1° SANREMO BIKE FESTIVAL dal 10 al 13 Aprile a Sanremo(Im): RINVIO!!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
1° SANREMO BIKE FESTIVAL dal 10 al 13 Aprile
organizza G.S. SANREMO BICI

la città della canzone si regala un evento per le ruote grasse,quattro giornate di festa a inizio primavera, incentrate sul ricco e magnifico dedalo di sentieri sanremesi.
Si pedalerà sulle alture dell'entroterra di Sanremo, lungo una ragnatela di tracce mantenute per la mtb,
oltre 100 Km di percorsi per tutti i gusti , in una zona altrimenti nota per la DH internazionale di San Romolo.
Saranno organizzate risalite con navette per raggiungere gli 800 metri sul mare di San Romolo . Da lassù cominceranno le escursioni segnalate tipo ENDURO : salite scorrevoli ( con dislivelli tra i 300 e 600 metri)seguite da discese ( con dislivelli dagli 800 ai 1600 metri) su sentiero tecnico, su fondo roccioso e sabbioso, tipico di questo splendido angolo del Ponente Ligure.
Sarà inoltre possibile, nella giornate di giovedì e venerdì, provare la pista di DH di Monte Bignone, dove durante il fine settimana si esibiranno i campioni del mondo della specialità.
Saranno disponibili postazioni per il lavaggio bici, un'officina attrezzata, cartine dei sentieri, manifestazioni collaterali e , ciliegina sulla torta, Vittorio Brumotti, come guest star, campione del mondo di Bike Trial.
E' previsto un CANNONDALE BIKE TEST
La base logistica della manifestazione, organizzata dal G.S. SANREMO BICI, sarà il centro della città, verosimilmente Piazza Colombo e il Palafiori, dove verrà allestita la segreteria ( accoglienza biker, iscrizioni, prenotazioni escursioni, etc...) e gli stand espositivi per gli operatori del settore.

Sul solettone di Piazza Colombo sono previste nelle giornate di sabato e domenica le esibizioni di Vittorio 100% Brumotti ( www.biketrialshow.it ) ch esi esibirà più volte durante la giornata, con spettacoli di 30 minuti.​

ISCRIZIONI
Giornaliero
euro 18,00 (comprende omaggio ricordo, cartina sentieri, gadget, bus-navetta,escursione guidata, assicurazione)
Abbonamento 4 giorni
euro 60,00 (omaggio ricordo, cartina sentieri, gadget, bus-navetta, escursioni guidate, assicurazione)​

INFO E CONTATTI​

www.sanremomanifestazioni.it

Sanremo Bici 0184 500733​

Alessandro Modolo cell. 335 5634690(ns forumendolo modoloale)​

Per motivi logistici e organizzativi, gli organizzatori informano che coloro i quali si iscriveranno entro il 28 marzo 2008 potranno usufruire del servizio navetta da Sanremo a San Romolo. Oltre quella data, il servizio non è garantito​
Causa elezioni è stata sospesa la data del Bike Festival.
Probabile slittamento nelle date da 24 al 27 Aprile.
Scusate per l'inconveniente.
ModoloAle
<!-- / message --><!-- sig -->

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
45
Bergamo
maurilli.blogspot.com
nello stesso post aperto nella sezione Lombardia avevo chiesto se vi fossero convenzioni anche con Hotel x l'evento, mi hanno detto che ci stavano lavorando.

Quando avete sviluppi potete comunicarlo anche qui? E' giusto x una questione logistica.

Io e qualche amico lombardo saremmo interessati a partecipare!

Grazie

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
nello stesso post aperto nella sezione Lombardia avevo chiesto se vi fossero convenzioni anche con Hotel x l'evento, mi hanno detto che ci stavano lavorando.

Quando avete sviluppi potete comunicarlo anche qui? E' giusto x una questione logistica.

Io e qualche amico lombardo saremmo interessati a partecipare!

Grazie

Mi devo vedere martedì 22 con Sanremo Promotion, proprio per questo aspetto. Spero di darvi notizie al più presto.
Ciao

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Golosissima iniziativa!
I viperotti mi chiedono: saranno solo tour "enduro" o è previsto anche qualcosa per chi vorrà soltanto scendere??!

Ci son già difficoltà per trovare corriere per i giri Enduro, figuriamoci per solo freeride!
Sarà comunque un enduro molto turistico, con andature lente (in salita), con pausa panino in vetta e vista mare.
Interessante saranno le giornate di sabto e domenica quando gireranno i pro sulla DH

rico76

Biker serius
4/4/03
113
0
0
Perugia
Visita sito
credo che non mi lascerò sfuggire l'opportunità di girare in uno dei più bei spot d'Italia...
spero di riuscire a convicere anche altri delle mie parti.
intanto tengo d'occhio questa discussione.
ciao

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Vorrei far presente che per problemi logistici, il servizio navetta è garantito a chi si iscrive entro il 28 Marzo.
Vi aspettiamo numerosi!

A breve il PROGRAMMA dettagliato.

Ciao a tutti!o-o

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
61
Valle Staffora
Visita sito
Ale per i camper c'&#232; un posto dove sostare? Esistono delle aree attrezzate con corrente elettrica o campeggi vicini ai luoghi dove si pedala? grassie.

Altra domanda i 18 &#8364; al giorno (se ci iscriviamo per tempo) ci garantirebbero maglietta e gadget a parte, la navetta e l'assicurazione ma se uno vuole per esempio un giorno fare solo un giro pedalando pu&#242; fare a meno di iscriversi o si ritrova abbandonato a se stesso senza guide?

NB Potevo anche porre la domanda diversamente ma il sugo &#232; quello, vale specialmente per le persone che non possono impegnarsi a priori e quindi si aggregheranno a pochi giorni dall'evento quando il servizio navetta potrebbe non essere pi&#249; disponibile.

Ciao e buon lavoro.

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ale per i camper c'è un posto dove sostare? Esistono delle aree attrezzate con corrente elettrica o campeggi vicini ai luoghi dove si pedala? grassie.

Altra domanda i 18 € al giorno (se ci iscriviamo per tempo) ci garantirebbero maglietta e gadget a parte, la navetta e l'assicurazione ma se uno vuole per esempio un giorno fare solo un giro pedalando può fare a meno di iscriversi o si ritrova abbandonato a se stesso senza guide?

NB Potevo anche porre la domanda diversamente ma il sugo è quello, vale specialmente per le persone che non possono impegnarsi a priori e quindi si aggregheranno a pochi giorni dall'evento quando il servizio navetta potrebbe non essere più disponibile.

Ciao e buon lavoro.
Per i camper non ci son problemi :
1 campeggio ( Villaggio dei fiori) e un'area semi attrezzata ( non credo elettricità. mi informo) lungo la ciclabile, in 5 minuti sei in centro.
A San Romolo ai bordi del prato, ci sono stato per 2 notti con il camper, ma non hai elettricità.

Per chi si iscrivesse dopo, non è garantito il servizio navetta, se il numero degli iscritti al 28 Marzo superasse le 250 unità. E pertanto non sono previste le guide. I sentieri saranno comunque segnati e all'iscrizione,che ovviamente a quel punto sarà inferiore , comprenderà la mappa dei sentieri e il gadget come per gli altri ( probabilmente non opteremo più per la maglietta ma per uno zaino).

Spero di essere stato esaustivo, altrimenti chiedi senza problemi.
Grazie Ale

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
1) Le navette, per problemi logistici e di tempi, porteranno i bikers fino a San Romolo, da dove partiranno tutti gli itinerari segnalati. Pertanto viene annullata la partenza dell'itinerario da Monte Ceppo.
2) consigliate bici bi-ammortizzate (marathon, all-mountain) sebbene i sentieri possano essere anche affrontati con delle "front"
3) saranno giri tipo "Enduro", pertanto sono sconsigliate le bici da DH e da Freeride pesanti.
4) News: "Cannondale" bike test

Ciao!:i-want-t:

tarantola

Biker velocissimus
Sarà inoltre possibile, nella giornate di giovedì e venerdì, provare la pista di DH di Monte Bignone, dove durante il fine settimana si esibiranno i campioni del mondo della specialità.

io sarei interessato alle giornate di giovedì e venerdì.
In questi giorni quindi è possibile girare sulla DH di Monte Bignone?
O il programma è pista da DH e altri sentieri?
Grazie

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
io sarei interessato alle giornate di giovedì e venerdì.
In questi giorni quindi è possibile girare sulla DH di Monte Bignone?
O il programma è pista da DH e altri sentieri?
Grazie

Sì, se ti iscrivi al bike festival farai un giro che il giovedì passerà per l aDH, ma non è previsto un servizio navetta solo per la DH.
Tra le altre cose, la pista di DH sarà occupata dai campioni anche il venerdì.

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Sì, se ti iscrivi al bike festival farai un giro che il giovedì passerà per l aDH, ma non è previsto un servizio navetta solo per la DH.
Tra le altre cose, la pista di DH sarà occupata dai campioni anche il venerdì.

Anche io?
Se ci organizzassimo tra di noi per fare un paio di discese il giovedì prima del giro (se parte dal Bignone) potrebbe essere possibile? O ci sono già i super pro che ci schiacciano come mosche?

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Anche io?
Se ci organizzassimo tra di noi per fare un paio di discese il giovedì prima del giro (se parte dal Bignone) potrebbe essere possibile? O ci sono già i super pro che ci schiacciano come mosche?

No, i pro girano dal venerdì alla domenica...il giovedì io saro' impegnatissimo con le iscrizioni e via dicendo.....almeno spero.
Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo