• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

03/05 Escursione con l'MTBike Cassino "Il Redentore"

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...allora, vogliamo commentare quest'escursione?
...cos'è siete tutti morti, ..avete mangiato troppo, ...siete troppo stanchi, ...avete fatto a botte,...l'invasione delle cavallette, ...la febbre suina?
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
La seconda che hai detto (Cit.)

CMQ, niente di quello che hai scritto.
Giro spettacolare, salita iniziale, tosta, ma fattibile con un minimo di allenamento. Panorami stupendi, con scorci mozzafiato sul mare, che, fortunatamente, ripagano dello sforzo necessario, per arrivarci.
Gli ultimi strappi, sotto la statua del Redentore, nascondo alla vista quello che, una volta in cima, si sarebbe rivelato, una delle viste panoramiche mai "godute".

La discesa, purtroppo, è stata "tagliata" del pezzo, a quanto riferitomi, piu' bello e tecnico di tutto il giro, ma, anche solo ridiscendendo dalla strada percorsa per salire, il divertimento non è mai mancato.

Per la compagnia è ormai, inutile ribadire che l'MTBCassino è un gruppo speciale. GRANDI, GRANDISSIMI !!!!!!!!!!!!!

Il "erzo tempo"... lassamo perde

Un paio di appunti, pero', ve li dovrei fare...


Primo, erchiamo di sensibilizarre i bikers a NON seguire il cattivo esempio di qualche "giostrarolo". Delle volte, passare da una giornata divertente, ad una "dolorosa" (per il coccige), basta un dito non posizionato (CHI ha voluto intendere, in tenda, gli altri in roulotte).

Poi, il giro è stato bellissimo, ma andrebbe organizzato in periodi meno caldi, già pedalare in salita sfianca, farlo poi sotto 25/30°, col sole che cuoce il viso, le mani e riscalda oltremodo le spalle, è un po' uno strazio, per non parlare della polvere sul tracciato... cavolo, ridiscendendo, non vedevo piu' nulla, per la terra che si alzava dalle ruote, e mi entrava negli occhi... direi che il periodo migliore per fare quel giro, sia marzo/ primi di aprile...

Ve vojo bene o-o

GRAZIE A TUTTI PER LA GIORNATA MEMORABILE.




P.S. sto' ancora all'altezza di Fiuggi... maremma trafficata

P.S.2 ho dovuto mette la crema idratante sul viso, da quanto sole
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Di ritorno dall'escursione avevo altri impegni e così la mia giornata si è conclusa alle ore 22 quando sono crollato in stato comatoso!!
Meno male che oggi è lunedi e si ricomincia a lavorare e riposarsi un poco perchè dopo un weekend così ho bisogno di un lungo periodo di recupero!!!!
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Della giornata di ieri che dire.... "quando si è in buona compagnia, non importa il meteo, ma sarà sempre una giornata indimenticabile"

p.s. comunque mentre vi aspettavo ai piedi della salita che porta alla statua e sono iniziati a venire giù i lampi di "sole" me so veramente messo paura!!!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.395
9.473
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Tranquillo... c'era solo uno co' la bici in carbonio



Sì....Valentino....che mi ha sorpassato alla velocità dellu luce....forse xchè se stava a prende paura pure lui....

Cmq....grazie ragazzi della compagnia....del conforto in quei momenti tragici e freddi....visto che il giro si è rivelato....memorabile...ma no...che dire...."GHIACCIATO"..........

Sono con le gambe davvero doloranti....x i crampi...ma NON x la fatica....ma x il freddo preso ieri...vi dico solo che arrivati in auto....la Meriva segnata 5°....immagino che sopra a 1200mt con tutta quella grandine...eravamo prossimi allo termico.....

Peccato x la discesa del Redentore "abbortita"....io ho fatto in tempo a scavallare....fare un paio di foto....e girare la bici....cmq....il "setup" da asciutto ha retto...tranne x il fango....ma sul ghiaccio e pietre bagnate....alla grandIne......
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ma insomma come è andata?..non ci sto capendo niente...

Mi sarebbe piaciuto venire ma, considerato che sarei dovuta venire con il kug e il kug alla fine non è più potuto venire causa impegni pomeridiani, e considerato che avevo già dato fondo a tutte le mie forze il giorno prima, credo di averla e di avervela fatta scampare bella....
C'ho avuto i crampi a cerveteri....figuriamoci come sarei stata li......

Ma c'era il vento li da voi?...
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito


Ringrazialo, allora...
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it

Ti ricordi l'escursione in pineta a dicembre,... quella è stata una passeggiata primaverile se la confrontiamo con cosa ci è capitato ieri!!!......ma per questo indimenticabile!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo