(05.03.2017) Palmanova Bike Marathon

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ShoRRe

Biker perfektus
15241891_994137834025186_940173084828777374_n.jpg


Il 5 marzo 2017 a Palmanova il Gruppo Bastioni Bike darà vita ad un nuovo evento.
Infatti ci vedremo impegnati ad organizzare la prima "Palmanova Bike Marathon a Coppie" dove i bikers dovranno percorrere il chilometraggio previsto (56/58 km ca. su due giri) in coppia.

Lungo il percorso sarà anche previsto un tratto "speciale" cronometrato, con relativa classifica dedicata.

Ci sarà anche la possibilità di effettuare un percorso più corto, riservato sempre agli agonisti, che chiameremo "Short" (da definire) anche questo da pedalare con un "socio".

Non potevamo dimenticare i non tesserati, sempre numerosi a Palmanova, i quali potranno "mordere" i bastioni palmarini dopo la partenza delle categorie agonistiche: per loro non c'è il vincolo di essere in due.

Molte cose sono ancora in via di definizione, come il pacco gara previsto per la marathon, le quote di iscrizione, i vari step di iscrizione ed ovviamente il regolamento.
Una cosa è certa: il cronometraggio per entrambe le gare sarà con i chip.

Bene, con questo vi invito a seguire la nostra pagina per tutti gli aggiornamenti sull'evento ed ovviamente...incominciate a cercarvi un "socio"!

Stay tuned!

[url]https://www.facebook.com/PalmanovaBikeMarathon/[/URL]

[url]http://www.bastionibike.it/[/URL]
 

ShoRRe

Biker perfektus
Per coloro si domandassero cosa bolle in pentola nel filmato: ecco svelato il tutto.

4 Seasons Mtb Tour.

[url]http://www.4seasonsmtb.it/[/URL]

4 gare oramai rodate, 2 amici...in un unico trofeo.

Palmanova sarà la prima di questo circuito di manifestazioni, a cui seguiranno il Vertikal Ring a Tarcento (UD), la Pedalonga in Val Comelico e per finire la Lignano Bike Marathon nell'omonima località di mare.

Stay tuned!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Perché dici questo?
Io la trovo una grande idea, gare a coppie sono abbastanza rare, l'occasione di farne una dalle ns. Mi piace

perchè uno che vorrebbe partecipare alla marathon a Palmanova (e vedo anche quella a Lignano, anche se decisamente meno attraente), il prossimo anno se la scorda.
Sei obbligato a trovare un compagno e sperare che all'ultimo momento nessuno dei due abbia un impedimento, pena perdere i soldi dell'iscrizione di entrambi.
Io ad esempio non corro con la pioggia, se all'ultimo momento rinuncio, non vedo perchè mettere in difficoltà anche il mio compagno.
Quindi queste formule mi paiono un'inutile forzatura... (forma politically correct del termine che ho usato nel post precedente).

Posso capire la volontà di proporre qualcosa di nuovo degli organizzatori di Palmanova, che hanno sempre brillato in passato, ma questa volta non condivido la scelta. Sorry.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.206
3.043
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
perchè uno che vorrebbe partecipare alla marathon a Palmanova (e vedo anche quella a Lignano, anche se decisamente meno attraente), il prossimo anno se la scorda.
Sei obbligato a trovare un compagno e sperare che all'ultimo momento nessuno dei due abbia un impedimento, pena perdere i soldi dell'iscrizione di entrambi.
Io ad esempio non corro con la pioggia, se all'ultimo momento rinuncio, non vedo perchè mettere in difficoltà anche il mio compagno.
Quindi queste formule mi paiono un'inutile forzatura... (forma politically correct del termine che ho usato nel post precedente).

mi piace l'idea di qualcosa di nuovo che può portare più interesse al mondo delle ruote grasse però non hai tutti i torti: anche io con la pioggia non corro e avere un compagno è...un pensiero in più!
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
perchè uno che vorrebbe partecipare alla marathon a Palmanova (e vedo anche quella a Lignano, anche se decisamente meno attraente), il prossimo anno se la scorda.
Sei obbligato a trovare un compagno e sperare che all'ultimo momento nessuno dei due abbia un impedimento, pena perdere i soldi dell'iscrizione di entrambi.
Io ad esempio non corro con la pioggia, se all'ultimo momento rinuncio, non vedo perchè mettere in difficoltà anche il mio compagno.
Quindi queste formule mi paiono un'inutile forzatura... (forma politically correct del termine che ho usato nel post precedente).

Posso capire la volontà di proporre qualcosa di nuovo degli organizzatori di Palmanova, che hanno sempre brillato in passato, ma questa volta non condivido la scelta. Sorry.
Posso capire le tue motivazioni, però hai riconosciuto anche tu che è necessario per gli organizzatori trovare qualcosa di nuovo rispetto alle gare tradizionali, da una parte per dare nuovi stimoli a se stessi e a tutta la quantità di persone che si occupano dei preparativi, (non mi stancherò mai di dire che è grazie ai volontari che stanno sul percorso, che lo preparano, che ci assistono, ci incitano mentre noi possiamo gareggiare... senza di loro sarebbe impossibile) e anche per gli atleti stessi, che così possono fare una cosa nuova rispetto alla classica gara, è un modo anche condividere e fare insieme una cosa con un amico con cui magari ti alleni o contro cui di solito gareggi.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Mi sembra che c'e la possibilità di iscriversi fino all'ultimo o quasi, quindi la paura dell'acqua mi sembra proprio una scusa......

PS. Ma quando vi iscrivete alla Dolomiti Superbike, SRH etc... un'anno prima e il giorno della gara dopo che avete prenotato l'albergo, piove cosa fate?????
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Mi sembra che c'e la possibilità di iscriversi fino all'ultimo o quasi, quindi la paura dell'acqua mi sembra proprio una scusa......

PS. Ma quando vi iscrivete alla Dolomiti Superbike, SRH etc... un'anno prima e il giorno della gara dopo che avete prenotato l'albergo, piove cosa fate?????

se piove alla DSB (a cui sono già iscritto), ti assicuro che non vado certo in griglia ma mi sposto in piscina a Brunico con la famiglia.
Comunque quella della pioggia era un esempio, un mal di pancia o un problema la mattina della gara può sempre succederti, a Palmanova mi è già successo di bucare andando a schierarmi in griglia e di non riuscire a riparare in tempo per la partenza, quindi? un conto e se mi ritiro solo io, un altro se "mando a puttane" anche la domenica ed i soldi del compagno.
 

gene81

Biker popularis
27/12/09
72
3
0
Udine
Visita sito
Ma per chiarire la marathon si può fare solo ed esclusivamente a coppie?

Perché sul sito ufficiale è scritto che è inserita anche nel circuito granfondo acsi.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Ma per chiarire la marathon si può fare solo ed esclusivamente a coppie?

Perché sul sito ufficiale è scritto che è inserita anche nel circuito granfondo acsi.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Il regolamento di gara mi sembra sia chiaro. Solo coppie.
Fidati del sito bastionibike.it

Ti confermo anche che, per le mie informazioni in possesso, rientra nel Trofeo Marathon Acsi assieme ad altre 5 gare
 

gene81

Biker popularis
27/12/09
72
3
0
Udine
Visita sito
Ok, grazie.

Complimenti allora alla Bastioni Bike che dimostra di credere molto nelle gare a coppie dato che è disposta a rischiare anche di fare numeri inferiori di iscritti.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo