04/02.....uscita ''tranqui'' x noi poveri riabilitati...

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Buongiorno a tutti....l'uscita come al solito è aperta a tutti quelli che si vogliono aggregare....o-o

Preciso solo che sarà un'uscita con andatura moollttoo tranquilla....visto che io personalmente non esco dal 31/12....Simoncelli idem con patate....e dolomia convalescente dall'infortunio.......:saccio:
Il buon dolomia coadiuvato dal tosty hanno partorito l'uscita verso la ferrovia abbandonata di Civitavecchia.....
Credo che come uscita ''blanda'' vada benone.....:mrgreen:

Si accettano suggerimenti....controproposte(ma tenendo presente cosa ho detto prima).....e adesioni.......:-?
 
D

dolomia

Ospite
vai vai, niente controproposte, che non son mai passato in bici in una galleria ferroviaria! :mrgreen:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.231
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
allora ferrovia! :bum-bum-:

visto il periodo propongo di fare il solo tratto finale (verso civitavecchia) facendo andata-ritorno (totale 30-35 Km) da fine ferrovia a civitavecchia a luni sul mignone.
salite blande, niente difficoltà tecniche, a parte scavalcamento muretti e attraversamento gallerie.
il percorso completo (capranica-civitavecchia stazione 54 Km) con treno+bici, lo potremo fare a primavera.
portate le luci (meglio se frontali) ed i panini per un ristoro al ponte sul mignone; visita (a piedi) dell'acropoli di luni. o-o

appuntamento alla fine della A12, appena si innesta sull'aurelia girare a destra (c'è un piccolo ristoro); per l'orario fate vobis.

ciao :-)
 
D

dolomia

Ospite
Grande Gerry! o-o

Ric, ma il posto che dici è sempre il formaggiaro? perché nel caso le merende ce le facciamo preparare da loro....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Grande Gerry! o-o

Ric, ma il posto che dici è sempre il formaggiaro? perché nel caso le merende ce le facciamo preparare da loro....

credo proprio sia quello....in oltre 10 anni che ci passo davanti quando vado a casa fuori in Toscana non mi sono mai fermato.......:capitani: ....ma credo vada bene....anche x l'ora....direi alle 10 li al ''formaggiaro''......o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.231
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Grande Gerry! o-o

Ric, ma il posto che dici è sempre il ***********? perché nel caso le merende ce le facciamo preparare da loro....

si è proprio il ***********, non capisco perchè non mi compaia questo nome, un po' come la graziella per erpirata :loll:

o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.231
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
confermato!

ore 10 al punto ristoro uscita aurelia della A12

partecipanti (aggiungersi):
unclegerri
tostarello
Diego
.....
.....

:bum-bum-:
 
M

mares

Ospite
Manca la conferma di Mimmo e Cristiano........:maremmac:
Ragazzi, io sono molto indeciso, oggi è stato un massacro...

Due pazzi scatenati, di cui non dico i nomi per non fare pubblicità, mi hanno trascinato a fare il giro 60 di P&G: Palombara Sabina.

Dovevamo fare San Gregorio, ma all'ultimo momento è stato giudicato troppo facile.

Insomma, 800 m di dislivello, 10 Km di salita ininterrotta all'8% e con l'ultimo tratto non pedalabile a causa del fondo. Arrivati in cima alla Torretta il panorama mozzafiato ci ha ripagato di tutte le fatiche sopportate.

Pensavo: meno male, il ritorno è tutto in discesa, per cui facile... macché, la discesa è stata peggio della salita (10%), oltre 20 micidiali tornantini in single track a mezza costa, costellati di pietroni e radici e con il baratro a meno di un metro. :free:
Ho ancora i capelli ritti alla Super. :!:

Morale della favola: mai dare ascolto a certi amici, va be' sorvoliamo... dicevo, domani non so se riesco a fare un'altra uscita, ho le gambe a pezzi :zapalott:

In tutti i casi, buon divertimento o-o

Va be', li ho perdonati, per cui adesso posso fare i nomi dei miei trascinatori: Ricky.ebasta e x raiders, un grosso grazie per la pazienza dimostrata. o-o
 
D

dolomia

Ospite
Confermo! Verremo a raccogliere i fiori da portare a Mimmuzzo..

Gentilissimo Gerry mi da un passaggio in macchina e saremo all'appuntamento! o-o
 
Ragazzi, io sono molto indeciso, oggi è stato un massacro...

Due pazzi scatenati, di cui non dico i nomi per non fare pubblicità, mi hanno trascinato a fare il giro 60 di P&G: Palombara Sabina.

Dovevamo fare San Gregorio, ma all'ultimo momento è stato giudicato troppo facile.

Insomma, 800 m di dislivello, 10 Km di salita ininterrotta all'8% e con l'ultimo tratto non pedalabile a causa del fondo. Arrivati in cima alla Torretta il panorama mozzafiato ci ha ripagato di tutte le fatiche sopportate.

Pensavo: meno male, il ritorno è tutto in discesa, per cui facile... macché, la discesa è stata peggio della salita (10%), oltre 20 micidiali tornantini in single track a mezza costa, costellati di pietroni e radici e con il baratro a meno di un metro. :free:
Ho ancora i capelli ritti alla Super. :!:

Morale della favola: mai dare ascolto a certi amici, va be' sorvoliamo... dicevo, domani non so se riesco a fare un'altra uscita, ho le gambe a pezzi :zapalott:

In tutti i casi, buon divertimento o-o

Va be', li ho perdonati, per cui adesso posso fare i nomi dei miei trascinatori: Ricky.ebasta e x raiders, un grosso grazie per la pazienza dimostrata. o-o

carissimo Mimmo, io invece sono molto felice che tu abbia fatto quell'itinerario...perchè secondo me chi non prova l'ascesa alla mitica torretta del m.te morrone non può comprendere appieno che significa la salita dura in mtb!!! ...anche per me e Vupi è stata una PROVA fisica molto importante:zapalott: , ma comunque ripagata dal panorama incredibile che si gode sopra Palombara...e sinceramente ogni volta che prendo l'Autostrada per L'Aquila rivolgo sempre rispettosamante lo sguardo verso la torretta (che si vede sempre benissimo) pensandocon orgoglio che ci sono arrivato...(anche mezzo disidratato perchè l'abbiamo fatta d'estate e c'era un caldo terrificante...in compenso il Vupi è riuscito a "rimorchiare" anche lassù, in pieno terreno arido e carsico, due (dico ben due) escursioniste che erano salite a piedi da Palombara... :sculacci: :mrgreen: :))):
 
M

mares

Ospite
carissimo Mimmo, io invece sono molto felice che tu abbia fatto quell'itinerario...perchè secondo me chi non prova l'ascesa alla mitica torretta del m.te morrone non può comprendere appieno che significa la salita dura in mtb!!! ...anche per me e Vupi è stata una PROVA fisica molto importante:zapalott: , ma comunque ripagata dal panorama incredibile che si gode sopra Palombara...e sinceramente ogni volta che prendo l'Autostrada per L'Aquila rivolgo sempre rispettosamante lo sguardo verso la torretta (che si vede sempre benissimo) pensandocon orgoglio che ci sono arrivato...(anche mezzo disidratato perchè l'abbiamo fatta d'estate e c'era un caldo terrificante...in compenso il Vupi è riuscito a "rimorchiare" anche lassù, in pieno terreno arido e carsico, due (dico ben due) escursioniste che erano salite a piedi da Palombara... :sculacci: :mrgreen: :))):
Mario caro, queste tue parole mi confortano alquanto. Su quelle salite, circondato da residui di neve da una parte e il burrone dall'altra, con i polpacci e la schiena a pezzi causa spingismo, ho meditato di vendere la mia bici e di comprarmi una city bike.
Poi il fondo è diventato più regolare e sono riuscito a risalire in sella ed a farmi strada tra le sottili lastre di ghiaccio, finché ho finalmente visto a pochi metri la maestosa torretta.
Allora la fatica è sparita, è tornato il sorriso ed ho ripreso a pedalare agilmente.

Come ho detto sopra, il panorama che si gode dalla cima ti ripaga di tutte le fatiche e anche il monumento è all'altezza.

Dicevo, caro Mario, che se anche Voi, Tu e il mitico Vupi, avete sofferto su quelle salite, vuol dire che il percorso è veramente duro e non io troppo debole. E allora mi sa che mi compro la full...... :)))::)))::)))::)))::)))::))):
 

Simoncelli

Biker popularis
16/10/06
88
0
0
Roma
Visita sito
Ma ciaoo!!!
Io ed il Garga vogliamo ringraziare tutti i partecipanti al giro(Tostarello, Dolomia, Unclegerry e Diego) perchè siamo stati benissimo e siamo davvero contenti x la giornata trascorsa!!:mrgreen: o-o
I paesaggi erano bellissimi..il cielo limpido e si vedevano in lontananza persino le isole del Giglio e Giannutri.. L'aria fresca ma il sole tiepido ci hanno accompagnato lungo questo percorso della vecchia ferrovia, tutto sommato neanche troppo infangato. Pedalare in galleria è stata un'esperienza nuova davvero interessante!!!
Insomma noi siamo davvero soddisfatti per tutto! A breve seguiranno le foto, ma aspettiamo pure quelle di Tostarello!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.231
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
si giornata stupenda, davvero non sembrava di essere a febbraio, giornata più che primaverile e poi un'aria limpida come in poche occasioni e quindi panorami bellissimi.

giro tranquillo, ogni tanto ce vò, e come sempre ottima compagnia o-o

p.s. figuraccia bestia all'uscita della prima galleria, per oltrepassare un lastrone per paura di pizzicare prima sollevo la ruota anteriore poi sposto il peso in avanti per sollevare la posteriore...in quell'attimo l'anteriore scende dal lastrone e si pianta in una buca: volo a pelle di leopardo seguito da cappottone...per fortuna mi ha visto solo Diego :mrgreen: ...forse gli altri hanno sentito il botto da dentro la galleria :maremmac:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo