1° maggio in liguria

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sponge

Biker serius
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un paio di consigli da chi in Liguria ci gira..

Vorrei andare il 1° maggio insieme a qualche amico e alle rispettive compagne, in modo da lasciare le metà in spiaggia e i maschietti in giro per sentieri.
Si partirebbe da Torino, in treno, per arrivare dove??
Insomma cerco un posto che abbia sentieri, stazione e spiaggia (o almeno qualcosa di vicino).. esiste o chiedo troppo?
Nel caso si potrebbero fare anche le risalite furgonate?
Chi ha info, consigli, numeri di tel, mappe si faccia avanti..
Grazie mille!:celopiùg:
 

comesquirol98

Biker superis
6/3/12
499
10
0
59
BORGO SAN DALMAZZO
WWW.diabetenolimits.org
Bike
Trek Farley 8 - Cannondale Moterra AM3
Sono troppo "classico" se ti dico Finale? Oltretutto la stazione è vicina alle spiagge ed è baricentrica per i percorsi verso Finalborgo (Caprazoppa ecc.) da una parte e verso altopiano delle Manie (Es: Ponti Romani dall'altra); Dulcis in fundo: se preferisci "furgonare" direi che, anche in questo caso, non avrai che l'imbarazzo della scelta.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un paio di consigli da chi in Liguria ci gira..

Vorrei andare il 1° maggio insieme a qualche amico e alle rispettive compagne, in modo da lasciare le metà in spiaggia e i maschietti in giro per sentieri.
Si partirebbe da Torino, in treno, per arrivare dove??
Insomma cerco un posto che abbia sentieri, stazione e spiaggia (o almeno qualcosa di vicino).. esiste o chiedo troppo?
Nel caso si potrebbero fare anche le risalite furgonate?
Chi ha info, consigli, numeri di tel, mappe si faccia avanti..
Grazie mille!:celopiùg:

Vai a Finale Ligure. Hai tanti sentieri, spiaggia e stazione a due passi dalla battigia. Inoltre per i pigri possibilità di furgonare.
 

Sponge

Biker serius
Sarebbe la prima volta in liguria, quindi per me è tutto nuovo, anche se proponete i "soliti" giri per altri, per me non lo sono.. vedo poi che in due mi avete consigliato finale, quindi..
Ora chiedo al grande google cosa sa..
Grazie!
Se avete altre info, anche specifiche su finale, ve ne sarei grato.
Del tipo: parti da - per far il trail - etc etc..
 

uber

Biker popularis
13/5/13
66
0
0
Visita sito
Sarebbe la prima volta in liguria, quindi per me è tutto nuovo, anche se proponete i "soliti" giri per altri, per me non lo sono.. vedo poi che in due mi avete consigliato finale, quindi..
Ora chiedo al grande google cosa sa..
Grazie!
Se avete altre info, anche specifiche su finale, ve ne sarei grato.
Del tipo: parti da - per far il trail - etc etc..
Non ho capito se sei a Torino o ad Olbia... Se sei a Torino è senz'altro più comodo Finale Ligure, ma se decidi per la Riviera di Levante c'è pure Sestri: stazione, spiagge a 500 metri, sentieri. Pure il centro è carino.
 

Sponge

Biker serius
Non ho capito se sei a Torino o ad Olbia... Se sei a Torino è senz'altro più comodo Finale Ligure, ma se decidi per la Riviera di Levante c'è pure Sestri: stazione, spiagge a 500 metri, sentieri. Pure il centro è carino.

:celopiùg: Sto a Torino! Per studio.. e da buon studente ogni tanto torno a casa, ad Olbia..

Il problema di Sestri è la distanza, in treno in un giorno non si riesce o comunque è troppo pesante.. finale è già più fattibile..
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
sarò di parte :hahaha: ma non posso non consigliarti varazze con i sentieri bassi le cui tracce trovi nella mappa che ti ho allegato,e i trail del beigua che trovi qui http://www.beiguainsanetribu.it/ sul beigua inoltre puoi fare i super natural quadrato rosso e piu rosso quanto alle spiagge hai solo l imbarazzo della scelta
 

Allegati

  • Mappa Varazze (MTB ALL)(1).zip
    29,5 KB · Visite: 7

Sponge

Biker serius
sarò di parte :hahaha: ma non posso non consigliarti varazze con i sentieri bassi le cui tracce trovi nella mappa che ti ho allegato,e i trail del beigua che trovi qui http://www.beiguainsanetribu.it/ sul beigua inoltre puoi fare i super natural quadrato rosso e piu rosso quanto alle spiagge hai solo l imbarazzo della scelta

Grazie mille!!
Diciamo che raccolgo anche altre info per futuri giri oltre il 1° maggio.. dato che sicuramente mi proporrete diversi itinerari...
 

Classifica mensile dislivello positivo