1° Acquisto

  • Creatore Discussione T0m
  • Data di inizio

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se vuoi andare su terreni tranquilli con pendenze dolci quella roba che hai postato è peggio della tua attuale front, se lo schema di sospensione non è ben studiato e l'ammo non ha un minimo di qualità nello smorzamento idraulico va a finire che dondoli su e giù ad ogni pedalata senza alcun senso, stancandoti inutilmente dato che una parte della spinta va a comprimere continuamente l'ammo invece di far avanzare la bici, mentre invece sullo sconnesso un ammo non ben frenato rimbalza come una palla facendo perdere aderenza alla ruota con la sella che ti prende a calci nel didietro, a quel punto tanto vale una front... e poi quella bici li peserà un botto.
D'accordo con te nel fissare un budget e non volerlo superare per mille motivi personali, ma quallo che stai chiedendo tu, se mi permetti il parallelo, è di avere un mezzo con le potenzialità di un Land Rover Defender da fuoristrada vero per farci sterrate da SUV ma comprando un'Ape Poker mascerata da SUV.... va da se che sulle strade da SUV con l'Ape Poker ci vai lo stesso ma molto più scomodo e comunque non ci puoi fare del fuoristrada.
L'alternativa per restare in budget ma avere un mezzo da fuoristrada è rivolgersi all'usato, anche se è un acquisto da fare con un minimo di attenzione per non prendere delle sòle, guarda sul mercatino che in quella cifra ci trovi qualcosa di interessante con destinazione fra l'XC e il FR più o meno leggero

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/59580/cat/2
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/59638/cat/2
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/59734/cat/2
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/59897/cat/2

Quella Bianchi da supermercato la lascerei stare comunque.......
 

T0m

Biker novus
5/6/09
15
0
0
Silvi Marina
Visita sito
grazie per la risposta esauriente e sincera! :celopiùg:
quello che vorrei far capire è che non metto in dubbio che ci sia differenza tra una bici da supermercato a una bici competitiva...io vorrei avvicinarmi a questo sport in maniera graduale...e se questo comporta prendere una bici che mi permette solo di fare salite e discese + o meno veloci per il momento optero per qualcosa che mi peretta di fare ciò :)

nulla toglie che tra 2 mesi se questo sport mi prende mi compro una bike importante :)

il tuo esempio faceva riferimento al modello Deca o alla Bianchi? O a tutte e due? :P

nel frattempo sto dando una occhiata al mercatino...
 

pephouse

Biker serius
27/5/09
141
0
0
novara
Visita sito
Al di la degli off topic... il mio consiglio è lo stesso degli altri... lascia perdere la bianchi e vai su un buon usato... direi che tra quelle li che ha postato ADexu ci sono cose interessanti...
Non saprei dirti per la rockrider della decathlon...
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo