è nata !

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
finalmente,a 2 mesi e mezzo dal furto della mia bici da 26,sono riuscito ad assemblare una 29 con telaio cinese.è ancora provvisoria,devo sistemare manubrio e lunghezza stem,ma dopo 3 giorni di uso nei boschi dietro casa mia devo dire che la 29 è superiore in tutto alla 26 tranne che per gli scatti quando si è quasi fermi.bisogna usare di più il cambio,ero abituato alla tripla e con la doppia smanetto un po' di più sulle corone,ma è solo questione di abitudine,considerando che vado in bici da pochi mesi.per ora la mia bici è così composta:
telaio in carbonio x-goods taglia L forcella rigida
cerchi black flag pro gold
reggisella truvativ world cup carbon
guarnitura fsa carbon trasformata in doppia
corone stronglight 38 24
cassetta sram 10 pignoni 36 11
cambio sram xx
deragliatore e comandi sram x9
catena kmc gold
sella smp strike
coperture: ant geax saguaro 2.2,post geax aka 2.0 latticizzate
manubrio e stem mi sono stati regalati per cominciare a provarla,poi monterò qualcosa di misura giusta
le foto le ho fatte al volo col cell,appena finisco di sistemarla farò qualche foto più decente.che ve ne pare?
 

Allegati

  • IMAG0129.jpg
    IMAG0129.jpg
    38 KB · Visite: 178
  • IMAG0130.jpg
    IMAG0130.jpg
    37,2 KB · Visite: 112

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Con la doppia io il cambio lo uso di meno fa un pò te.

cmq la bici mi sembra montata decisamente bene...m'interessa avere feedback sull'accoppiata rigida+Sunringle.
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
la forcella rigida è molto precisa,direi che per i percorsi della mia zona è meglio di un ammortizzata anche perchè col telaio di carbonio sinceramente ammortizza molto,nel senso di comfort.non perdo mai l avantreno,nei pochi giri che ho fatto in questi 3 giorniho fatto un sentiero nel bosco ad alta velocità,con curve strette radici affioranti e anche un paio di contropendenze e non ho mai perso l avantreno ne mi sono trovato in difficoltà,cosa che spesso mi succedeva con l altra bici.in più la sezione del copertone davanti aiuta molto.con i cerchi ti posso dire che mi trovo bene,ma niente di più.sono davvero un principiante,non ho metro di paragone con altri cerchi se non con i vuelta che avevo sulla giant 26,ma non posso confrontare mele con pere.
ah ,mi ero dimenticato i freni:formula rx ,180 anteriore 160 posteriore :i-want-t::i-want-t:
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
un paio di aggiornamenti,ora è quasi finita.ho montato uno stem crank brothers da 90 mm ,un tappo serie sterzo ctk light gold e un manubrio scott pilot flat tagliato a 640 regalatomi da un amico,ho lasciato ancora molti spessori sotto lo stem e i cavi lunghi,devo ancora decidere bene la posizione in sella,poi taglio.con lo stem più corto e il manubrio flat è molto più reattiva di prima!
aggiungo qualche foto,vagamente megli odelle prime,oltre a essere un principiante in mtb sono anche un pessimo fotografo :smile:
 

Allegati

  • altrolato2.jpg
    altrolato2.jpg
    51 KB · Visite: 88
  • cambio.jpg
    cambio.jpg
    61,3 KB · Visite: 75
  • cina1.jpg
    cina1.jpg
    58,6 KB · Visite: 83
  • davanti.jpg
    davanti.jpg
    44,2 KB · Visite: 69
  • davanti2.jpg
    davanti2.jpg
    46,9 KB · Visite: 64

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
Spettacolare,complimenti!!
e dire che meno di un anno fa non sapevo nemmeno cambiare una gomma.molte cose le ho imparate su questo forum,quello che mi mancava me lo hnno spiegato un paio di amici che vanno in bici da molto tempo .ho assemblato tutto da solo,tranne le coperture geax che sui cerchi ztr non ne volevano sapere di salire,c è voluta la mano del mio meccanico.le prossime gomme non saranno tnt,ma tubeless ready.se dovessi mai bucare sarà un problema smontare la copertura per metterci una camera!
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
ma la prima foto è fatta all'edicola a massaua ?

a livello estetico , dato che manopole oro non ci sono, io direi nere ... le gialle ci stanno male , a mio avviso , staccano troppo e non sono raccordate a nient'altro
l edicola di massaua è mia,sono il padrone dell edicola .come fai a sapere che è l edicola?sei un mio cliente ??
in effetti le manopole gialle ci azzeccano poco o niente,era meglio il nero,però le esi grips sono davvero comode,le uso tranquillo anche senza guanti e hanno un ottimo grip.avevano dei bei tappi d oro,li ho persi tutti e due sulle sponde di un ponticello pietoso che c è sul percorso che faccio,ci passo per 4 cm per lato e ci sbatto contro,i tappi d oro sono saltati tutti e due !le prossime saranno nere,ma sempre esi grips :i-want-t:
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
no non compro giornali da te, abito a 20km da lì, ma passo lì davanti in bici ... vedendo la foto mi è venuta subito in mente quell'edicola ... che occhio ragazzi ! :-)

( poi son figlio di edicolante ormai in pensione )

dove hai perso i tappi ? ponticello in ferro sul Ticino che poi il sentiero sbuca al ponte di barche oppure ponticello in legno vicino Vigevano ?
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
no non compro giornali da te, abito a 20km da lì, ma passo lì davanti in bici ... vedendo la foto mi è venuta subito in mente quell'edicola ... che occhio ragazzi ! :-)

( poi son figlio di edicolante ormai in pensione )

dove hai perso i tappi ? ponticello in ferro sul Ticino che poi il sentiero sbuca al ponte di barche oppure ponticello in legno vicino Vigevano ?
ponticello di ferro per il ponte delle barche.ponte per modo di dire,è una trappola,se sbagli ti impasti di sotto.se passi dall edicola fermati,ti offro un caffè.
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
giovedì mattina pedalo, passo con la bdc o con la Flash ... grazie dell'invito , fa piacere scambiare 4 chiacchere di persona

noi ( sono del Bike Club Gropello ) quel percorso lo facciamo dal ponte di barche verso poi Torre d'Isola, in quel senso.
lo abbiamo soprannominato "i ponticelli" , dopo passi quello in legno un po' più avanti prima della salita a Torre ...
se devo essere sincero , io avendo avuto sempre Schmolke in quel ponte scendo e alzo la bici tenendola in verticale ... posso rompere un manubrio da 680 mm che costa oltre 200 euro per passare a pelo su un rottame rugginoso ??? non me lo posso permettere uno Schmolcke a settimana :-)
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
col manubrio da 680 non ci passi,ma mi sa che da domani ci passo anch io a piedi,già qualcuno si è fatto male,non capisco perchè non lo fanno in modo decente.ho chiesto a un guardiaparco e mi ha risposto che il parco ticino è il solito ente inutile,se ne fregano fino a che qualcuno non si ammazza.il ponte in legno è bello,ma sono riuscito a volare in acqua con la 26:pirletto: .almeno era estate,faceva caldo...
ci vediamo,ciao !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo