1° Raduno JEKYLL Centro Italia
Il 28 e 29 Aprile stiamo organizzando il primo raduno Cannondale Jekyll ad Ascoli Piceno, dedicato a tutti i biker del paese che posseggono questa grande biga.
Presto aggiorneremo questo post con maggiori dettagli riguardanti i percorsi che si faranno, gli orari, gli eventuali hotel o b&b per pernottare.
Chi partecipera' all'evento e' pregato di scriverlo nei post seguenti, editando il post dove sono scritti i partecipanti, per darci modo di sapere quanti saremo ed organizzare il tutto in modo adeguato.
Sabato 28 Aprile
Ritrovo nelle vicinanze dell'uscita dalla Superstrada Ascoli-Mare (uscita Ascoli Centro -Porta Cartara )
dove chi arriva da fuori città potrà parcheggiare la sua auto ed in bici raggiungere
il luogo di partenza ossia la centralissima Piazza Arringo, sede del Municipio.
Il ritrovo è previsto per le 8:30, la partenza per il giro è alle ore 9:00/9:15.
Il giro del sabato parte dal centro della città picena e si svolgerà sul versante sud della stessa , salendo prima su 3/4 Km su asfalto fino a raggiungere l'abitato di Castel Trosino, paese medioevale arrampicato su uno sperone di roccia molto suggestivo.
Imboccheremo la famosa ( per i frequentatori della zona ) "Frangifuoco" e dopo circa 7/8 Km di salita su carrareccia con pendenza media del 8% raggiungeremo il paese di S.Giacomo a quota 1100 mt. s.l.m. dai 150 della città.
Quì breve sosta e ristoro per poi imboccare la discesa che atteaverso passaggi scorrevoli, tecnici e pochi tratti brecciati (quasi nullo l'asfalto ) si tornerà in città dove avremo a disposizione un pub con birra cruda alla spina, stuzzicheria e primi a nostra piacimento ( pagamento alla romana o divisione del tot. tra tutti i partecipanti ).
Un video dimostrativo della discesa che andremo a fare, con possibili varianti da valutare direttamente in loco.
http://youtu.be/yHXJbytXp-4
PERNOTTO
Abbiamo riservato, per chi viene da fuori città ed ha la necessità di dormire in zona per partecipare al secondo giorno dell'evento, alcune stanze in un agriturismo vicino alla città ( dove il sabato sera avremo il piacere di rimanere a cena ) .
L'Agriturismo le sorgenti ( http://www.agriturismolesorgenti.org/galleria.htm )
Prezzi per una notte :
Camera singola 35 euro
Doppia 55 euro
Tripla 70 euro
Quadrupla 80 euro
Domenica 29 Aprile
L'escursione di domenica sarà un po piu' impegnativa, non tanto per la fase di ascesa quanto per le due discese molto tecniche (Piandelloro e Cocoscia) che andremo ad affrontare, insieme ad un altro tratto di discesa più "umano" ma non lunghissimo.
Ci recheremo con i mezzi nella frazione di S.Maria di Acquasanta T. ( 10 minuti da Ascoli ) per evitare quasi 40 km di bitume tra andata e ritorno e per accorciare un po i tempi, in modo che si riesca a finire il giro ad un orario decente per pranzare insieme e poi, per chi viene da lontano, ripartire ed essere a casa entro un'ora decente.
La lunghezza del percorso si attesta sempre sui 25/30 km ( ho cancellato la traccia ed i dati precisi al momento non li ho ) per un dislivelli di circa 1000 metri, tra carrareccie, singletrack e un po di bitume iniziale in discesa .
Orario previsto della partenza ore 9 dalla frazione sopracitata e rientro previsto per le 13/13:30 , salvo imprevisti.
Questi sotto sono due video delle due discese che aspettano che voi le solchiate
[VIDEO=1472]Hallowen's ride - parte 1[/VIDEO]
[VIDEO=1510]Halloween's Ride - parte 2[/VIDEO]
Un altro incentivo, se mai servirebbe, è lo svolgimento nei giorni del raduno della manifestazione ormai conosciuta a livello nazionale, Fritto Misto 2012.
Potrete gustare nei vari stand gastronomici, situati nella centralissima Piazza Arringo da dove inizierà la nostra escursione di sabato 28, specialità
gastronomiche nazionali ed internazionali, tutte rigorosamente in tema fritto ( tanto poi lo smaltiamo in bici no ? )
Aggregatevi a questo primo raduno ( aperto anche a chi non possiede una Jekyll ) non ve ne pentirete !
.