09/05 Blubike Super Challenge xc MTB "7 GUADI 2010"

rusty

Biker superis
Eri tu ieri pomeriggio assieme a una ragazza con una cannondale che ho incrociato salendo sui 7guadi? Ieri per sbaglio mi sono infilato sul ''calto'' anziche' sui 7 guadi e devo dire che e' veramente una bella salita,peccato il fango di ieri,mi puoi spiegare dove si prende la discesa ''dei 30'' ?

si ero proprio io...avevo una air verde...e mia mamma una cannondale argento...ci siamo incrociati dove tu eri nel punto dove c'è discesa??

comunque il percorso lo ho provato lunedi, non ieri...
fango sul calto?? forse confondi il calto con i 7 guadi...
il calto è quello dove ieri ci hai incrociati, e non c'è fango...i 7 guadi invece sono quelli che arrivano verso la fine del calto, e sono SEMPRE fangosi...

purtroppo c'è molta confusione tra calto e 7 guadi, nel senso che il calto è chiamato 7 guadi e i 7guadi invece non hanno nome....
d'altra parte, sui "veri" 7 guadi, se ci fai caso si attraversano veramente 7 ruscelli...

la discesa "dei 30" è: finito il calto, si gira a destra e si segue sempre l'asfalto (all'incrocio si tiene la destra)...poi, poco dopo una casa che stanno ristrutturando, si gira a destra per un sentiero in discesa...
il sentiero è molto ben visibile e segnalato da una cartina dei colli all'inizio (le cartine usate per mostrare gli itinerari)...
la discesa è molto bella, ma come già detto la seconda parte è rovinata...
la seconda parte inizia ad un bivio: se vai a destra arrivi alla chiesetta del borgo (vicino all'inizio del calto), mentre se vai a sinistra arrivi o a galzignano o a valsanzibio (dipende da un bivio successivo)...
a destra è dove sarà la gara, a sinistra dove io preferisco andare, perchè c'è un lungo single track, poi 2 passaggi molto difficili e infine ancora un pò di discesa...

nella gara del 9/5 però non si seguirà l'asfalto, bensi il sentiero sterrato molto stretto che parte a destra appena finito il calto...poi questo sentiero si immette sull'asfalto poco prima dell'inizio della discesa "dei 30"

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
si ero proprio io...avevo una air verde...e mia mamma una cannondale argento...ci siamo incrociati dove tu eri nel punto dove c'è discesa??

Esatto,ero proprio io..

purtroppo c'è molta confusione tra calto e 7 guadi, nel senso che il calto è chiamato 7 guadi e i 7guadi invece non hanno nome....
d'altra parte, sui "veri" 7 guadi, se ci fai caso si attraversano veramente 7 ruscelli...

Ok,direi che sono salito in mezzo al fango per i 7guadi con un ruscello a fianco e sono sbucato sul ''calto'' proseguendo in salita,dopo un po ci siamo incrociati,una volta in cima ho svoltato a destra su asfalto,imboccando sulla dx il sentiero che porta nuovo su asfalto prima della discesa ''dei 30'' proseguendo poi fino al al passo dove si incrocia la cingolina.

Saro in zona anche sabato mattina assiame ai miei compagni di squadra,se vedi un gruppo di biker in divisa bianco/arancio siamo noi,magari ci si incontra di nuovo..

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Aggiornamenti....
Per domani tutto è pronto, segnato, fettucciato preparato
La gara ad oggi conta circa 150 preiscritti, pensiamo che all'incirca arriveremo a 400 - 500 partecipanti

Il fondo della gara è buono, fango ce n'è ma non un'esagerazione, il tratto più fangoso sono i 7 guadi e i pratoni, per il resto non dovrebbero esserci problemi

Attenzione a qualche tratto viscido ed impegnativo in discesa, ma soprattutto DIVERTITEVI che il percorso è uno spettacolo!

mtb64

Biker serius
14/9/09
263
0
0
Valpolicella-VR
Visita sito
Bello oggi, un pò di fango si, ma dopo il meteo dei giorni scorsi non poteva andare meglio, belle le discese, tecniche e fattibili. Non ero mai stato da queste parti, ne valeva la pena. Un bravo agli organizzatori, nessun tappo. Divertito molto.

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
il fango era presente a tratti...o tutto o niente...cmq la gara non ha avuto intoppi...peccato di essermi mangiato un paio di posizioni visto che ho fatto 9 di categoria e l 8 e il 7 erano a pochi secondi...ho trovato traffico in quasi tutte le discese...anzi...in tutte....
un plauso all organizzazione e a tutti i partecipanti...l'unica nota negativa...il lavaggio bici....ma si sopravvive cmq....

A.C.DENTI

Biker serius
20/4/09
163
0
0
Montegrotto Terme
Visita sito
I Colli Euganei sono la palestra ideale per chi vuole affinare la tecnica in mtb, e oggi ne abbiamo avuto la prova.
Il percorso con un pò meno fango sarebbe stato a dir poco fantastico, ma tutto sommato è andata bene lo stesso visto che ha piovuto fino a sabato pomeriggio...
Tenuto conto che l'organizzazione era al "debutto" nell'offrire servizi di pasto/docce/lavaggio bici, nel complesso posso dire che è stata ottima.
Per chi viene da fuori provincia vi invito a ritornare per le xc di fine estate, divertimento assicurato.
Ciao a tutti.

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Felici che vi siate divertiti e che vi sia piaciuto il percorso, una buona parte del merito va a Roberto Palma che nell'organizzare la gara ha messo il massimo impegno, non avrei mai creduto che un'evento del genere potesse richiedere tutto questo impegno

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Felici che vi siate divertiti e che vi sia piaciuto il percorso, una buona parte del merito va a Roberto Palma che nell'organizzare la gara ha messo il massimo impegno, non avrei mai creduto che un'evento del genere potesse richiedere tutto questo impegno
volevo dire che la mia piccola osservazione sul fatto del lavaggio bici non è affatto una critica...meritate solo che complimenti per tutto ciò che avete fatto...semplicemente il prossimo anno è un piccolo fattore da migliorare ma cmq sia è stata una gara veramente bella e divertente....strepitosa la parte finale quella ricavata tra i cespugli..l' ultimissimo chilometro per capirsi....

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
volevo dire che la mia piccola osservazione sul fatto del lavaggio bici non è affatto una critica...meritate solo che complimenti per tutto ciò che avete fatto...semplicemente il prossimo anno è un piccolo fattore da migliorare ma cmq sia è stata una gara veramente bella e divertente....strepitosa la parte finale quella ricavata tra i cespugli..l' ultimissimo chilometro per capirsi....

Le critiche costruttive sono sempre ben accette, servirà come spunto per capire cosa migliorare la prossima volta

sbanzo

Biker serius
19/2/10
182
0
0
Strada dei Vivai
Visita sito
Bella esperienza ragazzi!
Impegnativa e tecnica!

Mi son divertito molto nonostante una foratura ed il cedimento del telaietto sella!

Complimenti all'organizzazione, tutto si è svolto in maniera lodevole, bravi!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo