1° Marathon delle Rocche - Ovindoli (AQ) 8 luglio 2012

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
gli unici che possono darti qualche info son questi: [url]http://www.bike99.it/2011/[/URL]. prova a scrivergli via mail e magari avvertici su quel che ti han detto.

Ma ho forti dubbi che si faccia. Ho parlato con qualcuno di loro domenica scorsa e mi dicevan che pur non essendo loro gli organizzatori diretti, ancora non era stato definito quasi nulla, che ancora non era stata fatta una riunione pregara...e mancando così pochi giorni questo mi lascia fortemente sospettare un annullamento.
Chiederò loro uteriori info in occasione della gara che organizzano domenica prossima e se è posto info qui.
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
ho chiamato quel cell. e l'interlocutore mi ha rimandato per tutte le informazioni al sito di bike99, vado sul sito e non trovo niente.... :arrabbiat::arrabbiat:
domani riprovo e se so qualcosa informo anche qui..
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Il sito di Bike 99 non sarà aggiornato, perchè l'addetto è in ferie fino a domenica sera, quindi è quello al telefono deve dare info :arrabbiat:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Che dire.....una vocina mi diceva di non andare sebbene la location mi attirasse molto...alla fine sono andato.
Non mi son pentito, perchè ero andato per allenarmi e ci son riuscito, per vedere un posto nuovo e il posto meritava, come meritava il percorso.
Per il resto giornata da dimenticare. Quest'anno ho frequentato spesso l'Abruzzo, deluso e arrabbiato con certe organizzazioni laziali. Sempre avevo trovato bei percorsi, belle gare e ottime organizzazioni.
Quella di oggi era scandalosa. Attenzione, quelli che figuravano come organizzatori (bike99 L'Aquila) che altre volte eran stati perfetti, davano in realtà solo una mano, ma non eran loro i veri organizzatori.
Riassumendo: sino a pochi giorni fa nemmeno si sapeva se si faceva o no (e già questo avrebbe dovuto far capire molto). Non si sapeva chi sarebbe stato premiato, non si sapeva il percorso e nemmeno il dislivello. Giornata di oggi:arrivo a Ovindoli e ricerca del luogo di ritrovo scarsamente segnalato. Fila assurda per il ritiro pettorali, per poche persone iscritte (alla fine manco 100). Ancora nessuno che sapeva nulla delle premiazioni. Non si sapeva manco da dove partire: nè un gonfiabile, un segnale...nulla di nulla. Partenza prevista alle 9.30 e avvenuta alle 10.10, dopo l'assurda pantomima di dividere i partecipanti in due gruppi per prendere i numeri di quelli che decidevano di fare il corto. Ma quando mai si è vista una cosa del genere, tanto più che poi all'arrivo, ci son stati diversi classificati sul corto che però alla partenza erano nel gruppo con quelli del lungo. Che buffonata!!!! Percorso segnalato così così, lungo che alla fine è risultato + corto di ben 16 km e senza che nessuno alla partenza dicesse nulla. Nessun ristoro a fine gara, se non una fontanella in piazza,:zapalott: arrivo a 3 km dalla partenza, segnalazione lungo/corto quasi invisibile, docce non segnalate in nessuna maniera e poi una volta trovate lontane e fredde, anzi no fredde, ghiacciate. Giustamente in montagna dai rubinetti esce acqua di montagna. Miserrimo pasta party (un piatto di pasta al sugo però discreto), premiazioni sui generis: il corto vedeva premiati i 10 della assoluta e basta, senza distinzione di categoria.
Insomma: un vero peccato. Il posto è molto bello e darlo in mano a gente così incompetente fa tristezza. Clima e location si sarebbero prestati a ben altro evento. L'anno prossimo, se non sono certo che la cosa passa di mano ad altre persone, non mi vedono.
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Cavolo che peccato, sono sicuro che i bikeristi della bike99 non erano coinvolti più di tanto nell'organizzazione altrimenti sarebbe stato ben diverso visto che loro sono davvero competenti e disponibili, io stesso ho parteciapto alla gara a campo Felice di un paio di settimane fà ed il tragitto era segnato perfettamente c'erano dei motociclisti a scortarci ed alla fine sono stati premiati i primi 5 di ogni categoria.
 

Lagavullin

Biker serius
7/6/06
206
0
0
Roma
Visita sito
Che dire.....una vocina mi diceva di non andare sebbene la location mi attirasse molto...alla fine sono andato.
Non mi son pentito, perchè ero andato per allenarmi e ci son riuscito, per vedere un posto nuovo e il posto meritava, come meritava il percorso.
Per il resto giornata da dimenticare. Quest'anno ho frequentato spesso l'Abruzzo, deluso e arrabbiato con certe organizzazioni laziali. Sempre avevo trovato bei percorsi, belle gare e ottime organizzazioni.
Quella di oggi era scandalosa. Attenzione, quelli che figuravano come organizzatori (bike99 L'Aquila) che altre volte eran stati perfetti, davano in realtà solo una mano, ma non eran loro i veri organizzatori.
Riassumendo: sino a pochi giorni fa nemmeno si sapeva se si faceva o no (e già questo avrebbe dovuto far capire molto). Non si sapeva chi sarebbe stato premiato, non si sapeva il percorso e nemmeno il dislivello. Giornata di oggi:arrivo a Ovindoli e ricerca del luogo di ritrovo scarsamente segnalato. Fila assurda per il ritiro pettorali, per poche persone iscritte (alla fine manco 100). Ancora nessuno che sapeva nulla delle premiazioni. Non si sapeva manco da dove partire: nè un gonfiabile, un segnale...nulla di nulla. Partenza prevista alle 9.30 e avvenuta alle 10.10, dopo l'assurda pantomima di dividere i partecipanti in due gruppi per prendere i numeri di quelli che decidevano di fare il corto. Ma quando mai si è vista una cosa del genere, tanto più che poi all'arrivo, ci son stati diversi classificati sul corto che però alla partenza erano nel gruppo con quelli del lungo. Che buffonata!!!! Percorso segnalato così così, lungo che alla fine è risultato + corto di ben 16 km e senza che nessuno alla partenza dicesse nulla. Nessun ristoro a fine gara, se non una fontanella in piazza,:zapalott: arrivo a 3 km dalla partenza, segnalazione lungo/corto quasi invisibile, docce non segnalate in nessuna maniera e poi una volta trovate lontane e fredde, anzi no fredde, ghiacciate. Giustamente in montagna dai rubinetti esce acqua di montagna. Miserrimo pasta party (un piatto di pasta al sugo però discreto), premiazioni sui generis: il corto vedeva premiati i 10 della assoluta e basta, senza distinzione di categoria.
Insomma: un vero peccato. Il posto è molto bello e darlo in mano a gente così incompetente fa tristezza. Clima e location si sarebbero prestati a ben altro evento. L'anno prossimo, se non sono certo che la cosa passa di mano ad altre persone, non mi vedono.

.....c'è poco da aggiungere a quanto detto da Samuelgol, ieri mio compagno di viaggio e di (dis)avventura. Purtroppo, abbiamo avuto modo di constatare quanto, a volte, gli organizzatori abbiano scarsissimo rispetto verso tutti quegli appassionati che si alzano alle 5 per farsi una marea di km e partecipare a manifestazioni tragi-comiche come quella di ieri.
Pur muovendoci da Roma, siamo arrivati ad Ovindoli prima degli organizzatori, che aprivano le iscrizioni solo verso le 8.15 con una lentissima verifica tessere, cosa che ovviamente ha causato un ritardo sulla partenza di circa 45 min. :ueh:
Mancando ogni piu elementare segnalazione nessuno sapeva l'esatto punto di partenza,una volta radunati i pochi partecipanti si provvedeva ad un insolita quanto ridicola separazione tra coloro che avrebbero effettuato il giro lungo da quelli del giro corto, cosa da dichiarare prima della partenza pena esclusione dalla classifica (cioè, se io dichiaravo di voler fare il lungo, se in gara avevo guai meccanici o fisici non potevo ripiegare sul corto in quanto non sarei stato classificato!!).
Il percorso marathon, dichiarato di 63km è risultato di 44km effettivi !! il corto anzichè 45km solo 38 !! :omertà:
Ristoro all'arrivo ...... la fontanella in piazza !! Docce lontane e non segnalate, con acqua che arrivava direttamente dai ghiacciai in scioglimento del Gran Sasso. A pranzo un piatto di pasta (buono) e nulla più !! Classifiche non esposte, scoperte solo al momento delle premiazioni :ueh:
Anche al sottoscritto da queste parti non lo vedono più per un bel pezzo. :rosik:
 

19paolo61

Biker novus
9/7/12
10
5
0
Abruzzo
Visita sito
Anch'io ero presente alla imbarazzante farsa della "Marathon delle rocche" e non sono d'accordo con ILCEKO quando giustifica il Team Bike99. Non si può fare da prestanome a certi personaggi, tra l'altro conosciuti nella mtb Abruzzese, fare accreditare la gara quale prova unica Marathon Regionale e poi lavarsene le mani dicendo che non hanno responsabilità.
Le stesse responsabilità le ha la FCI Abruzzese che si è prestata al gioco, e da un lato boicotta le poche gare serie e ben organizzate in Abruzzo ( Scanno, Lanciano, Collarmele, Popoli e poche altre) mentre dall'altro permette simili scempi.
Mai più Ovindoli, mai più Bike99
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Anch'io ero presente alla imbarazzante farsa della "Marathon delle rocche" e non sono d'accordo con ILCEKO quando giustifica il Team Bike99. Non si può fare da prestanome a certi personaggi, tra l'altro conosciuti nella mtb Abruzzese, fare accreditare la gara quale prova unica Marathon Regionale e poi lavarsene le mani dicendo che non hanno responsabilità.
Le stesse responsabilità le ha la FCI Abruzzese che si è prestata al gioco, e da un lato boicotta le poche gare serie e ben organizzate in Abruzzo ( Scanno, Lanciano, Collarmele, Popoli e poche altre) mentre dall'altro permette simili scempi.
Mai più Ovindoli, mai più Bike99

Guarda...il team Bike99 ha sbagliato perchè ha prestato il proprio nome, per ragioni che mi sfuggono (forse serve una società affiliata per far gare di FCI?).......però non commettere l'errore di bocciarli in toto. Due e tre settimane fa hanno organizzato ottimamente sia la gara di Sante marie il 17 giugno, che quella di Campo Felice il 24 giugno. A Sante Marie ero stato anche l'anno scorso e ne ero rimasto più che soddisfatto.
Ripeto, stavolta han prestato il nome e dato una mano a persone immeritevoli che han tradito per primi loro che ci han messo il nome. Nella mia recensione, ho lasciato una finestra aperta al mio ritorno a Ovindoli, proprio perchè se fossero altri a prendere in mano la questione, anche fossero loro del Bike99 direttamente, potrei tornarci. Così come l'anno prossimo tornerò sia a Sante Marie che a Campo Felice. Ovindoli merita e meriterebbe come posto, ma ci dovranno essere tutte altre prospettive.

p.s. ma alla fine, la consegna delle maglie valevoli per il marathon, c'è stata? :nunsacci:
 

19paolo61

Biker novus
9/7/12
10
5
0
Abruzzo
Visita sito
Maglie Marathon non assegnate e pare non verranno assegnate . I Bike99 sono una bella squadra ma quest'anno oltre la cappellata di Ovindoli hanno boicottato le principali gare abruzzesi come Scanno e Lanciano e non sono cose belle !!!
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Io è da poco che stò nel mondo delle gare in mtb quindi non ho molta esperienza in merito, l'unica cosa che posso dire, è che dalle mie parti ci sono dei posti che se fossero sfruttati meglio potrebbero ospitare ogni domenica per tutta l'estate una gara diversa, ma purtroppo non ci sono persone che hanno la voglia e la competenza di prendere in mano la situazione, gli unici che organizzano qualcosa di interessante sono proprio quelli della BIKE99 di cui da marzo di quest'anno ne faccio parte anche io, non faccio parte dello staff che organizza le manifestazioni e quindi non conosco il motivo del fallimento della gara di Ovindoli però sono convinto della buona fede della Bike99 che forse erroneamente si è fidata di persone incompetenti. Comunque lode a questi ragazzi che la domenica ed il sabato invece di farsi i cavoli propri si iimpegnano e ci mettono la faccia per organizzare qualcosa di interessante con la sola forza della passione, naturalmente tutti possono sbagliare ed anche io mi sarei incavolato se avessi fatto 200 km per andare ad una gara che poi si sarebbe rivelata una sola.
Per il discorso boicottare le gare di Lanciano e di Scanno di questo proprio non ne sò niente ma mi piacerebbe capire meglio di cosa si stà parlando..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo