1° Abetone bike avalance

BIKE AVALANCE VENERDI 1° MAGGIO.........si girerà tutto il giorno su una pista dell'Abetone (per chi conosce la location molto probabilmente sarà la "Zeno 2" lunghezza 2500m. dislivello 570m. da 1900 a 1330)...e poi, per chi non ha paura, partenza tutti insieme dal rifugio Monte Gomito(1900 s.l.m) e arrivo alla partenza dell'ovovia (1330 s.l.m), se ne vedranno delle belle!!!

Per chi non avesse capito bene, tutta NEVE dall'inizio alla fine!!
Venite muniti di macchine fotografiche, video camere o qualunque cosa riesca ad immortalare l'evento.
Naturalmente la risalita è con una comodissima e calda ovovia (circa 7/8 minuti di percorrenza).
Per le fidanzate, mogli, figli, amici/amiche, parenti, insomma per chi vi pare ci saranno aperti comodi rifugi e noleggio sdraio...tempo permettendo!

Sotto ci sono alcuni link con le foto della pista Zeno 2 vista da diverse angolazioni, così tanto per rendere l'idea.

http://www.abetoneovovia.it/archivio/2009/aprile/03/IMGP0946.JPG
http://www.abetoneovovia.it/archivio/2009/febbraio/20/IMGP0739.JPG
http://www.abetoneovovia.it/archivio/2009/dicembre/04/abetone-04-12-08%20(145).JPG

Più siamo meglio stiamo

 

kalimano

Biker ciceronis
che spettacolo !!!!!!
Io ci saro' sicuramente !! Avevo appunto chiesto a gallocorse di organizzare una discesa sulla neve !!!
Il prezzo dell'ovovia sara' quello estivo ?
Orari ? Iscrizioni etc etc ?
La data è definitiva e sicura che la segno in agenda ?
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Lo sapevo che con la neve venivi, così non ti si sporca la bici.................

Prezzo dell'Ovovia 15 € ( come il mattiniero l'estate scorsa )
Apertura ore 7 ( e qui ti ci voglio ........) perchè la neve dopo molla e quindi se ci si vuole divertire davvero prima è e meglio è ........
Iscrizioni alla vecchia, ovvero arrivi, paghi il biglietto e sali .........
Se siamo un numero sufficiente vediamo di organizzare un forfait impianti, pranzo, sdraio e garone finale . Diciamo che si potrebbe fare a partire da almeno 30/40 .
Segna sull'agenda !!!!!

P.S. Abbiamo provato , si va alla grande anche con le gomme normali non c'è bisogno dei chiodi.

che spettacolo !!!!!!
Io ci saro' sicuramente !! Avevo appunto chiesto a gallocorse di organizzare una discesa sulla neve !!!
Il prezzo dell'ovovia sara' quello estivo ?
Orari ? Iscrizioni etc etc ?
La data è definitiva e sicura che la segno in agenda ?
 
io verrei......pero' proprio il 1° Maggio?!.....la moglie non credo sia d' accordo!

Purtoppo gli altri giorni (tutti i prossimi fine settimana) ci sono gare in altre località, dovresti convincere tua moglie che all'Abetone si stà bene....aria buona, sole, abbronzatura, all'arrivo si trova un bel rifugio con sdraio dove si può vedere chi scende,se poi il tempo è brutto..... la moglie è tua!!!:rosik:
 

kalimano

Biker ciceronis
Alle 7 ??? Azzzz gulp !!! Verro'su verso le 8, gia' così sara' una levataccia da panico, ma scendere sulla neve ne vale veramente la pena...
Anche il prezzo è ok !! ottimo !!!
Segnato sull'agenda, ora vediamo se riesco a far aggregare un po' di persone !!!!!


Lo sapevo che con la neve venivi, così non ti si sporca la bici.................

Prezzo dell'Ovovia 15 € ( come il mattiniero l'estate scorsa )
Apertura ore 7 ( e qui ti ci voglio ........) perchè la neve dopo molla e quindi se ci si vuole divertire davvero prima è e meglio è ........
Iscrizioni alla vecchia, ovvero arrivi, paghi il biglietto e sali .........
Se siamo un numero sufficiente vediamo di organizzare un forfait impianti, pranzo, sdraio e garone finale . Diciamo che si potrebbe fare a partire da almeno 30/40 .
Segna sull'agenda !!!!!

P.S. Abbiamo provato , si va alla grande anche con le gomme normali non c'è bisogno dei chiodi.
 

kalimano

Biker ciceronis
Oggi sono stato alla doganaccia e non sapendo che la pista causa neve iniziava dopo a causa della neve, ed era da prendere dalla strada asfaltata mi sono recato nel vecchio itinerario e ho percorso il pratone iniziale pieno di neve.anzi era la pista dello skilift con tanto di sciatori...
Devo dire che si andava discretamente male.. la neve era un po' battuta... ma il giusto.. le ruote sprofondavano abbondantementedi 5 / 6 cm e non si riusciva a galleggiare nè prendere velocita',nonostante la discesa...
Forse la pista non era stata battuta troppo di frequente e che l'altitudine non era il max per avere un neve dura...
L'abetone è piu' alto vero ? La pista dovrebbe essere un po' piu' battuta per permettere di scorrere un po' giusto ?
 

doganaccia 1

Biker superis
25/10/07
386
0
0
DOGANACCIA
Visita sito
Kaliman la pista è battuta soltanto che il 13 aprile la neve alle 10 molla....e poi se chiedevi ti dicevono dove passare c era 30 bici a girare
oggi sono stato alla doganaccia e non sapendo che la pista causa neve iniziava dopo a causa della neve, ed era da prendere dalla strada asfaltata mi sono recato nel vecchio itinerario e ho percorso il pratone iniziale pieno di neve.anzi era la pista dello skilift con tanto di sciatori...
Devo dire che si andava discretamente male.. La neve era un po' battuta... Ma il giusto.. Le ruote sprofondavano abbondantementedi 5 / 6 cm e non si riusciva a galleggiare nè prendere velocita',nonostante la discesa...
Forse la pista non era stata battuta troppo di frequente e che l'altitudine non era il max per avere un neve dura...
L'abetone è piu' alto vero ? La pista dovrebbe essere un po' piu' battuta per permettere di scorrere un po' giusto ?
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Sulla neve diventa tutto facile, la pista è liscia, faremo un pò di salti e paraboliche, ma questi chi non vuole farli li scansa, quindi direi che la cosa è fattibile per tutti. L'unica raccomandazione è : venite la mattina presto (dalle 7 alle 10), perchè più tardi la neve si bagna e la bici diventa poco controllabile.
A breve ulteriori info su pacchetti ed iniziative.
Il percorso e' accessibile anche a un novello come me???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo