é possibile registrarli??

Gorlaker

Biker novus
2/1/09
22
0
0
Bg
Visita sito
e per lo stesso problema sui v brake shimano c'è una soluzione??
l'altro ieri, in piena discesona, con il freno davanti stra pinzato.. ho avuto la sensazione come se il filo si allentasse, e dopo quel attimo per frenare in modo deciso devo tirare la leva fino quasi a toccare la manopola= non posso tenere l'indice sulla manopola se no mi si schiaccia..
anche al freno dietro è successa una cosa simile.. ma molto meno marcata.

rockrider76

Biker serius
22/6/06
129
1
0
Roma
Visita sito
e per lo stesso problema sui v brake shimano c'è una soluzione??
l'altro ieri, in piena discesona, con il freno davanti stra pinzato.. ho avuto la sensazione come se il filo si allentasse, e dopo quel attimo per frenare in modo deciso devo tirare la leva fino quasi a toccare la manopola= non posso tenere l'indice sulla manopola se no mi si schiaccia..
anche al freno dietro è successa una cosa simile.. ma molto meno marcata.

Per i v-brake è tutto più semplice, ma differente dagli idraulici a disco. Siamo un pò OT.

Comunque nel tuo caso credo sia solo questione di tensionare il cavo.
Se continui ad avere quella sensazione di "spugnosità" del freno credo possa essere dovuto ad una eccessiva elasticità dei vari leverismi (cavo compreso) che sotto sforzo frenante flettono anzichè trasmettere tutta l'energia ai pattini.
Controlla anche se i pattini non siano un pò "cotti" dal tempo o di mescola troppo dura.

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
così mi trovo nella condizione in cui il sistema è a pressione maggiore che l'esterno finche i quad-ring non lasciano fuoriuscire leggermente i pistoni ristabilendo la pressione pari a quella esterna .

Ah ok, alla fine il risultato è quello di far uscire di più i pistoncini... che è lo stesso ottenuto da Davide 87 con il suo metodo anche se in maniera più macchinosa.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo