ma non era assolutamente rivolta a te, solo mi sembrava che ci fosse questa opinione, sai di solito i più dicono che scott, cannondale, specy etc etc sono tutto un altro pianeta, pare che solo loro sappiano fare mtb di qualità.Non ho detto che è meglio, anche perchè non ho mai provato una cube, ma ho detto che ho puntato su un buon telaio che mi piaceva e poi ho fatto degli upgrade, se vedi nei precedenti post noterai che ho consigliato la cube....quindi lungi da me tirare acqua al mio mulino. Ho solo detto a Piterino78 che non se ne pentirà a fare una scelta come la mia.
grazie a tutti per i consigli.
Mi sa prorpio che andrò sulla Cube LTD Pro o Team, che ho visto che si trovano ad un buon prezzo sotto le 900 . Se conoscete qualcuno che le vende usate mi farebbe comodo...grazie
ciao a tutti.
quello CUBE è a triplo spessore e quindi è buono.
dimenticavo una cosa importante...
Quale misura devo prendere ?
io penso una M (dovrebbe essere paragonata ad una 18" se non mi sbaglio)
Sono alto 1,75 più o meno e peso 77 kg.
dimenticavo una cosa importante...
Quale misura devo prendere ?
io penso una M (dovrebbe essere paragonata ad una 18" se non mi sbaglio)
Sono alto 1,75 più o meno e peso 77 kg.
cosa vuol dire che è a triplo spessore? che è spesso il triplo? allora è pesante.
è una lamiera a spessore differenziato?
sono tre lamiere sovrapposte?
cos'è? cosa vuol dire?
è come la storia degli alu serie 6 o 7...
queste frasi, scritte per far brillare gli occhi e riempire i cataloghi lasciano il tempo che trovano.
a prescindere dalla geometria, da cui deriva un corretto dimensionamento delle sezioni, un telaio per il 90% della sua robustezza è legato alla tecnologia di saldatura. ma di saldature non si parla mai, sono pochi che lo fanno e molto dipende anche dalla bravura dell'operaio addetto.
in questo caso le piccole aziende hanno qualche vantaggio, pochi telai si possono fare con tecnologie più costose a prezzo concorrenziale.
allora ci si fida dei marchi, ma è corretto?
vi faccio delle domande:
un telaio buono come dev'essere?
rigido?
flessibile?
fragile o tenace? (si piega o si spezza)
rigido di carro e flessibile di triangolatura? l'opposto?
e ancora:
lo preferisci lungo o corto?
alto di movimento o basso?
carro lungo o corto?
nel scegliere un telaio io andrei a cercare proprio questo, come sono fatti i tubi, come sono saldati, rigidità e soprattutto cura nell'assemblaggio.
il "patacchino" può dare delle indicazioni, non vuol dire che è il telaio che fa per noi!
cosa vuol dire che è a triplo spessore? che è spesso il triplo? allora è pesante.
è una lamiera a spessore differenziato?
sono tre lamiere sovrapposte?
cos'è? cosa vuol dire?
è come la storia degli alu serie 6 o 7...
queste frasi, scritte per far brillare gli occhi e riempire i cataloghi lasciano il tempo che trovano.
a prescindere dalla geometria, da cui deriva un corretto dimensionamento delle sezioni, un telaio per il 90% della sua robustezza è legato alla tecnologia di saldatura. ma di saldature non si parla mai, sono pochi che lo fanno e molto dipende anche dalla bravura dell'operaio addetto.
in questo caso le piccole aziende hanno qualche vantaggio, pochi telai si possono fare con tecnologie più costose a prezzo concorrenziale.
allora ci si fida dei marchi, ma è corretto?
vi faccio delle domande:
un telaio buono come dev'essere?
rigido?
flessibile?
fragile o tenace? (si piega o si spezza)
rigido di carro e flessibile di triangolatura? l'opposto?
e ancora:
lo preferisci lungo o corto?
alto di movimento o basso?
carro lungo o corto?
nel scegliere un telaio io andrei a cercare proprio questo, come sono fatti i tubi, come sono saldati, rigidità e soprattutto cura nell'assemblaggio.
il "patacchino" può dare delle indicazioni, non vuol dire che è il telaio che fa per noi!
ragazzi, allora ho trovato una cube ltd team del 2008 nuova (bianca e arancione) al prezzo di 900 , però volevo sapere dove posso trovare le specifiche per capire cosa cambia tra la versione 2008 e 2009. Sul sito della Cube c'è solo la versione 2009, mi piacerebbe sapere le differenze a parte il colore che da arancione e passato a verde.