“Raduno” Front Enduro

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.227
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
mi tocca fare passo... per due motivi: 1) sarò a massavecchia a divertirmi con la full 2) è veramente troppo lontana la VdA...

però fate un bel servizio fotografico mi raccomando!
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Giro stupendo ok, ma dite un'idea di numero dei metri D+, per favore? Che io sono fermo da qualche tempo per infortunio, così so se devo mettermi sui rulli o posso continuare a fare il cazzone che arranca...
due conti:
- Giro lungo: la partenza da Exenex è a quota 1197, la parte pedalabile finisce all'alpeggio quota 2244 poi si sale a punta Chaligne è 2741 quindi un 1500 con un bel pò di passeggiata non te lo leva nessuno ... (beh io l'avevo detto)
- Giro corto: si può partire da sopra Buthier dove finisce l'asfalto quota 1523, caricarsi in spalle la bici all'alpeggio e e arrivare in cresta a quota 2411 (mezz'oretta scarsa a piedi) e son solo 900m
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
se invece capita una giornata così
paperomatteo.jpg

20140928_124452.jpg

anche la bici sulle spalle pesa meno
qui il racconto della gita

... vabbè basta sennò vi rovino la sorpresa :yeah!::prost::-?:
 
  • Mi piace
Reactions: oliver65

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
due conti:
- Giro lungo: la partenza da Exenex è a quota 1197, la parte pedalabile finisce all'alpeggio quota 2244 poi si sale a punta Chaligne è 2741 quindi un 1500 con un bel pò di passeggiata non te lo leva nessuno ... (beh io l'avevo detto)
- Giro corto: si può partire da sopra Buthier dove finisce l'asfalto quota 1523, caricarsi in spalle la bici all'alpeggio e e arrivare in cresta a quota 2411 (mezz'oretta scarsa a piedi) e son solo 900m
Diciamo che le quote non sono precisissime ma in linea di massima i conti son quelli. Per fugare ogni dubbio, appena riesco, allego la traccia fatta qualche anno fa.
Comunque tutto dipenderebbe dalla presenza o meno della neve. La punta Chaligne supera di qualche metro i 2600 MT ( l' ho davanti ora ed è ancora troppo innevata).
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Diciamo che le quote non sono precisissime ma in linea di massima i conti son quelli. Per fugare ogni dubbio, appena riesco, allego la traccia fatta qualche anno fa.
Comunque tutto dipenderebbe dalla presenza o meno della neve. La punta Chaligne supera di qualche metro i 2600 MT ( l' ho davanti ora ed è ancora troppo innevata).

Io se c'è neve non vengo, mi si arrugginisce il ferro...... se proprio proprio vuoi portarmi lì Gizzo allora ti tocca andar su la settimana prima a scioglierla con il phon!!! :beautifu::loll:
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.475
3.479
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.031
8.981
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io forse per il week end mi riesco a liberare. Ma si gira sia sabato e sia domenica?

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app

Allora l' appuntamento è per domenica 16...meteo permettendo certamente, se facciamo giro maschio io sabato NON uscirò in bici...ma a piedi a fare trekking...ma puoi chiedere a @gizzo72 qualora volesse aggiungere qualcosa il sabato.
Restiamo a "bocce ferme" per il 16 giugno...:prost:
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Allora la situazione è questa.....dalla regia "sono stato invitato" a formalizzare il raduno front per domenica16 giugnoin VdA.
Il motivo è semplice, io @McVit_II e @gargasecca ci troviamo per un giro e quindi abbiamo pensato, perché non invitare altri del forum? Poi chiamatelo raduno front o come volete ma il vero scopo è un giro insieme.
In origine si sarebbe girato intorno ad Introd ma, considerando chi ipoteticamente viene in giornata da fuori valle, avrei pensato ad un giro nei dintorni di Aosta. Tra questi, un giro nella zona della punta Chaligne lo trovo ideale e anche bello ciclistica mente.
Considerando che domani sera parto per partecipare alla 24H di Finale ( nella categoria team4 NON agonistica, per darvi un' idea della mia competitività ) rimando alla settimana prossima l' organizzazione dell' ipotetico raduno.
Per il sabato?? In linea di massima dovrei fare un giretto pomeridiano dietro casa insieme a McVit.....ma avendoli a cena ( lui e Gargasecca) non ho molto tempo per girare in bici.
Altrimenti mia moglie ,se non do una mano in cucina, mi mette a 90 gradi.
Quindi scusate :hail:ancora ma ne riparliamo la settimana prossima.
Ps
Se qualcuno fosse a Finale noi siamo nel camp E :prost:
Ciao a tutti
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Allora la situazione è questa.....dalla regia "sono stato invitato" a formalizzare il raduno front per domenica16 giugnoin VdA.
Il motivo è semplice, io @McVit_II e @gargasecca ci troviamo per un giro e quindi abbiamo pensato, perché non invitare altri del forum? Poi chiamatelo raduno front o come volete ma il vero scopo è un giro insieme.
In origine si sarebbe girato intorno ad Introd ma, considerando chi ipoteticamente viene in giornata da fuori valle, avrei pensato ad un giro nei dintorni di Aosta. Tra questi, un giro nella zona della punta Chaligne lo trovo ideale e anche bello ciclistica mente.
Considerando che domani sera parto per partecipare alla 24H di Finale ( nella categoria team4 NON agonistica, per darvi un' idea della mia competitività ) rimando alla settimana prossima l' organizzazione dell' ipotetico raduno.
Per il sabato?? In linea di massima dovrei fare un giretto pomeridiano dietro casa insieme a McVit.....ma avendoli a cena ( lui e Gargasecca) non ho molto tempo per girare in bici.
Altrimenti mia moglie ,se non do una mano in cucina, mi mette a 90 gradi.
Quindi scusate :hail:ancora ma ne riparliamo la settimana prossima.
Ps
Se qualcuno fosse a Finale noi siamo nel camp E :prost:
Ciao a tutti
Io forse potrei esserci sabato e domenica.
Forse con @superskynni

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
8
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo