• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

1° Acquisto

  • Creatore Discussione T0m
  • Data di inizio

T0m

Biker novus
5/6/09
15
0
0
Silvi Marina
Visita sito
Forse sarà il millesimo topic con la stesso oggeto e mi scuso per questo..

Ancora non ho una mtb seria e sono qui appunto per ricevere qualche consiglio sul primo acquisto.

Abito in un paese di 15000 abitanti sulla riviera adriatica in abbruzzo, qui ci sono salite, discese, pianure e molta campagna e sinceramente sono ancora indeciso su cosa prendere visto anche il fatto che sono niubbo nel campo.
Ovviamente non mi limiterei al solo paesaggio che mi circonda...ma ogni tanto me ne vado in baviera dove ho amici e molto probabilmente mi trasferirò lì più avanti.

Sicuramente non voglio spenderci tanto inizialmente, voglio fare molta pratica e capire quali sono i miei limiti...poi come mia ogni passione asciugherà il mio portafogli


Ho già letto molto come già detto, e ho capito che forse una freeride possa fare il caso mio...che ne dite?

 

pephouse

Biker serius
27/5/09
141
0
0
novara
Visita sito
per esperienza personale, che è alla pari di un neofita... posso dirti che come prima bike io ho appena ordinato una GT force 3.0 .. che ti consente di fare un pò tutto... freeride leggero compreso!!E' una full (ammortizzata avanti e dietro) con escursione di 140 mm ... costa circa 1000 euro (che per iniziare a quanto pare è pochissimo o comunque il giusto... che chi spende il doppio)

Oppure potresti optare per la rockrider della decathlon... per iniziare sembra proprio che sia il massimo come rapporto qualità/prezzo

Ripeto questo secondo la mia esperienza... poi sicuramente sapranno consigliarti di meglio ed altro...

Ciao
PepHouse
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito


concordo con quello che dici, ma direi che la biga che hai preso tu è una gran bella bike.
complimenti