08 maggio 2011 a PIANA DI VALDAGNO 21° Mediofondo dei 7 roccoli

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ciao a tutti . vorrei partecipare a questa gara http://www.veloclubpiana.it/ , qualcuno di voi l'ha gia' fatta le scorse edizioni ? Purtroppo non conosco per nulla la zona , potete darmi delle indicazioni su che tipo di sentieri/salite/discese ci sono da quelle parti ? la zona in questione si puo' paragonare ai colli berici come tipologia di terreni ?
Grazie .

sparrox

Biker serius
5/1/11
145
7
0
Vicenza
Visita sito
Se il percorso quest'anno non viene cambiato, i tratti pianeggianti te li puoi scordare. Salite molto pendenti, discese abbastanza tecniche. Una vera gara XC.
In alcuni tratti il fondo può avere i classici sassi neri di basalto (capita di trovarli in discesa), ma la maggior parte del percorso è su terra/prato (ovviamente escludendo i pezzi in asfalto e strada bianca).

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
eh no... quest'anno il percorso l'hanno cambiato rispetto alle scorse edizioni , infatti si fa' un giro unico di circa 22 Km , spero di provarlo sabato prossimo meteo permettendo ...

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Ecco, questo non lo sapevo!!! ahah... comunque da quelle parti il terreno è tutto come te l'ho indicato!
grazie... un'idea in linea di massima me la sono fatta in effetti ... in ogni caso attendo qualcun'altro che possa darmi altre informazioni e che magari abbia voglia di fare questa gara

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
io credo... che come la gara a MARSAN DI MAROSTICA , il percorso sara' tracciato completamente il gg. prima ... infatti sono andato il sabato pomeriggio prima della gara e stavano finendo di segnarlo con le frecce e fetucce varie quindi... mi sa' che lo provero' sabato prossimo . x il dislivello , guardando la cartina sul sito saranno circa 5/600 mt di dilivello , ma non ne sono certo ...

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Potrebbe anche essere... ma per fare queste gare bisogna essere iscritti a qualcosa? Ovvio che bisogna iscriversi alla gara, ma anche a qualcos'altro per poterla fare?

beh... non è indispensabile esserre iscritti ad una squadra , l'importante è che tu sia in possesso della tessera UDACE o FCI se intendi fare una gara vera e propia e risultare in classifica , altrimenti in questo caso (nn sempre pero' è possibile a tutte le gare) possono partecipare anche i nn tesserati con una pedalata nn competitiva , cioe' credo ti diano la possibilita' di farti il giro ma senza classifica finale, in pratica che tu arrivi primo o ultimo non cambia assolutamente niente appunto xche' nn c'è classifica ...... spero di essermi spiegato .... un consiglio : io fossi in te' la farei , anche solo come allenamento , in fin dei conti anche se sono 22 km. TOSTI vedi un po com'e' l'ambiente e magari in futuro chissa' ............ CIAO TESA .

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Il percorso è segnalato, anche se in alcuni punti si fatica a capire dove andare di preciso.

si l'ho saputo ieri sera quando ho chiamato il Sig. Giuliano dell' ASD VELO CLUB PIANA che mi ha detto che l'avevano finito di segnare propio ieri in giornata , e che non è particolarmente difficoltoso a livello tecnico , e che le salite sono toste come pendenza...puoi confermarmi quanto detto sopra o ti è sembrato differente ?
x curiosita' circa quanto hai impiegato x fare tutto il giro ?

sparrox

Biker serius
5/1/11
145
7
0
Vicenza
Visita sito
Confermo, però non ho provato del tutto il giro perché non è la gara che intendo fare questo fine settimana quindi dopo un po' ho deviato da un'altra parte per continuare l'allenamento. Comunque in un'oretta poco più dovresti farcela a far tutto il giro.

Fox84

Biker serius
4/4/08
281
0
0
Vicenza
Visita sito

Ciao,mercoledi avrei voglia di andare a provarlo anchio.Mi sai dare qualche indicazione da dove comincia e se ci sono indicazioni in centro?Grazie.

sparrox

Biker serius
5/1/11
145
7
0
Vicenza
Visita sito
Si parte dal centro della Piana (una frazione di Valdagno), è molto piccolo quindi non ti puoi sbagliare. Il percorso è segnato con pezzi di nastro bianco-rosso.

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito

Capito capito

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo