è NATO... un clone?

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
OGGI IN UNA VIA DI BOLOGNA HO VISTO UN FIOCCO AZZURRO ATTACCATO AD UNA PORTA.. TUTTO RICAMATO.. E CON IL NOME DEL BAMBINO BELLO IN EVIDENZA..

NON CI CREDERETE MAI...

IL NOME è LAPO :cry:

NON è UNO SCHERZO (PURTROPPO) IN OGNI CASO BEN ARRIVATO RAGAZZO:-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
kanaha ha scritto:
OGGI IN UNA VIA DI BOLOGNA HO VISTO UN FIOCCO AZZURRO ATTACCATO AD UNA PORTA.. TUTTO RICAMATO.. E CON IL NOME DEL BAMBINO BELLO IN EVIDENZA..

NON CI CREDERETE MAI...

IL NOME è LAPO :cry:

NON è UNO SCHERZO (PURTROPPO) IN OGNI CASO BEN ARRIVATO RAGAZZO:-o


NOOOOOOOO!!!!!! non ci posso credere daiiii!!!!
a quale civico, domani vado a strapparlo via!!!

:OOO: :OOO:
 

ghauf.bo

Biker ultra
12/5/05
628
2
0
51
romagna mia
Visita sito
kanaha ha scritto:
OGGI IN UNA VIA DI BOLOGNA HO VISTO UN FIOCCO AZZURRO ATTACCATO AD UNA PORTA.. TUTTO RICAMATO.. E CON IL NOME DEL BAMBINO BELLO IN EVIDENZA..

NON CI CREDERETE MAI...

IL NOME è LAPO :cry:

NON è UNO SCHERZO (PURTROPPO) IN OGNI CASO BEN ARRIVATO RAGAZZO:-o
mitttico......quando sara' grande lo si trovera' streettare spesso e vooolentieri...in fiera district. che roba!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
8-) Vabbeh, domani spedizione punitiva in via Mazzini
e brucio il palazzo degli insani genitori!!!! 8-)

Ma come si fa, dico io, a dare un nome così a un figlioletto??
LAPO, ma cos'è un cane? jejejejejjee
(e senza pensare a chi lo porta già questo nome, proprio per il nome in sè!!)


oink :))): :))): :))): :))):
 

Ballaround

Biker superioris
30/10/02
993
7
0
44
Sanremo
www.effebicicli.it
Lapo: forma ipocoristica del più diffuso nome Jacopo e Giacomo, con uguale significato.
Vedi Giacomo

Giacomo: deriva dall'ebraico ed è composto con la radice verbale "qb" che significa "proteggere", con il significato di "Dio ha protetto, seguace di Dio". L'onomastico è tradizionalmente festeggiato il 25 luglio in memoria di s. Giacomo apostolo, martire nel 44.
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Ballaround ha scritto:
Lapo: forma ipocoristica del più diffuso nome Jacopo e Giacomo, con uguale significato.
Vedi Giacomo

Giacomo: deriva dall'ebraico ed è composto con la radice verbale "qb" che significa "proteggere", con il significato di "Dio ha protetto, seguace di Dio". L'onomastico è tradizionalmente festeggiato il 25 luglio in memoria di s. Giacomo apostolo, martire nel 44.

E' vero, Lapo è una variante di jaco(po) e di Giacomo, ma vuoi mettere quanto è brutto come nome ?
Anche qui da me un piccolo LAPO è nato un mesetto fa; ma allora il cervellone di casa fiat non si era ricoperto di medda (e di polverina ...) come oggi.
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
Ballaround ha scritto:
Lapo: forma ipocoristica del più diffuso nome Jacopo e Giacomo, con uguale significato.
Vedi Giacomo

Giacomo: deriva dall'ebraico ed è composto con la radice verbale "qb" che significa "proteggere", con il significato di "Dio ha protetto, seguace di Dio". L'onomastico è tradizionalmente festeggiato il 25 luglio in memoria di s. Giacomo apostolo, martire nel 44.

ma chi sei Sgarbi?
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
e chi ti salta fuori ? culattone cocainomane figlio di papa (credevate vero che dicessi fio de puta vero' ) mantenuto e inconpetente..... sorry e poi dicono che le fiat non le compra nessuno !!!
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Ballaround ha scritto:
Lapo: forma ipocoristica del più diffuso nome Jacopo e Giacomo, con uguale significato.
Vedi Giacomo

Giacomo: deriva dall'ebraico ed è composto con la radice verbale "qb" che significa "proteggere", con il significato di "Dio ha protetto, seguace di Dio". L'onomastico è tradizionalmente festeggiato il 25 luglio in memoria di s. Giacomo apostolo, martire nel 44.

In Toscana è un nome tradizionale. Nel resto d'Italia fa, effettivamente, un po' ridere.
Mezza Venezia si chiama Alvise (variante locale per Ludovico, da cui Luigi): qui è il nome più normale del mondo, in qualsiasi altro posto no.
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
Da "Rime" : Guido, i' vorrei che tu e Lapo ed io
Guido, i' vorrei che tu e Lapo ed io
Fossimo presi per incantamento
E messi in un vasel, ch'ad ogni vento
Per mare andasse al voler nostro e mio;
sì che fortuna od altro tempo rio
non ci potesse dare impedimento,
anzi, vivendo sempre in un talento
di stare insieme crescesse 'l disio.
E monna Vanna e monna Làgia poi
con quella ch'è sul numer de le trenta
con noi ponesse il buono incantatore:
e quivi ragionar sempre d'amore,
e ciascuna di lor fosse contenta,
sì come i' credo che saremmo noi. (Dante Alighieri)

Figlio dì un Giovanni Ricevuti, amico del Cavalcanti e di Dante, il quale lo ricordò in un suo notissimo sonetto giovanile e più tardi nel De Vulgari eloquentia, fu giudice e pubblico notaio. Cantò una donna Lagia o Alagia, che rappresentò gentile e pietosa.

Come poeta, ha una sua personalità distinta — anche se non molto rilevata — per la schiettezza di certi suoi atteggiamenti, in cui traspare l'uomo amante della vita e delle gaie brigate, per la leggiadria delle immagini e per l'armonia dei versi, in cui sono ritratte non di rado situazioni reali o passa come un'eco di poesia di popolo.

Se il bambino è stato così battezzato, spero sia in onore di questo, non di quell'altro (purtroppo) più celebre...................

:))):
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
DBR ha scritto:
Da "Rime" : Guido, i' vorrei che tu e Lapo ed io
Guido, i' vorrei che tu e Lapo ed io
Fossimo presi per incantamento
E messi in un vasel, ch'ad ogni vento
Per mare andasse al voler nostro e mio;
sì che fortuna od altro tempo rio
non ci potesse dare impedimento,
anzi, vivendo sempre in un talento
di stare insieme crescesse 'l disio.
E monna Vanna e monna Làgia poi
con quella ch'è sul numer de le trenta
con noi ponesse il buono incantatore:
e quivi ragionar sempre d'amore,
e ciascuna di lor fosse contenta,
sì come i' credo che saremmo noi. (Dante Alighieri)

Figlio dì un Giovanni Ricevuti, amico del Cavalcanti e di Dante, il quale lo ricordò in un suo notissimo sonetto giovanile e più tardi nel De Vulgari eloquentia, fu giudice e pubblico notaio. Cantò una donna Lagia o Alagia, che rappresentò gentile e pietosa.

Come poeta, ha una sua personalità distinta — anche se non molto rilevata — per la schiettezza di certi suoi atteggiamenti, in cui traspare l'uomo amante della vita e delle gaie brigate, per la leggiadria delle immagini e per l'armonia dei versi, in cui sono ritratte non di rado situazioni reali o passa come un'eco di poesia di popolo.

Se il bambino è stato così battezzato, spero sia in onore di questo, non di quell'altro (purtroppo) più celebre...................

:))):


.....mi ricodi Lele, la mia prof di italiano alle superiori.....ormai quasi vent'anni fa (come sono vecchio)....


ciao ciao
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
kanaha ha scritto:
OGGI IN UNA VIA DI BOLOGNA HO VISTO UN FIOCCO AZZURRO ATTACCATO AD UNA PORTA.. TUTTO RICAMATO.. E CON IL NOME DEL BAMBINO BELLO IN EVIDENZA..

NON CI CREDERETE MAI...

IL NOME è LAPO :cry:

NON è UNO SCHERZO (PURTROPPO) IN OGNI CASO BEN ARRIVATO RAGAZZO:-o
Chissà che "polverone" avranno sollevato tra i parenti con quel nome...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo