1° bici cosa comprare "scott o cube"

zig1984

Biker novus
27/8/09
9
0
0
firenze
Visita sito
ciao a tutti... ho intenzione di comprare una mtb principalmente per percorrere sentieri in piana e in salita, sterrato e quant'altro ci possa essere di disconnesso.
La spesa per l'acquisto è contenuta però dipende dall'occasione e dal prodotteo che trovo. Meno spendo e più sono contento, però dipende cosa mi porto a casa... es. mi piacerebbe prendere una buona bici con 600-700 € se però trovo una bici che costa 1500 € a 1000 € ci faccio un pensierino non so se mi sono spiegato.
Per ora sono orientato su due marche: scott e cube più precisamente sulla scott scale 50 2009 e la cube acid 2009 o cube ltd comp 2009.
Quale sarebbe il miglior prezzo per queste mtb e quale potrebbe essere il migliore acquisto ? la cosa che mi è saltato subito all'occhio e stato che la cube acid monta una forcella leggermente più scadente delle altre due.
Attendo fiduciosi consigli e giudizi, grazi a tutti.

littlewind

Biker serius
5/1/09
118
0
0
Novara
Visita sito
:cry: dai su un aiutino... entro una decina di giorni volevo prenderla e volevo essere abbastanza sicuro.

sono tutte buone bici, la dart 3 della cube acid è un po il suo limite, la ltd è senz'altro meglio, anche per un neofita.
anche la scott non è male, li però paghi un po più il marchio, hai meno ma forse la rivendi meglio. non sono molto diverse come impostazione di guida.
la verniciatura delle scott mi sembra migliore di quella delle cube, è un po fragilina se prendi il bianco.

io ho una cube acid da un'anno circa, le ho cambiato un bel po di componenti e la trovo una gran bici. mi piace migliorarla quando ho 2 euro ed ora non ha nulla da invidiare a bici da 1500 eurazzi. il telaio c'è.

zig1984

Biker novus
27/8/09
9
0
0
firenze
Visita sito
Cube e non ci penserei neanche mezza volta di più!!!!!!!!!!! :celopiùg:

quale cube ? acid o ltd ?
sinceramente anche a me le cube (la acid come prezzo/prestazioni) attiravano molto, sono un pò perplesso per la forcella, ancora devo imparare ad andarci però avendo una moto sportiva un pò so come funzionano le forcelle e vorrei evitare poi tra qualche mese di dover spendere 200-300 € per cambiare la forcella.

Andrew85

Biker serius
11/5/09
142
0
0
Roma
Visita sito
Bhè, non puoi confrontare la scale 50 con una acid o ltd comp; la 50 costa molto di più ed è ovviamente superiore..

Se puoi spendere poco più di 1000€ e ti piace cube considera la ltd race o team, che hanno il prezzo della scale 50 ma hanno componenti migliori.

Logreq

Biker perfektus
quale cube ? acid o ltd ?
sinceramente anche a me le cube (la acid come prezzo/prestazioni) attiravano molto, sono un pò perplesso per la forcella, ancora devo imparare ad andarci però avendo una moto sportiva un pò so come funzionano le forcelle e vorrei evitare poi tra qualche mese di dover spendere 200-300 € per cambiare la forcella.

Cube LTD :celopiùg:

zig1984

Biker novus
27/8/09
9
0
0
firenze
Visita sito
bene bene, quindi in pratica in molti mi consigliate la cube ltd, vedendo sul loro sito ne ho viste 4, pardendo da quella più bassa a quella più alta sono :
LTD COMP
LTD PRO
LTD TEAM
LTD RACE
Ovviamente il prezzo sale
Quindi, tanto per essere chiari, posso andare sul sicuro prendendo la LTD COMP ? se sapete anche qualche negozio zona firenze dove poter andare a vederla mi fareste un enorme piacere, grazie.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Allora!! io dalla poca esperienza che ho, ti posso dire che proprio oggi ho visto una cube per la prima volta La LTD per essere precisi e devo dire che sono fatti veramente bene.
La scott scale 70 che ho preso proprio oggi ha dalla sua parte il telaio nelle rifiniture, a confronto della cube cosi come tutte le altre che ho visto in alluminio nn c'è paragone.
Ti comunico che le acid le ho cercate per un paio di negozi ed avevano tutto terminato..... a quanto pare vanno a ruba :)
VUol dire che sono veramente ottime
Io ormai sono di parte ed ho preferito prendere una bici allo stesso prezzo della acid ma con la differenza di nn avere i freni a disco!!!
Pero avendo preso il modello dell'anno scorso ci ho trovato il cambio XT....
ho perso un anno pero ci ho guadagnato in componentistica:)
Cmq la acid nn lo mai vista di presenza ma penso sia fatta bene uguale alla ltd.
IL consiglio che ti può dare un principiante come me è di nn guardare alle 100€ ma di guardare quale delle 2 ti piace di più.
Io ho scelto scott, ma da come tutti urlano per la cube, vuol dire che quelle piccole sottigliezze nel telaio che ho visto nn servono a niente.

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Allora!! io dalla poca esperienza che ho, ti posso dire che proprio oggi ho visto una cube per la prima volta La LTD per essere precisi e devo dire che sono fatti veramente bene.
La scott scale 70 che ho preso proprio oggi ha dalla sua parte il telaio nelle rifiniture, a confronto della cube cosi come tutte le altre che ho visto in alluminio nn c'è paragone.
Ti comunico che le acid le ho cercate per un paio di negozi ed avevano tutto terminato..... a quanto pare vanno a ruba :)
VUol dire che sono veramente ottime
Io ormai sono di parte ed ho preferito prendere una bici allo stesso prezzo della acid ma con la differenza di nn avere i freni a disco!!!
Pero avendo preso il modello dell'anno scorso ci ho trovato il cambio XT....
ho perso un anno pero ci ho guadagnato in componentistica:)
Cmq la acid nn lo mai vista di presenza ma penso sia fatta bene uguale alla ltd.
IL consiglio che ti può dare un principiante come me è di nn guardare alle 100€ ma di guardare quale delle 2 ti piace di più.
Io ho scelto scott, ma da come tutti urlano per la cube, vuol dire che quelle piccole sottigliezze nel telaio che ho visto nn servono a niente.
Diciamo che sono scelte diverse, anch'io ho consigliato la cube LTB ma poi la mia bici è una scott scale 70 del 2007 che ho piano piano modificato.... diciamo che ho scelto di fare upgrade poco per volta e puntato su un buon telaio....ma ora sono molto soddisfatto!

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
cosa vi fà pensare così fermamente che il telaio scott scale alluminio sia meglio di quello di cube?????? lo chiedo da ex possessore di scale.

Quoto, ho i miei dubbi; sono entrambi simile; quello CUBE è a triplo spessore e quindi è buono.
Per i negozi vai da LENZIBIKE a Prato, pure io l'ho comprata lì; inolrte fa sconti su rottamazione e riesci a risparmiare. telefona; al massimo vacci così ne provi qualcuna e ti renderai conto.:i-want-t:

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
cosa vi fà pensare così fermamente che il telaio scott scale alluminio sia meglio di quello di cube?????? lo chiedo da ex possessore di scale.

Non ho detto che è meglio, anche perchè non ho mai provato una cube, ma ho detto che ho puntato su un buon telaio che mi piaceva e poi ho fatto degli upgrade, se vedi nei precedenti post noterai che ho consigliato la cube....quindi lungi da me tirare acqua al mio mulino. Ho solo detto a Piterino78 che non se ne pentirà a fare una scelta come la mia.

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Non ho detto che è meglio, anche perchè non ho mai provato una cube, ma ho detto che ho puntato su un buon telaio che mi piaceva e poi ho fatto degli upgrade, se vedi nei precedenti post noterai che ho consigliato la cube....quindi lungi da me tirare acqua al mio mulino. Ho solo detto a Piterino78 che non se ne pentirà a fare una scelta come la mia.

Adesso ho capito, quoto:i-want-t:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo