08/09/2013 - Enduro Cup Lombardia - Bike&Co Asd

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Vorrei chiederVi se il fondo delle ps drena bene dopo le pioggia di ieri, volevo fare un giro oggi sfruttando la finestra di bel tempo (sempre che le previsioni ci azzecchino)
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
si, il fondo drena...oppure è roccia e quindi l'acqua corre via...bisognerebbe capire quanta ne ha fatta però, visto che se è troppa può anche fare danni...però in generale una rinfrescata ci voleva perchè era troppo polveroso e inconsistente il fondo
 

marcocelica

Biker serius
Ho fatto stamattina la ps3...non so come fosse fino a ieri ma rispetto ad un paio di mesi fa l'ho trovata parecchio scavata,con degli strani depositi di terra molto fine che si comportano quasi come sabbia.

Pensavo di partecipare alla gara facendo ps2 e 3 ma sono parecchio fuori allenamento, non ce la farei a fare il trasferimento 2 volte!

Mi rivolgo ai ragazzi di bike and co: sia in paese che durante la ps3 ho trovato dei punti dove non sapevo dove andare, specialmente nella pineta mi aspettavo più fettuccie.

Giusto per curiosità, quanto tempo per i trasferimenti?
 
  • Mi piace
Reactions: tomaction

tomaction

Biker serius
14/11/07
298
-2
0
Como
lariokayak.blogspot.com
Ho fatto stamattina la ps3...non so come fosse fino a ieri ma rispetto ad un paio di mesi fa l'ho trovata parecchio scavata,con degli strani depositi di terra molto fine che si comportano quasi come sabbia.

Pensavo di partecipare alla gara facendo ps2 e 3 ma sono parecchio fuori allenamento, non ce la farei a fare il trasferimento 2 volte!

Mi rivolgo ai ragazzi di bike and co: sia in paese che durante la ps3 ho trovato dei punti dove non sapevo dove andare, specialmente nella pineta mi aspettavo più fettuccie.

Giusto per curiosità, quanto tempo per i trasferimenti?

Purtroppo quando ci passa parecchia gente e con il terreno così secco è inevitabile che si formino accumuli di terra nelle curve e canali scavati dalle frenate con un po' di pioggia e manutenzione per settimana prox sarà perfetta, idem per cartelli (non bastano mai).
Tempi di trasferimento ps1 1:20 ps2 1:30 ps3 1:30 salvo cambiamenti
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Alla fine stamattina ho tentato la sorte del meteo con il socio ed alle 11 siam andati su, siam partiti per la ps1 con un umidità mostruosa, nel bosco anche all'ombra si schiattava, poi le pendenze del trasferimento per ps1 non aiutavano di certo! Primo tratto della ps1 molto bello, poi si arriva ad una curva verso destra dove ci si infila in un canale, era conciatissimo, il canale sabbioso in centro è completamente scavato, poi avanti tutto ok, anche sulle rocce non si slittava ma ci sono molte pietre anche grosse che si muovono!
Partiti poi per ps2 con il lungo trasferimento, devo dire che spararsi 12 km di salita per poi fare ps2 così corta un po è deludente e la ps non è così impegnativa come nella descrizione, il fondo comunque era perfetto con un bel grip!
Rimandata la ps3 a causa del brutto che sopraggiungeva! Fatto comunque il trasferimento di ps2 in 1,20 senza tirare troppo anche per il caldo che faceva!
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Grazie per le segnalazioni, sono importanti per rendere tutto perfetto prima della gara!

Purtroppo questi mesi di siccità hanno reso il fondo sabbioso in modo assurdo, non ho mai visto quei sentieri in quello stato, di solito sono compattissimi con un grip eccezionale. Aspettavamo le piogge per poter risistemare e compattare il fondo dei sentieri.

Fra78s la PS2 è piu corta x non tornare a valle, in questo modo si rimane in quota per andare a prendere la PS3 senza rifarsi tutto il giro, se riuscivi a fare la PS3 ci scommetto che saresti rimasto pienamente soddisfatto, quella PS è infinita! Spero che ritorni a provarla!
 

marcocelica

Biker serius
Fra78s la PS2 è piu corta x non tornare a valle, in questo modo si rimane in quota per andare a prendere la PS3 senza rifarsi tutto il giro, se riuscivi a fare la PS3 ci scommetto che saresti rimasto pienamente soddisfatto, quella PS è infinita! Spero che ritorni a provarla!

...ma finita la ps2 non si torna al C.O. ? In effetti la 3 non è corta...c'è qualche tempo con cui confrontarsi?
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Grazie per le segnalazioni, sono importanti per rendere tutto perfetto prima della gara!

Purtroppo questi mesi di siccità hanno reso il fondo sabbioso in modo assurdo, non ho mai visto quei sentieri in quello stato, di solito sono compattissimi con un grip eccezionale. Aspettavamo le piogge per poter risistemare e compattare il fondo dei sentieri.

Fra78s la PS2 è piu corta x non tornare a valle, in questo modo si rimane in quota per andare a prendere la PS3 senza rifarsi tutto il giro, se riuscivi a fare la PS3 ci scommetto che saresti rimasto pienamente soddisfatto, quella PS è infinita! Spero che ritorni a provarla!

Penso che andrò a provarla il week end prossimo
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ma come amatore? Si parte dal parco, si sale alla Carla ed alla fine della ps2 ci si dirige subito alla 3?
Tempi delle prove con cui confrontarsi?

la promo sport parte quando tutti gli atleti iscritti a quella completa sono passati dal co. Quindi la promo farà la PS2 e la PS3 senza tornare al paddock.. i tempi delle prove x ora non li ho
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo