(05.03.2017) Palmanova Bike Marathon

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.396
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ah da segnalare il lavaggio bici e le docce non adeguate al numero delle persone, problema comune a molte gare soprattutto con meteo avverso.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Ma in quale marathon trovi docce per centinaia di persone?
beh, se consideri che di solito le docce sono quelle degli spogliatoi di un campo sportivo e che a calcio si gioca in 11 per squadra... forse capisci che il tuo commento è proprio fuori luogo.
 

gene81

Biker popularis
27/12/09
72
3
0
Udine
Visita sito
Infatti ho scritto che è un problema comune.
A volte per il lavaggio bici vengono utilizzati gli attacchi degli idranti per alimentare una decina di gomme d'acqua.
Chiaramente sul fronte docce non si può improvvisare molto.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

ShoRRe

Biker perfektus
A tutti coloro che han partecipato: vi ammiro tantissimo. Non solo il tracciato era reso infido dai numerosi passaggi (nonostante nel giro di ricognizione che ho effettuato le traiettorie fossero con buona tenuta, dopo 100 passaggi il grip va a farsi benedire), avete passato pioggerellina, pioggia battente, grandine (!) e sole. Ovviamente condito da un sano venticello.
Sono queste le occasioni in cui si vede lo SPORT nella sua interezza.
Nei prossimi giorni usciranno tutte le foto.

So che ci son stati degli intoppi, sia per gli ECO che nel dopo-gara. Ci impegneremo per non far accadere più simili disagi.

Spero abbiate gradito tutto l'impegno che ci abbiamo messo, dalla preparazione del percorso ai volontari presenti, dai ristori intermedi a quello finale, dalle iscrizioni al pastaparty.

Grazie di esservi non solo iscritti, ma anche presentati numerosi ai nastri di partenza!

Ora ci godiamo un po' di riposo anche noi...nel frattempo vedremo di organizzare un patto con Zeus con il meteo. A Medea vogliamo il sole in giugno!
 

schulz

Biker serius
4/8/05
139
5
0
Corno di rosazzo
Visita sito
Bike
Varie
Fatta e sofferta come molti altri! Sotto certi aspetti non c'è fine hai ringraziamenti per tutti coloro che lavorano mesi per organizzare, creare percorsi e assisterci durante tutta la gara è dopo (ottimo pasta party) ma ci sono cose che non capisco:
- Perché il numero gara il sabato lo fate ritirare in un'angolino di un bar dove non ci riesce a muovere e il pacco in un altro stabile dove non c'era praticamente nessuno?!? Io non faccio molte gare ma credo che se l'intento è quello di fare un ritiro pacco gara con aperitivo (tipo prosecco cycling) location e organizzazione va un po' rivista.
- Le docce non erano minimamente degne d'essere chiamate tali! Due rigagnoli d'acqua per 30 persone (forse eravamo anche di più là dentro in quel momento) a dir poco sporche in una stanza di forse venti metri quadrati non possono essere chiamate docce. È stata una cosa indegna e vergognosa. L'organizzazione sapeva benissimo il numero degli iscritti e, con molta certezza, il meteo che ci attendeva percui poteva benissimo pensare ad altre alternative. Se i responsabili del campo da calcio non volevano lasciare disponibili le loro docce, l'altro anno non mi sono affatto lamentato (anzi!), si poteva chiedere sostegno alla protezione civile (vedi Tiliment) con docce e idranti per lavaggio bici.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
schulz, riguardo il primo punto vedremo come migliorare la gestione, gli spazi in bar dovevano essere maggiori, abbiamo dovuto cambiare in corsa...
Il discorso docce purtroppo è stato un grossissimo problema, come Bastioni Bike abbiamo gestito questo aspetto come sempre, è sempre andata bene, ma purtroppo questa volta c'è stata un'incomprensione con il custode e per motivi non del tutto chiari vi sono stati riservati spazi inadeguati. Purtroppo è andata così e possiamo solo scusarci per l'accaduto, per il futuro stiamo già valutando come muoverci per evitare problemi.

Comunque come vi è parsa l'esperienza in coppia?
 

schulz

Biker serius
4/8/05
139
5
0
Corno di rosazzo
Visita sito
Bike
Varie
Sono certo che avete le capacità per migliorare anche in questo!

La formula coppia all'inizio, vista la morfologia del percorso, non mi convinceva ma gara facendo è diventata molto stimolante! Stare assieme non era semplice e verso il termine si trovavano molte "scoppiate" in attesa del compagno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo