1° SANREMO BIKE FESTIVAL dal 10 al 13 Aprile a Sanremo(Im): RINVIO!!

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Rispondo alle varie domande che mi sono state fatte a riguardo della percorribilità della Dh di San Romolo.
La pista di DH sarà agibile per tutti solamente il giovedì. Non è previsto ad ogni modo un servizio navetta.
Pertanto chiuque voglia provarla, dovrà raggiungere la vetta di Monte Bignone con i propri mezzi.

Un itinerario del bike festival incrocerà la pista di DH per proseguire poi lungo la vecchia DH, molto più adatta alle bici da All Mountain.

Ciao Aleo-o
 

muccettin

Biker novus
2/11/07
27
0
0
genova
Visita sito
Buongiorno a tutti.
una semplice domanda da parte mia: possono partecipare anche i "novellini"?
Ho la MTB da pochi mesi e fino ad ora, visto anche il tempo, mi sono limitato a uscite su afsalto, ma questa manifestazione mi sembra la migliore occasione x un bel giro in "offroad" (ovviamente arrivo allenato...per quello che mi permette il lavoro).
Cosa mi dite?
grazie, francesco
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Buongiorno a tutti.
una semplice domanda da parte mia: possono partecipare anche i "novellini"?
Ho la MTB da pochi mesi e fino ad ora, visto anche il tempo, mi sono limitato a uscite su afsalto, ma questa manifestazione mi sembra la migliore occasione x un bel giro in "offroad" (ovviamente arrivo allenato...per quello che mi permette il lavoro).
Cosa mi dite?
grazie, francesco
con le dovute accortezze e cognizione, casco e un po' di sale in zucca, io direi di si...se non si comincia a frequentare certi posti, non si comincia mai
la parola, poi, all'organizzazione
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Buongiorno a tutti.
una semplice domanda da parte mia: possono partecipare anche i "novellini"?
Ho la MTB da pochi mesi e fino ad ora, visto anche il tempo, mi sono limitato a uscite su afsalto, ma questa manifestazione mi sembra la migliore occasione x un bel giro in "offroad" (ovviamente arrivo allenato...per quello che mi permette il lavoro).
Cosa mi dite?
grazie, francesco

In effetti i sentieri a Sanremo sono tutti piuttosto difficilotti.
Sicuramente protrai sceglire quello meno impegnativo.
Potrebbe essere pero' un buon inizio per capire quale è la vera mountain bike.
Anch'io 15 anni fa ho ovviamente iniziato a Sanremo e...sono ancora vivo!!!
Ti aspettiamo!!!
Ciao Ale
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Buongiorno a tutti.
una semplice domanda da parte mia: possono partecipare anche i "novellini"?
Ho la MTB da pochi mesi e fino ad ora, visto anche il tempo, mi sono limitato a uscite su afsalto, ma questa manifestazione mi sembra la migliore occasione x un bel giro in "offroad" (ovviamente arrivo allenato...per quello che mi permette il lavoro).
Cosa mi dite?
grazie, francesco

Guarda io sono di Sanremo,e vado in MTB da circa 6 mesi(dopo 4 anni di BdC).
Ho provato finora tutti i sentieri della zona in cui si svolgerà il festival,oltre a molti altri in zona e ti posso assicurare che sono belli tosti per chi ha poca esperienza(oggi per esempio sul sentiero del "bruciato" ho dato un bel bacetto con labbra e naso al sentiero,a pochi centimetri da una roccia dopo un cappottone,anzi l'ennesimo).
Il "resegone" per esempio è davvero tecnico e veloce,ma non ti far spaventare,perchè una componente della MTB e del free ride è la caduta,e non ci si può fare niente,ogni tanto tocca,la maniera migliore è provare a fare tutti i sentieri(e ne vale la pena),poi dove non si ha il pelo o l'esperienza si scende si va a piedi,magari guardando dove si poteva passare per la prossima volta...
Una cosa però ti dico:

Scendi da sentieri come questi e poi scendi dappertutto!!!!
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Guarda io sono di Sanremo,e vado in MTB da circa 6 mesi(dopo 4 anni di BdC).
Ho provato finora tutti i sentieri della zona in cui si svolgerà il festival,oltre a molti altri in zona e ti posso assicurare che sono belli tosti per chi ha poca esperienza(oggi per esempio sul sentiero del "bruciato" ho dato un bel bacetto con labbra e naso al sentiero,a pochi centimetri da una roccia dopo un cappottone,anzi l'ennesimo).
Il "resegone" per esempio è davvero tecnico e veloce,ma non ti far spaventare,perchè una componente della MTB e del free ride è la caduta,e non ci si può fare niente,ogni tanto tocca,la maniera migliore è provare a fare tutti i sentieri(e ne vale la pena),poi dove non si ha il pelo o l'esperienza si scende si va a piedi,magari guardando dove si poteva passare per la prossima volta...
Una cosa però ti dico:

Scendi da sentieri come questi e poi scendi dappertutto!!!!

quoto su tutto!
 
T

teoDH

Ospite
Mah... tra andare in bici e andare a votare...

meglio andare in bici!!!:rosik:
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Peccato mi ero già preparato. Sarei andato a votare il lunedì mattina.

Dipende dall'accorpamento delle amministrative vero?

Il vero problema è che in questa nuova data è veramente troppo vicino al bike festival di Riva del Garda ed inoltre sarà pienissimo per il ponte del 25 aprile.
 
T

teoDH

Ospite
Il 25 aprile da quelle parti ci sarà il delirio...
Ore di coda a tornare a casa... e dopo una giornata di riding è quanto di peggio ci si possa aspettare...

Meglio la biga che i politici italiani... e poi tanto a votare non ci andrei comunque, manco mi mettessero il seggio in camera da letto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo