è uscito Mozilla 1.5

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
Ho guardato su estensioni alla voce strumenti e non ne ho nessuna, firefox lo uso da molto poco e poi non sono un genio del pc.
Quindi rinnovo la domanda per installare la versione 1.5 cosa devo fare?:razz:
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
mi sa che saremo in due o tre ad essere fustigati sulla pubblica piazza :-) sempre che, dati alla mano, ci dite perchè mozilla è "più migliore" di explorer.

vogliamo sapere in cosa è migliore....velocità, grafica, opzioni, ??????
forza sforzatevi a dire cosa è migliore rispetto ad un altro programma.

ciaociao
 

baxxxtard

Biker superis
29/7/05
490
0
0
Bologna
Visita sito
gattONE BROS ha scritto:
mi sa che saremo in due o tre ad essere fustigati sulla pubblica piazza :-) sempre che, dati alla mano, ci dite perchè mozilla è "più migliore" di explorer.

vogliamo sapere in cosa è migliore....velocità, grafica, opzioni, ??????
forza sforzatevi a dire cosa è migliore rispetto ad un altro programma.

ciaociao

senza tirare in ballo il discorso sull'open source, far notare che è arrivato anni luce prima ad impedire l'apertura dei popup/banner pubblicitari, impedire l'installazione di software 'malefico', il download manager, la possibilità di aggiungere miglialia di estensioni gratuite, etc, etc, etc ....io un sacco di gente l'ho convinta per la gestione delle schede. di fatto in un'unica finestra di mozilla ti puoi aprin N pagine web ognuna con una sua scheda.
cmnque lgggi in giro..all'epoca in cui inizia ad usarlo mi ricordo che erano elencati 100 buoni motivi per abbandonare explorer.
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
baxxxtard ha scritto:
senza tirare in ballo il discorso sull'open source, far notare che è arrivato anni luce prima ad impedire l'apertura dei popup/banner pubblicitari, impedire l'installazione di software 'malefico', il download manager, la possibilità di aggiungere miglialia di estensioni gratuite, etc, etc, etc ....io un sacco di gente l'ho convinta per la gestione delle schede. di fatto in un'unica finestra di mozilla ti puoi aprin N pagine web ognuna con una sua scheda.
cmnque lgggi in giro..all'epoca in cui inizia ad usarlo mi ricordo che erano elencati 100 buoni motivi per abbandonare explorer.
Straquoto pero' lo 1.05 la installero' tra un po' cosi' se salta fuori qualche falla fanno in tempo a sistemarla, mi sembra anche con la1.07 c'era qualche problema all'inizio e gia' gestemmio abbastanza con la bike ci manca anche il CPU.
VIVA MOZILLA E BASTA!!!!!!!!!
 

Cheeta

Biker superis
gurubb ha scritto:
Ho guardato su estensioni alla voce strumenti e non ne ho nessuna, firefox lo uso da molto poco e poi non sono un genio del pc.
Quindi rinnovo la domanda per installare la versione 1.5 cosa devo fare?:razz:

http://www.mozillaitalia.org/archive/#p2

Scarica l'INSTALLER WIN FIREFOX 1.5 (o quello del tuo S.O.), salvi su desktop, avvia l'installazione! Tutto qui!!
Poi puoi anche buttare l'installer nel cestino!
Se non hai particolari estensioni sulla vecchia versione fallo tranquillamente.

Ciao
 

semislick

Biker urlandum
27/9/03
518
-4
0
pordenone
Visita sito
Avendo Mac uso Safari, che di suo è parecchio veloce, ma per curiosità ho installato anche Firefox 1.5 e devo dire che per certi aspetti gli è superiore. o-o

Inutile dire che Explorer giace inutilizzato nell' HD
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
gattONE BROS ha scritto:
mi sa che saremo in due o tre ad essere fustigati sulla pubblica piazza :-) sempre che, dati alla mano, ci dite perchè mozilla è "più migliore" di explorer.

vogliamo sapere in cosa è migliore....velocità, grafica, opzioni, ??????
forza sforzatevi a dire cosa è migliore rispetto ad un altro programma.

ciaociao
Secondo me un vantaggio tabgibile è, come è già stato detto, la gestione della navigazione in più pagine web all'interno di schede (o tab in inglese) all'interno di un'unica finestra. Poi mediamente i prodotti open source hanno meno buchi di IE.
Poi a me personalmente mozilla non fa impazzire e difatti uso konqueror grazie al quale tengo sotto controllo in un'unica finestra divisa in tab il web e il file system. Cosa che con mozilla risulta un po' meno bella visivamente.
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
Cheeta ha scritto:
http://www.mozillaitalia.org/archive/#p2

Scarica l'INSTALLER WIN FIREFOX 1.5 (o quello del tuo S.O.), salvi su desktop, avvia l'installazione! Tutto qui!!
Poi puoi anche buttare l'installer nel cestino!
Se non hai particolari estensioni sulla vecchia versione fallo tranquillamente.

Ciao

Non riesco ad installarlo mi da errore, adesso ho cancellato anche la versione precedente :pirletto:
Cosa posso fare?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ET ha scritto:
molto utile la possibilità di aprire più schede in un'unica finestra

secondo me solo x questo da 10 a 0 ad explorer.

per non parlare poi che è innegabilmente più rapido nel visualizzare le pagine.

anche la gestione dei siti preferiti e più veloce ed intuitiva.

ottima l'idea di poter impostare come pagina d'apertura più siti. ed ottimo il fatto di avere sempre alcuni preferiti sempre visualizzati sulla barra.

ps: io tengo tutto in alto sul monitor, in basso ho solo la nemo bar che mi visualizza cosa entra ed esce dal pc ed a che velocità
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
ET ha scritto:

E' meglio: è open source. Io uso Firefox da quando ancora di chiamava Phoenix (poi Firebird, poi Firefox), e devo dire che è veramente un browser con le contropalle. E' da preferire agli altri browser per mille motivi, ma principalmente per lo sforzo di supportare pienamente gli standard del w3c (il consorzio che regola gli aspetti diciamo "tecnici" del web): in questo modo chi realizza siti, sapendo che circolano browser compatibili, tende a rispettare tali standard e si chiude così il cerchio verso un web migliore (ad esempio gettando nel cesso la tecnologia Marcomedia Flash, proprietaria e quindi non alla portata di tutti, e cominciando ad usare SVG).
La figata maggiore della versione 1.5, se escludiamo i tab riordinabili, è secondo me il nuovo meccanismo di aggiornamento: non si è più costretti a scaricare i 5 o 6 mega dell'installer o pacchetto per linux, ma si tira giù una patch di poche centinaia di kbyte.
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo