1° bici cosa comprare "scott o cube"

piloguzzo

Biker superis
Non ho detto che è meglio, anche perchè non ho mai provato una cube, ma ho detto che ho puntato su un buon telaio che mi piaceva e poi ho fatto degli upgrade, se vedi nei precedenti post noterai che ho consigliato la cube....quindi lungi da me tirare acqua al mio mulino. Ho solo detto a Piterino78 che non se ne pentirà a fare una scelta come la mia.
ma non era assolutamente rivolta a te, solo mi sembrava che ci fosse questa opinione, sai di solito i più dicono che scott, cannondale, specy etc etc sono tutto un altro pianeta, pare che solo loro sappiano fare mtb di qualità.

p.s. non dimentichiamoci che la storia delle due ruote l'abbiamo fatta noi italiani!

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
NN intendevo dire che il telaio è meglio tecnicamente (anch perchè nn ho nessuna experienza) ma com'è fatto!!
La parte del canotto di sterzo è praticamente fatta con una soluzione unica..... quindi privo di saldature.........
Questo Si traduce (almeno nelle moto da cross è cosi) con un avantreno più rigido, quindi traiettorie più precise anche se con qualche perdita di manegevolezza; ripeto almeno nelle moto da cross/enduro è cosi, se nelle bici cambia tutto , correggetemi!!:)

zig1984

Biker novus
27/8/09
9
0
0
firenze
Visita sito
grazie a tutti per i consigli.
Mi sa prorpio che andrò sulla Cube LTD Pro o Team, che ho visto che si trovano ad un buon prezzo sotto le 900 €. Se conoscete qualcuno che le vende usate mi farebbe comodo...grazie

ciao a tutti.

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
grazie a tutti per i consigli.
Mi sa prorpio che andrò sulla Cube LTD Pro o Team, che ho visto che si trovano ad un buon prezzo sotto le 900 €. Se conoscete qualcuno che le vende usate mi farebbe comodo...grazie

ciao a tutti.

Difficile, chi le ha se le tiene:hahaha:......scherzi a parte vai sul mercatino del forum e anche dei cubisti [url]http://cube.forumattivo.com/forum.htm[/URL]
Comunque sotto le 900 è buono!!!

zig1984

Biker novus
27/8/09
9
0
0
firenze
Visita sito
dimenticavo una cosa importante...
Quale misura devo prendere ?
io penso una M (dovrebbe essere paragonata ad una 18" se non mi sbaglio)
Sono alto 1,75 più o meno e peso 77 kg.

littlewind

Biker serius
5/1/09
118
0
0
Novara
Visita sito
quello CUBE è a triplo spessore e quindi è buono.

cosa vuol dire che è a triplo spessore? che è spesso il triplo? allora è pesante.
è una lamiera a spessore differenziato?
sono tre lamiere sovrapposte?
cos'è? cosa vuol dire?
è come la storia degli alu serie 6 o 7...

queste frasi, scritte per far brillare gli occhi e riempire i cataloghi lasciano il tempo che trovano.
a prescindere dalla geometria, da cui deriva un corretto dimensionamento delle sezioni, un telaio per il 90% della sua robustezza è legato alla tecnologia di saldatura. ma di saldature non si parla mai, sono pochi che lo fanno e molto dipende anche dalla bravura dell'operaio addetto.
in questo caso le piccole aziende hanno qualche vantaggio, pochi telai si possono fare con tecnologie più costose a prezzo concorrenziale.
allora ci si fida dei marchi, ma è corretto?

vi faccio delle domande:

un telaio buono come dev'essere?
rigido?
flessibile?
fragile o tenace? (si piega o si spezza)
rigido di carro e flessibile di triangolatura? l'opposto?

e ancora:
lo preferisci lungo o corto?
alto di movimento o basso?
carro lungo o corto?

nel scegliere un telaio io andrei a cercare proprio questo, come sono fatti i tubi, come sono saldati, rigidità e soprattutto cura nell'assemblaggio.
il "patacchino" può dare delle indicazioni, non vuol dire che è il telaio che fa per noi!

littlewind

Biker serius
5/1/09
118
0
0
Novara
Visita sito
dimenticavo una cosa importante...
Quale misura devo prendere ?
io penso una M (dovrebbe essere paragonata ad una 18" se non mi sbaglio)
Sono alto 1,75 più o meno e peso 77 kg.

a catalogo sei al limite tra la 16 e la 18.

io sono 169 ed ho una 16, visto come ci sto(tubo quasi tutto fuori) di consiglio vivamente una 18.
sono bici piuttosto raccolte e rigide le cube, ci si sta strettini, un telaio più grosso aiuta anche ad avere un po meno rigidità.

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
cosa vuol dire che è a triplo spessore? che è spesso il triplo? allora è pesante.
cos'è? cosa vuol dire?

queste frasi, scritte per far brillare gli occhi e riempire i cataloghi lasciano il tempo che trovano.
a prescindere dalla geometria, da cui deriva un corretto dimensionamento delle sezioni, un telaio per il 90% della sua robustezza è legato alla tecnologia di saldatura. ma di saldature non si parla mai, sono pochi che lo fanno e molto dipende anche dalla bravura dell'operaio addetto.
in questo caso le piccole aziende hanno qualche vantaggio, pochi telai si possono fare con tecnologie più costose a prezzo concorrenziale.

vi faccio delle domande:

rigido?
flessibile?

e ancora:
carro lungo o corto?

nel scegliere un telaio io andrei a cercare proprio questo, come sono fatti i tubi, come sono saldati, rigidità e soprattutto cura nell'assemblaggio.
il "patacchino" può dare delle indicazioni, non vuol dire che è il telaio che fa per noi!

QUoto alla grande; hai fatto delle osservazioni tecniche sottilissime e valide:il-saggi:.
Comuque molti di noi non sanno ci si fida di qul che dicono le ditte. Per esempio, io sono andato sul sito CUBE e ho visto quello che dicevano in merito al telaio e alle saldature e alla colorazione. Alla fine mi hanno convinto.......nrlla mia ignoranza; effettivamente ci ho capito poco ma almneno ce l'hanno messo tutto questo!!!

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
cos'è? cosa vuol dire?

vi faccio delle domande:

rigido?
flessibile?

e ancora:
carro lungo o corto?

Allora è come dicevo io!!! le scale sono meglio..... dato che sono prive di saldature al canotto sterzo!!

zig1984

Biker novus
27/8/09
9
0
0
firenze
Visita sito
ragazzi, allora ho trovato una cube ltd team del 2008 nuova (bianca e arancione) al prezzo di 900 €, però volevo sapere dove posso trovare le specifiche per capire cosa cambia tra la versione 2008 e 2009. Sul sito della Cube c'è solo la versione 2009, mi piacerebbe sapere le differenze a parte il colore che da arancione e passato a verde.

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
ragazzi, allora ho trovato una cube ltd team del 2008 nuova (bianca e arancione) al prezzo di 900 €, però volevo sapere dove posso trovare le specifiche per capire cosa cambia tra la versione 2008 e 2009. Sul sito della Cube c'è solo la versione 2009, mi piacerebbe sapere le differenze a parte il colore che da arancione e passato a verde.

Non è facile reperirli, ma se ti iscrivi qui
[url]http://cube.forumattivo.com/forum.htm[/URL]
al forum dei pazzi cubisti ti risponderanno immediatamente. Comuqne, non vorrei sbagliarmi, ma mi sa che 900 euri sono troppi per quel modello 2008. Appena hai le specifiche postale e ti saprò dire. Fai conto che la LTD team 2009 viene 1090 euri nuova.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo