanche al peggior nemico!!!!! :mrgreen:).. beh non ho fatto neanche così schifo (ovviamente anche se sono arrivato ultimo non me ne frega un beneamato... :mrgreen:)

Sto montando un video di quel poco che abbiamo registrato, spero di postarlo in settimana. :duello:


Rinnovo i miei ringraziamenti, mi rimarrà nel cuore l'aver fatto una townhill in vita mia :free:
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Finalmente alle 16:40 (!!!!!!!!) ripartiamo per la 2° manche, se non che al famoso saltino, nell’accennare il solito mini-trick mi sbilancio, atterro malissimo :azz-se-m: , tocco qualcosa a dx (forse la borsa di uno spettatore), perdo i pedali in volo :discuss: , mi giro a vedere di non aver fatto danni a nessuno, riprendo i pedali, mi riassesto davanti alla folla che mi incitava e mi applaudiva :-) Nonostante la figura di m***a incredibile :smile:, felicitato della reazione degli spettatori, scendo e finisco con 7'' in più rispetto alla 1a manche, neanche male visto l’errore madornale :omertà: :maremmac: :????:

Penso di averti visto in diretta... Bel numero quello :D
Dicevo che avevi portato giù uno spettatore!
 

Zaf82

Biker novus
25/9/09
28
0
0
Fiorina - RSM
Visita sito
forse il tuo atterraggio me lo ricordo... hai messo paura ad uno spettatore/fotografo che effettivamente era un po' troppo sulla strada... uno con una felpa bianca mi pare...

aspetto di vedere tanti video... :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo